Ha dell’incredibile ciò che è successo ieri sera fra West Ham e Lione che ha portato al fallimento della trattativa per Benrahma.
Negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato di come l’esterno algerino del West Ham, Said Benrahma, si fosse recato a Lione per svolgere le visite mediche con quello che di lì a poco sarebbe dovuto diventare il suo nuovo club.
“Sarebbe dovuto“, appunto, perché l’affare è clamoroso saltato. Le due parti avevano raggiunto un’intesa totale su prezzo del cartellino e modalità di trasferimento. Idem dicasi con il calciatore e il suo entourage, con cui era stata trovata una quadra pressoché totale sui termini personali.
E allora perché è saltato tutto? Stando a quanto riportato in Francia, il club londinese avrebbe commesso un errore formale nei documenti inviati alla FIFA che non avrebbe concesso il placet al trasferimento
.I lionesi, furibondi, si sono scagliati pubblicamente contro il West Ham. Gli inglesi sono stati accusati di “aver tenuto un comportamento incomprensibile” e di aver palesato una “leggerezza intollerabile“.
Per questa ragione, il Lione ha presentato ricorso alla FIFA affinché certifichi il transfer internazionale per Benrahma. La FIFA ha quindi accettato la richiesta dei francesi di analizzare il caso e, stando all’ultim’ora di Sky Sports UK, avrebbe dato l’ok definitivo per il trasferimento.
Per il momento l’algerino è rimasto a Londra e si sta regolarmente allenando con gli hammers in vista della prossima sfida di campionato, ma a Lione sono ottimisti che la situazione possa risolversi già nelle prossime ore.
Aggiornato al 02/02/2024 15:40
Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata…
Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Circati fino al 2029. Un…
Spesso si parla di quali sono i calciatori che hanno un migliore rendimento, ma per…
Dure parole dell'ex centrocampista dell'Arsenal ed ora opinionista, Paul Merson, nei confronti dell'attuale allenatore del…
Gigi Cagni dice la sua sulle squadre al vertice del campionato e non solo. Ex…
Inizia il quarto capitolo di Massimo Oddo al Milan. L'ex terzino rossonero è stato annunciato…