Esteri
Brighton, no doubts: vuole De Zerbi

Brighton, la squadra che si appresta a sfidare la Roma agli ottavi di Europa League ha una certezza: vuole tenersi Roberto De Zerbi in panchina.
Al Brighton, non ci sono dubbi: il club vuole mantenere l’italiano Roberto De Zerbi saldo in panchina.
Al termine dell’attuale stagione, l’allenatore degli Albions potrebbe diventare il tecnico di un grande club: in Europa si sta facendo notare.
Alla guida del club di Premier League sta ottenendo ottimi risultati: lo scorso anno, la prima qualificazione in Europa League in 122 anni.
Questa stagione la qualificazione agli ottavi, nei quali affronterà la Roma di Daniele De Rossi. Che, a commento del sorteggio del torneo, sull’avversario ha dichiarato: “Penso che sia un genio. Può piacere o no, ma ha portato qualcosa di nuovo.
Contro il Brighton sarà una partita aperta, contro una squadra forte che fa male a tante big in Inghilterra (…) È tra i pochi che ha portato qualcosa di nuovo nel calcio. Il mio rispetto professionale è top“.
Brighton, Barber: “Non siamo la palestra dei grandi”
Un giudizio decisamente positivo sull’operato di De Zerbi in Inghilterra è quello del direttore esecutivo del club Paul Barber, che in onda su BBC Radio chiarisce le intenzioni del Brighton: “Vogliamo che resti il più a lungo possibile con noi”.
Barber sa che non sarà un’impresa semplice: “Non serve essere ingegneri spaziali per capire che quanto meglio un allenatore lavori, tanto più i grandi club saranno interessati a lui.
Ed è altrettanto chiaro che i pretendenti giocano a un livello più alto del nostro. Ma il Brighton ha un pacchetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori“.
Per Barber, la percezione del club deve cambiare: “Dobbiamo farla finita con l’idea che siamo la ‘palestra’ dei più grandi, per giocatori o allenatori. Restiamo umili, sappiamo da dove veniamo ma anche dove vogliamo arrivare. E per questo molte brave persone vogliono venire da noi, e restarci”.
A legare De Zerbi agli Albions è un contratto valido fino al 2026.
Bundesliga
Bayern Monaco, Freund: “Partenza di Kane? Non è un tema”

Il Bayern Monaco rassicura: Harry Kane non lascerà il club in estate, il direttore Freund chiude le porte a qualsiasi voce di mercato.
Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, è stato chiaro riguardo al futuro di Harry Kane. In un’intervista rilasciata al giornale Abendzeitung, Freund ha dichiarato che l’eventuale partenza dell’attaccante inglese non è nemmeno argomento di discussione. Queste parole giungono in un momento in cui le speculazioni di mercato attorno a Kane si sono intensificate, specialmente dopo la sua straordinaria stagione con il club tedesco.
Kane e il suo impatto al Bayern Monaco
Da quando è arrivato al Bayern Monaco, Harry Kane ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più prolifici in Europa. La sua presenza ha avuto un impatto significativo sulla squadra, contribuendo con gol e assist cruciali. L’assicurazione del club sulla sua permanenza è quindi una notizia rassicurante per i tifosi, desiderosi di vedere il loro campione continuare a brillare in Bundesliga e nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔐 Bayern director Freund on Harry Kane possible departure this summer: “That’s not even a topic”, told @Abendzeitung. pic.twitter.com/WBeJP1PCAB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Premier League
Manchester United, si lavora al rinnovo di Harry Amass

Il Manchester United pronto a discutere il rinnovo di Harry Amass dopo la stagione attuale, confermando la fiducia nel giovane talento.
Il Manchester United si prepara a discutere un nuovo contratto con il promettente terzino Harry Amass al termine della stagione. Il club ha espresso grande soddisfazione per i progressi del giovane talento, il che ha portato alla decisione di iniziare le trattative nelle prossime settimane. Amass, che ha dimostrato un potenziale notevole durante le sue recenti prestazioni, è considerato una risorsa fondamentale per il futuro della squadra.
Manchester United, un futuro brillante per Harry Amass
Le discussioni sul contratto di Harry Amass sottolineano l’importanza di investire nei giovani talenti per il Manchester United. Il club ha sempre cercato di coltivare e sviluppare giovani promesse, e Amass sembra seguire le orme di altri grandi giocatori che hanno iniziato la loro carriera nel settore giovanile del club. La decisione di avviare i colloqui per il rinnovo del contratto evidenzia la fiducia che il Manchester United ripone nel potenziale del giovane difensore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Manchester United are planning for new deal talks with Harry Amass after the end of the season.
Club very happy with talented fullback’s progress and discussions due to start in the next months. pic.twitter.com/2JONRYub4k
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 6, 2025
Esteri
Real Madrid, UEFA sancisce multa di 15.000 euro per razzismo

La UEFA ha decretato una sanzione di 15.000 euro per il Real Madrid per comportamento razzista da parte dei suoi tifosi durante i quarti di finale vs l’Arsenal.
La massima istituzione calcistica continentale ha finalmente stabilito la pena verso il club spagnolo per il gravoso incidente avvenuto lo scorso 8 Aprile all’Emirates Stadium, durante il girone di andata dei quarti di finale di Champions League.
Accusato del comportamento inappropriato della propria tifoseria, in uno scontro che poi ha perso 3-0 contro la società londinese e che gli ha valso, di conseguenza, l’eliminazione dalla competizione, il Real Madrid ha ricevuto altre disposizioni.
Al club di Ancelotti difatti è stato imposto, in caso di recidiva nella prossima stagione, di sospendere la vendita dei biglietti per i match in trasferta.
Le sanzioni pregresse del Real Madrid e delle altre squadre nella UEFA
Una direttiva piuttosto astringente che si unisce, nell’excursus pregresso del Real Madrid, con la precedente multa di 30.000 euro e minaccia di chiusura parziale dello stadio per il caso al Santiago Bernabeu.
Un evento analogo che, in tale contesto, coinvolgeva comportamenti razzisti, discriminatori e propagandistici contro il Manchester City, durante il match di ritorno dei playoff.
Due contingenze incresciose da parte del Real Madrid, ma che sono, purtroppo, sorelle di altrettanti fenomeni avvenuti durante questa stagione dalla UEFA, nei confronti della tifoseria del Barcellona e dell’Atlético Madrid.
Insomma sembra che la lotta contro il razzismo approntata dal giocatore brasiliano, nonché attaccante del Real Madrid, Vinicius jr. sia ancora ben lontana dalla sua risoluzione, in quanto la miccia della discriminazione si infiamma e si alimenta tra le stesse fila della tifoseria della sua squadra.

Depositphotos_747343908_S
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno