Esteri
Barcellona, Xavi pagherà per ritornare: ecco quanto
L’ex mediano di Guardiola ha collaborato nel pagamento della clausola per fare ritorno al Barcellona.
Xavi Hernandez è ufficialmente il nuovo allenatore del Barcellona. L’ex stella di Guardiola, per far ritorno in quella che per oltre un quarto di secolo è stata la sua casa, si è liberato dall’Al Sadd, squadra qatariota che allenava dalla stagione 2019-2020. La clausola rescissoria da 5 milioni, però, non è stata pagata interamente dal Barcellona.
Secondo quanto riporta l’ANSA, infatti, Xavi ha pagato di tasca sua 2,5 milioni di euro, corrispondenti a metà della penale dovuta all’Al Sadd in caso di eventuale addio anticipato. Per recuperare questa cifra, tuttavia, l’ex mediano del Barcellona presenzierà in Qatar, in qualità di ambasciatore, per un serie di iniziative di promozionali.
Nelle scorse ore l’Al Sadd ha comunicato, attraverso i suoi canali ufficiali, di aver raggiunto un accordo con il Barcellona per l’addio e il successivo approdo in Catalogna di Xavi. Tuttavia, fonti vicine al giornale spagnolo Mundo Deportivo, rivelano come questa operazione sia stata una forzatura per mettere pressione e accelerare le tempistiche per il pagamento della clausola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Genoa, capolinea Ballardini: accordo con un ex Milan
Esteri
Martial, come sta andando in Grecia?
AEK Athene-Martial: Dopo 9 stagioni con i Red Devils, Anthony Martial ha deciso di ripartire dalla Grecia. Coma sta andando la sua stagione. Ecco i suoi numeri.
Dopo quel goal al debutto contro il Liverpool, la carriera di Anthony Martial sembrava destinata a grandissime cose. Ma purtroppo le cose sono andata diversamente e adesso per lui dopo alcuni prestiti e arrivata finalmente la cessione.
Il talento francese che tutti abbiamo avuto modo di vedere con la maglia di Monaco e United adesso vestirà quella dell’AEK Atene. Andando ad aggiungersi alla già notevole schiera di giocatori di livello che insieme cercheranno di dare ulteriore blasone alla lega greca.
Attualmente i nerogialli si trovano al terzo posto in campionato, dietro solo a Panathinaikos e Olympiakos ( a pari punti con una partita in meno) ad un solo punto dalla vetta. Il roster dell’ AEK è folto di grandi nomi, come: Erik Lamela e Vida, oltre a tanti ex del nostro campionato tra cui il Tucumano Pereyra e l’ex portiere visto in Italia con la maglia di Lazio e Salernitana, Thomas Strakosha.
Il rendimento di Martial
Ο μάγος έρχεται!!! 🟡⚫️
Ραντεβού στο αεροδρόμιο!!! ✈️
Arrival: Anthony Martial
Time: 20:40
Location: El. Venizelos airport Meeting point: Exit 7#aekfc #aekfcseason2024_2025 #summertransfers #Martial pic.twitter.com/yls71N3NJP— AEK F.C. (@AEK_FC_OFFICIAL) September 18, 2024
Premier League
Manchester City, Rodri: “Sono pronto a tornare in campo quest’anno”
Rodri conferma il suo ritorno in campo: “Sì, sì, sì! Recupero positivo e voglia di giocare”. L’obiettivo è tornare in azione presto.
Il Recupero di Rodri: Positività e Determinazione
Il centrocampista del Manchester City, Rodri, ha dichiarato con entusiasmo il suo desiderio di ritornare a giocare in questa stagione. In un’intervista esclusiva con Diario AS, il giocatore ha affermato di avere una mentalità positiva e di recuperare bene, sottolineando l’importanza del benessere mentale nel suo processo di recupero. “Il problema della testa è stato molto importante nella mia ripresa. Tutto sta andando molto bene”, ha detto Rodri, mostrando grande determinazione e ottimismo.
Un Ritorno Atteso dai Tifosi
I fan del Manchester City attendono con ansia il ritorno di Rodri, sperando che possa contribuire nuovamente ai successi del club. La sua presenza in campo è fondamentale per la squadra, sia per le sue abilità tecniche che per la sua leadership. L’annuncio del suo imminente ritorno è stato accolto con entusiasmo anche sui social, dove i tifosi non vedono l’ora di rivederlo in azione. Il rientro si avvicina sempre di più.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵✨ Rodri on returning this season: “Yes, yes, yes! Also, I know myself, I’m a person who recovers well, with positive mentality”.
“The issue of the head was very important in recovery. Everything is going very well”.
“I want to play again this season”, told @diarioas. pic.twitter.com/WHddlGMym0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Liga
Deportivo Minera-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni
Deportivo Minera-Real Madrid, torna in campo la squadra di Ancelotti nella Coppa del Re. Diverse le seconde linee messe dal tecnico emiliano ed ex calciatore di Roma e Milan, che però davanti si affida a Joselu e Brahim Diaz, in attesa di qualche regalo che potrebbe arrivare dal mercato.
Deportivo Minera-Real Madrid, le probabili formazioni:
DEPORTIVO MINERA (4-3-1-2): Martinez; Mas, Morante, Algar, Heredero; Vera, Petcoff, Britos; Baradji; Perdomo, Ferron.
REAL MADRID(4-2-3-1): Lunin; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Camavinga, Modric; Rodrygo, Arda Guler, Brahim Diaz; Joselu.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli