Il Bayer Leverkusen è il club più inarrestabile della Bundesliga: questa stagione sta dando prova di avere il superpotere dell’invincibilità.
Se non le vince le pareggia: è questa la stagione in Bundesliga – e non solo – del Bayer Leverkusen.
Per il club tedesco parlano i numeri: dopo la partita contro il Mainz, finita 2-1, sono ben 33 di fila le partite in cui è rimasto imbattuto. Di queste 23 partite sono di campionato, e questa è la nona vittoria consecutiva nelle ultime 10 partite.
E ha anche un ottimo margine di 11 punti sull’acerrimo rivale, il Bayern Monaco. Bayern che deve giocare ancora una partita ma che, anche se vincesse, comunque resterebbe sotto di 8 punti.
Non accadeva da tempo che una squadra tedesca riuscisse a mettere sotto il Bayern: lo scorso anno qualcosa di simile era accaduto con il Dortmund, ma questo Leverkusen è ancora più forte.
Tra i fiori all’occhiello della squadra c’è la difesa: la migliore del campionato, con soli 16 gol subiti. Anche l’attacco si distingue per qualità: è il secondo della Bundesliga, con 59 reti all’attivo.
Anche in Europa League e con avversarie di caratura internazionale il Leverkusen risplende. Ed è tra i favoriti per la vittoria del torneo.
Il prossimo avversario europeo è il Qarabag, club azero che, ne siamo abbastanza certi, potrebbe garantire l’ennesima vittoria al club tedesco.
Aggiornato al 26/02/2024 10:50
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Il calciatore del Cesena Shpendi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Teleromagna sul momento…
Dal 4 all’8 dicembre il più grande raduno del karate giovanile mai realizzato, avrà un’anima…
Hakan Calhanoglu rischia grosso. Il centrocampista nerazzurro rischia una possibile lunga squalifica per le vicende…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Lille di Bruno Genesio. L'incontro è…
Il Leicester City in giornata dovrebbe ufficializzare Ruud van Nistelrooy come nuovo allenatore, dopo l'esonero…