Mercoledì 18 alle 20.45 al Grbavica Stadion di Sarajevo c’è Bosnia-Italia, ultima gara del Gruppo 1. L’Italia si gioca l’accesso alle Final Four di Nations League che si terranno in Italia, qualora gli azzurri centrassero la qualificazione. L’organizzazione dell’evento è affidato alla nazionale del Gruppo 1 che andrà alle finali. L’accesso è possibile matematicamente solo con la vittoria: i tre punti permetterebbero agli azzurri di non controllare il tabellino di Polonia e Olanda.
Il tecnico Prosinecki deve ancora scontare l’assenza di Dzeko, costretto al forfait perché ancora positivo al Coronavirus: Prevljak sarà la punta centrale, supportata da Visca e Gojak in posizione più esterna. Il blaugrana Pjanic sarà in cabina di regia, Krunic e Cimirot agiranno ai suoi lati. Kolasinac guiderà la difesa agendo sull’out di sinistra.
Evani in panchina ancora al posto di Mancini, positivo al Covid, non dovrebbe proporre grosse modifiche rispetto alla bella nazionale che ha sconfitto la Polonia. Solo Berardi dal primo minuto potrenne rilevare Bernardeschi dal primo minuto, in attacco insieme ad Insigne e Belotti. Barella e Locatelli ai lati del regista Jorginho, Acerbi e Bastoni dovrebbero essere confermati al centro della retroguardia con Florenzi ed Emerson esterni.
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Todorovic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Prevljak, Gojak. Allenatore, Prosinecki.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne. Allenatore, Evani.
Bosnia-Italia è un’esclusiva Rai, trasmessa sull’ammiraglia Rai 1 dalle 20.45. Inoltre la gara è visibile in streaming con l’app gratuita RaiPlay.
Aggiornato al 16/05/2023 15:30
Il governo ucraino continua a non accettare l'autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA…
Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le…
Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno…
Scontro di calciomercato tra 3 club di Serie A. Inter, Napoli e Bologna sono pronte…
Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della…