Esteri
Bayern Monaco, vicino un rinnovo importante
Estero, Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 19 presenze.
Arrivato a Monaco di Baviera nell’estate 2011 per 30 milioni di euro dallo Schalke 04, dal suo approdo in casa Bayern si è dimostrato un perno fondamentale della squadra allenata da mister Kompany.
Con i bavaresi Neuer ha conquistato 11 bundesliga, 2 Champions League e 6 Coppe di Germania.
Attualmente ai box per un infortunio alle costole che lo farà rientrare in squadra a gennaio, il capitano del Bayern Monaco sta parlando con il club per un possibile rinnovo: visto il contratto in scadenza a giugno 2025.
Estero, rinnovo importante in casa Bayern Monaco
Il club è molto contento del rendimento del suo portiere, che sta dimostrando di essere ancora un giocatore di alto livello nonostante i 38 anni.
Neuer e il Bayern Monaco stanno chiudendo l’accordo per un rinnovo annuale fino a giugno 2026, che sarà formalizzato nelle prossime settimane con la firma sul contratto.
Liga
Yamal, la benedizione di Mendes: “Vincerai il Pallone d’Oro”
L’agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d’Oro nel 2024. Una dichiarazione che ha suscitato grande interesse nel mondo del calcio.
Lamine Yamal e la predizione di Jorge Mendes
Durante l’evento Golden Boy, l’illustre agente Jorge Mendes ha fatto una dichiarazione sorprendente rivolgendosi a Lamine Yamal: “Vincerai il Pallone d’Oro l’anno prossimo”. Questa affermazione audace ha immediatamente catturato l’attenzione dei media e degli appassionati di calcio.
Il promettente talento spagnolo ha risposto con un sorriso e un augurio: “Che Dio ti ascolti!”. La previsione di Mendes non è stata fatta a cuor leggero. Considerato uno dei più influenti agenti nel mondo del calcio, le sue parole hanno un peso significativo.
Nonostante Yamal sia ancora giovane, il suo talento ha già innescato paragoni con alcune delle leggende del calcio contemporaneo e Mendes sembra credere fermamente nel suo potenziale.
Un futuro brillante per il talento spagnolo
Lamine Yamal è già visto come una delle future stelle del calcio mondiale. La sua presenza all’evento Golden Boy sottolinea il riconoscimento del suo talento a livello internazionale.
Il giovane calciatore ha dimostrato di avere le qualità necessarie per raggiungere la vetta e, con il supporto di un agente esperto come Mendes, le sue possibilità di successo sono sicuramente amplificate.
Con la stagione calcistica in corso, sarà interessante osservare come il prodigio iberico si evolverà e se riuscirà a mantenere le promesse su di lui riposte. Indipendentemente dal risultato, la scena calcistica internazionale sembra avere un nuovo protagonista da seguire con attenzione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
👀✨ Jorge Mendes tells Lamine Yamal at the Golden Boy event: “You will win the Ballon d’Or next year”.
“May God hear you!”, says Lamine 😁 pic.twitter.com/cQTuz1XrX7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 16, 2024
Liga
Barcellona, Mendes: “Yamal rinnoverà il contratto”
Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine Yamal con il Barcellona. Il prodigioso attaccante firmerà presto.
Jorge Mendes, uno degli agenti più influenti nel mondo del calcio, ha confermato che Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona, rinnoverà a breve il suo contratto con il club catalano.
Barcellona, Yamal deve rinnovare: i prossimi passi
La notizia arriva in un momento di grande attenzione, con il 16enne che sta facendo faville sia in Liga che in Champions League, attirando l’interesse di numerosi club europei. Queste le parole dell’agente: “Yamal rinnoverà col Barcellona”.
Il rinnovo, che si concretizzerà nelle prossime settimane, segna un passo fondamentale per il futuro del Barcellona, che ha scelto di legare ancora di più il giovane talento alla sua causa. Yamal, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale, diventerà uno degli asset più importanti del club, e il rinnovo gli garantirà una permanenza a lungo termine al Camp Nou.
La manovra orchestrata da Mendes e dal Barcellona evidenzia la volontà del club di puntare sul gioiellino classe 2007 come pilastro per il futuro, in linea con la strategia di valorizzare i talenti del settore giovanile e costruire una squadra competitiva nel lungo periodo.
Premier League
Tottenham, Maddison: “Vogliamo essere più costanti”
Il centrocampista del Tottenham, reduce da una doppietta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Maddison.
Dopo la vittoria per 5-0 contro il Southampton, Maddison ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita. Il centrocampista inglese, autore del primo e dell’ultimo goal, ha raccontato il suo stato di forma e il buon periodo del club.
Le parole di Maddison
Sulla vittoria.
“Sappiamo di esserne capaci. Siamo in grado di far esplodere le squadre. Per lo stile di calcio che pratichiamo, uno stile di gioco divertente, sappiamo di esserne capaci. Sono molto orgoglioso dei ragazzi, è stata una serata importante per noi”.
Sulle critiche.
“Abbiamo subito una brutta sconfitta a Bournemouth, abbiamo perso in casa con il Chelsea e pareggiato con i Rangers: quando sei una grande squadra ti viene puntato il dito contro. Non c’è da sbagliare, per noi è stata una serata importante per andare a vincere. La gente indica il Southampton e la bassa classifica, ma noi abbiamo faticato un po’ contro le squadre meno blasonate. Sono davvero orgoglioso dei ragazzi che sono venuti qui a fare questa prestazione e a conquistare i tre punti”.
Le critiche vi hanno sporanot?
“Si vuole sempre dimostrare che le persone che dubitano si sbagliano. Vogliamo essere più costanti. Siamo ridotti all’osso e abbiamo dei ragazzi che viaggiano con noi. Ci mancano grandi nomi e leader. Sono davvero orgoglioso dei ragazzi. Abbiamo Archie Gray, Lucas Bergvall e Djed Spence, tre giovani che stanno arrivando. La Premier League è dura e si può venire a lottare qui. È stata una buona serata per noi”.
La prestazione è un segnale della mentalità della squadra?
“I tifosi e i media esterni sono molto reattivi ed emotivi. Abbiamo avuto un giovedì sera difficile a Glasgow e siamo riusciti a ottenere un punto. La maggior parte dei ragazzi che hanno giocato in quell’occasione e che hanno giocato di nuovo, sono tornati il venerdì mattina e sono stati lontani dalla loro famiglia – il lato che la gente non vede. Quindi, come ho detto, sono davvero orgoglioso dei ragazzi che sono venuti qui e hanno fatto una prestazione del genere”.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato5 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro