I nostri Social

Esteri

Borussia Dortmund- Schalke: le pagelle di Calcio Style

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Burki: 6 Non è dovuto quasi mai intervenire, ma non si è fatto trovare assente.

Piszczek: 6.5 Il più attento della difesa giallonera, pulito e attento.

Hummels: 6 Nulla di particolare, ma non ha sfatato.

Akanji: 6 Si è fatto vedere poco, ma non per colpa sua.

Hakimi: 7. Ottima corsa, molto pericoloso sulla fascia. La sua velocità ha più volte spaccato la difesa avversaria.

Dahoud: 7.5 Molto roccioso e attento, ogni tanto si presta a qualche ottimo spunto di impostazione che portano delle pericolose azioni da gol.(All’87esimo Gotze: n.v)

Delaney: 6.5 Ha contribuito molto alla fase difensiva. Tanto sacrificio e polmoni. Molto bravo.(All’68esimo Balerdi: 6 nulla di speciale, contribuisce alla fase difensiva)

Guerreiro: Il campionato riparte e lui si ripresenta con una doppietta, grande lucidità e freddezza sotto porta.(All’87esimo Schmelzer: n.v)

Brandt: 8.5 Praticamente perfetto. Un grandissimo regista avanzato che crea azioni su azioni che portano spesso i compagni di squadra nelle condizioni perfette per poter arrivare al gol. Praticamente presente in tutti i gol squadra. Tanta fantasia associata a una grande tecnica.

Haaland: 7  Il giovane attaccante Norvegese ritorna in campionato con il suo solito vizio del gol. É praticamente una garanzia

Hazard: 7 Chiamato in causa all’ultimo per via dell’infortunio di Reyna, si fa trovare pronto e dimostra che può risultare più di una riserva siglando un gran gol e servendo un’ottima palla per il solito gol di Halaand.(All’79esimo Sancho: n.v)

Schalke 04

Schubert: 3 Giornata da dimenticare per il giovane portiere tedesco che subisce 4 gol senza fare neanche una parata per tutta la partita. Di sua responsabilità il gol subito al 45esimo in cui regala palla agli avversari e subisce gol. Disastroso.

Todibo: 4 Sempre in ritardo e pasticcia molto quando viene chiamato in causa. Praticamente nullo in fase difensiva. Molto male.(All’46esimo Burgstaller: 5 messo dentro per smuovere gli equilibri della partita, non riesce a contribuire più di tanto)

Sane: 5.5 Da solo cerca di trascinare la difesa dello Schalke, ma senza successo. Molto impegno e grande agonismo, ma purtroppo non basta.

Nastasic: 4.5 Si fa saltare troppe volte lasciando grandi spazi a ripartenze che hanno poi pagato caro. Oggi veramente male.

Kenny: 5.5 Assente nel primo tempo, ma tanto impegno nel secondo. Riesce a far partire la manovra offensiva, ma nulla di più.(All’87esimo Becker: n.v)

Serdar: 5 Praticamente assente.(All’74esimo Schopf: 4.5 Messo per dare una soluzione in più in fase offensiva, non riesce ad aiutare la squadra)

McKennie: 5.5 Nel primo tempo dimostra una buona concentrazione sia in fase difensiva che in fase di impostazione. Buona tecnica, ma con il passare dei gol perde lucidità anche lui.

Oczipka: 5 Male. Non vince nessun duello in velocità.

Caligiuri: 5 In lui c’era molta voglia di vincere la partita, ma non è stato quasi mai servito dai compagni. Praticamente assente, ma non per colpa sua.( All’76esimo Miranda: 4 Messo dentro al posto di un Caligiuri che lottava per riprendere la partita, entra svogliato e poco attento)

Raman: 5.5  Un inizio molto aggressivo e pericoloso il suo, ma viene sacrificato all’intervallo per scelta tecnica.(All’46esimo Matondo: 5.5 entra per dare imprevidibilità all’attacco e ci riesce, si rende pericoloso quando può e da una spinta alla manovra offensiva con la sua velocità, ma non basta.)

Harit:5.5 Si presta a qualche buona idea, mantiene la lucidità fino all’ultimo nonostante il punteggio, ma non è mai riuscito a concretizzarsi.

Esteri

Rudi Garcia è il nuovo commissario tecnico del Belgio

Pubblicato

il

Napoli - Milan: Rudi Garcia vs Stefano Pioli - Depositphotos

Rudi Garcia è il nuovo allenatore della nazionale belga, firmato l’accordo con la federazione: i contratti sono stati siglati la scorsa notte.

Rudi Garcia è il nuovo CT del Belgio. Dopo una serie di trattative, l’allenatore francese ha finalmente firmato l’accordo con la federazione belga. I contratti sono stati siglati la scorsa notte, confermando l’entusiasmo attorno a questa nuova avventura.

Garcia, conosciuto per il suo stile di gioco offensivo e la capacità di gestire squadre di alto livello, sarà chiamato a portare il Belgio a nuovi successi. La squadra, ricca di talento, avrà ora l’opportunità di beneficiare della vasta esperienza di Garcia in campo internazionale.

Una nuova sfida per Rudi Garcia

Con l’arrivo di Garcia, il Belgio si prepara ad affrontare sfide importanti. L’obiettivo principale sarà qualificarsi per i prossimi campionati europei e mondiali, cercando di superare le aspettative dei tifosi e degli esperti.

La federazione belga ha riposto grande fiducia in Garcia, sperando che possa sfruttare al meglio il potenziale dei giocatori e dare una nuova identità alla squadra. L’allenatore dovrà lavorare a stretto contatto con i giocatori chiave, cercando di creare un gruppo coeso e motivato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Davies out per alcune settimane

Pubblicato

il

Alphonso Davies, infortunatosi nella gara contro il Feyernoord, ha riportato uno stiramento. Leggi con noi le ultime sul giocatore.

La brutte notizie in casa Bayern Monaco, non finisco qui. Oltre alla sconfitta in Champions League, il difensore canadese ha riportato un infortunio che lo terrà lontano dai campi per alcune settimane.

Bayern Monaco, Davies

L’infortunio di Davies

Il giocatore, nella gara persa per 3-0 contro il Feyenoord, ha riportato un infortunio muscolare. La risonanza ha evidenziato uno stiramento al bicipite femorale sinistro. Il giocatore, in accordo con il club, inizierà subito l’iter medico e dovrebbe restare a riposo per circa 2-3 settimane.

La nota del Bayern Monaco

“Alphonso Davies ha subito uno stiramento muscolare al bicipite femorale sinistro durante la partita di Champions League contro il Feyenoord (0-3) di mercoledì sera. L’infortnio è stato confermato da una risonanza magnetica effettuata dallo staff medico dell’FC Bayern”.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund, esonerato Nuri Sahin: a breve l’ufficialità

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l’ormai ex allenatore giallonero la sconfitta in Champions contro il Bologna.

Era nell’aria da tempo, ma adesso manca solo l’ufficialità: Nuri Sahin non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. La sconfitta di ieri contro il Bologna in Champions League è stata il colpo decisivo per l’ex centrocampista giallonero, il cui futuro appariva già segnato da tempo.

Il Borussia ha perso tutte e tre le partite di Bundesliga nel 2025, scivolando al decimo posto in classifica, a sette punti dalla zona Champions. Una situazione inaccettabile per un club abituato a lottare ai vertici del calcio tedesco e internazionale.

Germany, Dortmund – February 18, 2020. Borussia fans celebrate their teams victory during a match at the BVB home stadium with the French team Paris Saint – Germain, PSG.

Borussia Dortmund, i candidati per la panchina

Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, il Borussia Dortmund sta già valutando i possibili sostituti per rilanciare il progetto tecnico. Il nome di Erik ten Hag, recentemente esonerato dal Manchester United, è uno dei principali candidati. La sua esperienza e il suo stile di gioco sono molto apprezzati dai vertici del club.

Un altro profilo considerato è Urs Fischer, libero dopo il ciclo di successi con l’Union Berlino, ma il tecnico che sembra riscuotere il maggiore consenso è Sebastian Hoeness. L’attuale allenatore dello Stoccarda, legato al club fino al 2027, ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund si trova ora a un bivio cruciale, e la scelta del prossimo allenatore sarà fondamentale per cercare di salvare una stagione che sembra già compromessa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Arsenal Italia, Arsenal
Calciomercato4 minuti fa

Arsenal, Jorginho apre a un futuro in Brasile

Visualizzazioni: 12 Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista dell’Arsenal resta concentrato....

Calciomercato9 minuti fa

Manchester United, aumenta la fiducia per Ayden Heaven

Visualizzazioni: 20 Il Manchester United punta con decisione su Ayden Heaven, sfidando Eintracht Francoforte e Arsenal per assicurarsi il giovane...

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Calciomercato14 minuti fa

Chelsea, mercato in uscita: altre tre cessioni in vista

Visualizzazioni: 21 Concluso il passaggio di Veiga alla Juventus, il Chelsea lavora per vendere Chilwell, Casadei e Chukwuemeka, pronti per...

Calciomercato19 minuti fa

Celtic, torna Jota: chiuso l’affare con il Rennes

Visualizzazioni: 24 Jota sta per trasferirsi dal Rennes al Celtic per 10 milioni di euro, più una percentuale sulla futura...

Rennes Rennes
Calciomercato24 minuti fa

Rennes, è fatta per Furuhashi dal Celtic

Visualizzazioni: 27 L’attaccante classe ’95 Kyogo Furuhashi lascia il Celtic per unirsi al Rennes con un contratto fino al 2029...

Eintracht Francoforte Eintracht Francoforte
Calciomercato29 minuti fa

Eintracht Francoforte, oggi le visite mediche di Eyle Wahi

Visualizzazioni: 32 Eyle Wahi è pronto a firmare con l’Eintracht Francoforte: oggi le visite mediche per il talento francese del...

Serie A34 minuti fa

Como-Atalanta, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 19 Il match Como-Atalanta, in programma questo weekend, sarà valido per la 22° giornata di Serie A. Leggi con...

Napoli - Milan: Rudi Garcia vs Stefano Pioli - Depositphotos Napoli - Milan: Rudi Garcia vs Stefano Pioli - Depositphotos
Esteri44 minuti fa

Rudi Garcia è il nuovo commissario tecnico del Belgio

Visualizzazioni: 20 Rudi Garcia è il nuovo allenatore della nazionale belga, firmato l’accordo con la federazione: i contratti sono stati...

Calciomercato49 minuti fa

Manchester United, oggi una nuova offerta per Dorgu

Visualizzazioni: 15 Manchester United pronto a fare un’offerta da 30 milioni di euro per Patrick Dorgu, il giovane talento del...

Udinese, Runjaic Udinese, Runjaic
Calciomercato54 minuti fa

Udinese, altro rinforzo per Runjaic? Atteso l’ok di Valentin Gomez

Visualizzazioni: 16 L’Udinese si avvicina al terzo colpo di gennaio. I bianconeri sono infatti in attesa del sì definitivo di...

Le Squadre

le più cliccate