Esteri
Bayern Monaco, verso l’addio a Coman: interesse per un blaugrana
Il Bayern Monaco ha in sospeso il rinnovo di Coman, e sta pensando al possibile sostituto.
Grandi manovre di mercato a parametro zero per il Bayern Monaco. In ballo, secondo la Bild, c’è il rinnovo di Kingsley Coman, che si trascina da molto tempo e per il quale non si è trovata ancora una quadra. Lo spettro dell’addio a parametro zero, a questo punto, è più di una ipotesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Da Genova: la Fiorentina punta ancora Caicedo
Il club bavarese si trova, quindi, nella condizione di dover individuare un sostituto a fine stagione. La prima opzione è rappresentata da Ousmane Dembélé. Il Bayern Monaco, infatti, punta all’operazione low cost o a parametro zero. Il rinnovo del giocatore, infatti, è anche esso in stallo ed è probabile che il Barcellona lo lascerà partire a giugno a scadenza naturale di contratto.
Nonostante sia ancora dicembre e a giugno mancano ancora più di sei mesi, il Bayern Monaco non vuole farsi cogliere impreparato e prepara l’assalto a un giocatore che in Catalogna è stato martoriato dagli infortuni. Il ragazzo, arrivato nel 2017 al Barcellona dal Borussia Dortmund, è stato pagato 105 milioni di euro.
Premier League
Manchester City, Guardiola: “Lotteremo fino alla fine per la Champions”

Pep Guardiola prevede che la lotta per la qualificazione in Champions League del Manchester City si deciderà all’ultima giornata.
Manchester City bloccato dal Southampton
Il Manchester City di Pep Guardiola ha affrontato un ostacolo inaspettato nel suo cammino verso la vetta della Premier League, terminando con un pareggio a reti inviolate contro il Southampton. Un risultato che non solo rallenta la corsa dei Citizens, ma aggiunge ulteriore tensione alla competizione per la qualificazione ai posti europei. Guardiola, nel post-partita, ha espresso la sua convinzione che la battaglia per le prime posizioni si protrarrà fino all’ultima giornata del campionato.
La tensione della Premier League
Durante la conferenza stampa, l’allenatore spagnolo ha sottolineato come la Premier League sia diventata uno dei campionati più imprevedibili al mondo. “Per certo, i posti per la qualificazione in Champions League si decideranno all’ultimo giorno”, ha dichiarato Guardiola, evidenziando quanto sia serrata la competizione quest’anno. Il City dovrà quindi prepararsi per affrontare le prossime sfide con la massima determinazione, cercando di non perdere terreno rispetto ai diretti avversari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Pep Guardiola after 0-0 draw vs Southampton: “For sure the qualification spots in the Premier League will go down to the last day”. pic.twitter.com/LbP5kQnFK9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
Premier League
Manchester United-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

La 36° giornata della Premier League tra le sfide in programma c’è Manchester United-West Ham: i Red Devils sono al 15° posto, gli Hammers sono al 17° posto.
la 36° giornata della Premier League tra le sfide in programma c’è Manchester United-West Ham: i Red Devils sono reduci dalla sconfitta contro il Brentford per 4 a 3, gli Hammers sono reduci dal pareggio contro il Tottenham per 1 a 1.
Qui Manchester United
Il Manchester United è reduce dalla sconfitta contro il Brentford per 4 a 3, i Red Devils stanno chiudendo al 15°posto il peggior campionato della loro storia in Premier League, il secondo più brutto contando anche quando la Prima Divisione era il massimo campionato inglese. Però, in Europa la squadra di Ruben Amorim ha avuto la grande soddisfazione di centrare la finale dell’Europa League, che in caso di vittoria la qualificherebbe alla Champions League del prossimo anno.
Il tecnico dei Red Devils schiererà per questo incontro un modulo 3-4-3 con difesa composta da Lindelof, Maguire e Yoro; centrocampo formato da Mazraoui, Ugarte, Casemiro e Dorgu; tridente offensivo formato da Fernandes, Garnacho e Hojlund.
Qui West Ham
Il West Ham è reduce dal pareggio contro il Tottenham per 1 a 1, gli Hammers si sono salvati per manifesta inferiorità dei già tre club retrocessi, non hanno più nulla da chiedere alla stagione, parte tornare alla vittoria da quasi 4 mesi. Certamente contro un Manchester United che pensa ora alla finale dell’Europa League, la squadra di Potter può portare anche un successo.
Il tecnico degli Hammers schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Todibo, Kilman e Cresswell; centrocampo formato da Wan-Bissaka, Soucek, Paquetà e Emerson; unica punta Fullkrug su cui aggireranno Bowen e Kudus.
Manchester United-West Ham probabili formazioni
Manchester United (3-4-3): Onana; Lindelof, Maguire, Yoro; Mazraoui, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Fernandes, Garnacho; Hojlund. All: Amorim.
West Ham (3-4-2-1): Areola; Todibo, Kilman, Cresswell; Wan-Bissaka, Soucek, Paquetà, Emerson; Bowen, Kudus; Fullkrug. All: Potter.
Manchester United-West Ham dove vederla
La partita Manchester United-West Ham, valida per la 36° giornata della Premier League che si giocherà domani alle ore 15 e 15, sarà visibile in Italia su Sky sul canale Sky Sport 252.
Premier League
Salah: “Mi considero una leggenda del Liverpool. Un addio era possibile”

Dopo una stagione stellare con il Liverpool, Momo Salah ha rivelato gli intrecci che hanno portato al rinnovo del suo contratto con il club.
Mohamed Salah, l’asso egiziano del Liverpool, ha recentemente rivelato alcuni dettagli riguardo al rinnovo del suo contratto con il club. Nonostante stesse attraversando una stagione da sogno, il futuro dell’ex giocatore della Fiorentina e della Roma è rimasto a lungo incerto, fino al recente rinnovo del contratto fino al 2027.
Salah ha parlato dei suoi dubbi sulla permanenza a Liverpool in un’intervista con France Football. Ha dichiarato: “Sono sicuro di essere una leggenda del Liverpool. Oggi sono in forma, mi alleno, mi preparo e gioco. Mentre a casa concentro tutta la mia attenzione sulla mia famiglia”.
Le parole sul rinnovo di contratto
L’attaccante ha affermato: “Nonostante tutte le incertezze sul mio rinnovo, i tifosi hanno visto che ho dato tutto senza barare né fare calcoli. E qui questo è ciò che rispettano più di qualunque altra cosa. Forse più che altrove”.
Ha poi aggiunto: “Sembra che il rinnovo sia stato un grande vantaggio dato che ho registrato la mia migliore stagione in carriera dal punto di vista statistico”. Infatti, nella stagione 2024/2025, Salah ha messo a segno 33 gol e 23 assist.
Salah e la possibilità di addio al Liverpool
Salah ha rivelato che c’era la possibilità che questa fosse la sua ultima stagione al Liverpool. Ha detto: “La possibilità che fosse la mia ultima stagione a Liverpool mi ha trasmesso voglia di affrontarla al meglio e dare tutto per vincere il titolo che mi ero promesso. Pensavo: la società non vuole rinnovarmi? Nessun problema, chiudiamo nel migliore dei modi così da uscire dalla porta principale”.
Ha infine ammesso di aver seriamente considerato l’addio: “Un po’ strano, ma sì, era una possibilità. Stavamo disputando una stagione incredibile e la trattativa non era semplice. Alla fine tutto ha funzionato: siamo campioni e io resterò per altre due stagioni“.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia