Categorie: Esteri

Barcellona, una settimana da incubo: Xavi fa fuori i senatori

Barcellona: Xavi, allenatore spagnolo, in questa stagione sulla panchina del Barcellona ha collezionato in tutte le competizioni 13 presenze con 8 vittorie.

Arrivato a Barcellona nel novembre 2021 per sostituire Koeman, dal suo arrivo la società ha fatto molto per rafforzare una squadra che si trovava al nono posto ed era uscita poi dai gironi di Champions League dopo 20 anni.

Nonostante una pessima partenza, Xavi ha messo in ordine la squadra e ha chiuso il campionato al secondo posto dietro al Real Madrid, uscendo però sia in Coppa di Spagna ed in Europa League.

In questa stagione la società ha investito molto sul mercato portando giocatori top come Lewandowski e Raphinha e aggiungendo pezzi alla panchina come Kessie o Kounde, ma nonostante questo la stagione del Barcellona ha preso una piega sbagliata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/esteri/manchester-city-rinnovo-phil-foden-2027

Barcellona, una settimana da incubo: Xavi fa fuori i senatori

Infatti per il secondo anno consecutivo il Barcellona rischia di uscire dai gironi di Champions League ai danni di dell’Inter di Inzaghi che ha blindato il secondo posto del girone, e in campionato è arrivata la prima sconfitta in campionato ai danni del Real Madrid

che si è dimostrato troppo forte per questo Barcellona.

Per questo motivo sono iniziati i primi problemi per Xavi, con la tifoseria che vuole fuori i senatori come Pique o Sergi Roberto per far posto ai giovani calciatori blaugrana, come De Jong o Gavi.

La dirigenza dopo aver messo tanti soldi sul mercato si aspetta una reazione da parte della squadra già dalle prossime partite, con Xavi che dopo 50 panchine ha la media peggiore di vittorie rispetto ai suoi predecessori, ma la società che non ha nessuna intenzione di mandar via l’ex centrocampista ed è disposta ad accontentarlo sul mercato e sulle cessioni con i suoi vecchi compagni di squadra come Jordi Alba, Pique e Sergi Roberto che possono partire nel prossimo mercato.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la situazione in casa Barcellona è pesante e i tifosi sperano che il loro ex fantasista possa risolvere questa situazione e che si possa ripartire il prima possibile in campionato per rimanere in scia al Real Madrid di Ancelotti.

Condividi
Pubblicato da
Elia Coppola
Tag: Barcellona

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…

4 ore fa

Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime

Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…

4 ore fa

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…

5 ore fa

Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala

In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…

5 ore fa

Juventus, il sostituto di Bremer arriva dal Benfica

La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…

5 ore fa

Calcio femminile: in UK grandi stadi per la lega Women

Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…

6 ore fa