Categorie: Esteri

Betis Siviglia, ufficiale l’arrivo di Vitor Roque

Il Betis Siviglia ufficializza l’arrivo di Vitor Roque dal Barcellona. L’attaccante brasiliano classe 2005 approda in Andalusia con un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nuovo innesto offensivo per il Betis Siviglia. Dal Barcellona arriva l’attaccante brasiliano Vitor Roque. L’operazione si basa su un prestito annuale fino al 30 giugno 2025 estendibile fino al 2026 con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro e di ricompra. Un’operazione volta sia a valorizzare il giovane che che a far fare cassa al Barcellona.

Vitor Roque ha giocato nel Cruzeiro e nell’Athletico Paranaense prima di approdare al Barcellona nel gennaio 2024 per 40 milioni di euro. Nella sua (mezza) stagione d’esordio in Spagna, ha segnato due gol in 16 presenze. L’arrivo in Andalusia sarà volto, come detto, al valorizzare il giovane.

A dare annuncio dell’operazione è il Betis Siviglia mediante un comunicato stampa: “Il Real Betis Balompié e il Barcellona hanno raggiunto un accordo per il prestito del giocatore per la stagione in corso. Il Real Betis si riserva un’opzione per l’acquisto dei diritti federativi del giocatore. Vitor Hugo Roque Ferreira (Timóteo, 28/02/2005) ha iniziato la sua carriera da calciatore nel Cruzeiro, facendo il suo debutto ufficiale nella stagione 2021/22.

Nella stagione 2022/23 si trasferisce all’Athletico Paranaense, dove si distingue con 28 gol e 11 assist. I suoi grandi numeri lo hanno fatto approdare al Barcellona nell’estate del 2023, anche se solo nella finestra di trasferimento invernale si è unito al club. Il nuovo acquisto dei biancoverdi è stato internazionale con la nazionale maggiore del Brasile. Allo stesso modo, ha partecipato alla conquista del campionato sudamericano U20 tenutosi all’inizio del 2023, risultando un giocatore chiave e diventando il capocannoniere del torneo con 6 gol”.

 

Aggiornato al 26/08/2024 11:26

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

4 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

5 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

5 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

 L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…

5 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…

6 ore fa

Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese

La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…

6 ore fa