Esteri
Brighton, no doubts: vuole De Zerbi
Brighton, la squadra che si appresta a sfidare la Roma agli ottavi di Europa League ha una certezza: vuole tenersi Roberto De Zerbi in panchina.
Al Brighton, non ci sono dubbi: il club vuole mantenere l’italiano Roberto De Zerbi saldo in panchina.
Al termine dell’attuale stagione, l’allenatore degli Albions potrebbe diventare il tecnico di un grande club: in Europa si sta facendo notare.
Alla guida del club di Premier League sta ottenendo ottimi risultati: lo scorso anno, la prima qualificazione in Europa League in 122 anni.
Questa stagione la qualificazione agli ottavi, nei quali affronterà la Roma di Daniele De Rossi. Che, a commento del sorteggio del torneo, sull’avversario ha dichiarato: “Penso che sia un genio. Può piacere o no, ma ha portato qualcosa di nuovo.
Contro il Brighton sarà una partita aperta, contro una squadra forte che fa male a tante big in Inghilterra (…) È tra i pochi che ha portato qualcosa di nuovo nel calcio. Il mio rispetto professionale è top“.
Brighton, Barber: “Non siamo la palestra dei grandi”
Un giudizio decisamente positivo sull’operato di De Zerbi in Inghilterra è quello del direttore esecutivo del club Paul Barber, che in onda su BBC Radio chiarisce le intenzioni del Brighton: “Vogliamo che resti il più a lungo possibile con noi”.
Barber sa che non sarà un’impresa semplice: “Non serve essere ingegneri spaziali per capire che quanto meglio un allenatore lavori, tanto più i grandi club saranno interessati a lui.
Ed è altrettanto chiaro che i pretendenti giocano a un livello più alto del nostro. Ma il Brighton ha un pacchetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori“.
Per Barber, la percezione del club deve cambiare: “Dobbiamo farla finita con l’idea che siamo la ‘palestra’ dei più grandi, per giocatori o allenatori. Restiamo umili, sappiamo da dove veniamo ma anche dove vogliamo arrivare. E per questo molte brave persone vogliono venire da noi, e restarci”.
A legare De Zerbi agli Albions è un contratto valido fino al 2026.
Premier League
Chelsea, Reece James si allena con il gruppo: rientro vicino
Reece James torna ad allenarsi con i compagni. Sorriso sul volto di Enzo Maresca: preparativi in corso al Chelsea per il suo rientro in campo.
Il ritorno di Reece James
Reece James, il talentuoso terzino del Chelsea, è stato visto nuovamente in campo durante la sessione di allenamento odierna. Dopo un periodo di assenza a causa di un infortunio, James è apparso in ottima forma e di buon umore: condividendo momenti sorridenti con Enzo Maresca. La sua presenza porta una ventata di ottimismo tra i tifosi, che attendono con impazienza il suo ritorno ufficiale.
L’importanza di James per il Chelsea
La ripresa degli allenamenti di Reece James rappresenta una notizia fondamentale per il Chelsea. Il giocatore è un elemento chiave per la difesa e il suo rientro potrebbe dare una spinta significativa alla squadra. L’allenatore conta su di lui per rafforzare la rosa e migliorare le prestazioni nelle prossime partite.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🏃🏻♂️ Reece James, in training today and all smiles with Enzo Maresca — as he’s preparing his comeback. pic.twitter.com/umz5TaZ8tT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2024
Premier League
Chelsea, Maresca su Mudryk: “È positivo che si distragga”
Mudryk trova relax al match Usyk vs Fury. Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, commenta così: “È importante che si disconnetta un po'”.
Il sostegno di Maresca a Mudryk
Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha recentemente commentato la decisione di Mykhaylo Mudryk di partecipare al match di boxe tra Usyk e Fury. Secondo Maresca, è fondamentale che il giocatore possa staccare mentalmente dalla pressione che lo circonda.
“In questo momento, è positivo che possa disconnettersi un po’ dalla situazione” ha dichiarato l’allenatore, che ha anche sottolineato l’importanza di offrire supporto a Mudryk: rivelando di aver parlato con lui per cercare di aiutarlo a gestire meglio questo periodo.
Chelsea, attesa e supporto per Mudryk
Mudryk, giovane talento ucraino, si trova al centro di diverse speculazioni riguardo il suo futuro. Per alleviare la pressione, partecipare a eventi come il match di boxe potrebbe offrirgli un momento di svago. “Ora stiamo solo aspettando,” ha aggiunto Maresca, evidenziando come il team stia cercando di sostenere il giocatore in ogni modo possibile. La speranza è che Mudryk possa trovare un equilibrio tra il campo e il necessario riposo mentale, per tornare a brillare con la sua squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇺🇦 Maresca on Mudryk going to Usyk vs Fury boxing fight: “In this moment it’s good that he can disconnect from the situation a little bit”.
“I spoke with Misha, we try to support him. Now we are just waiting”. pic.twitter.com/vzdrCUsV6N
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2024
Esteri
Amorim: “Rashford? Nessuna distrazione, parola al campo”
Ruben Amorim, tecnico ex Sporting, ha recentemente affrontato le voci riguardanti una presunta tensione all’interno del Manchester United legata a Rashford.
Ruben Amorim ha escluso Marcus Rashford dai convocati nelle ultime tre partite del Manchester United. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dei Red Devils ne ha così parlato:
Di seguito le sue dichiarazioni
“È una situazione difficile. Capisco che questi giocatori hanno un sacco di persone attorno a loro, che prendono decisioni che non sono la prima idea del giocatore. Sono sempre qui per aiutare Marcus come un altro giocatore. Devo fare quello che devo fare. Hanno scelto di fare l’intervista perché non riguarda solo Marcus. Lo capisco”.
Amorim, parola al campo
“Come allenatore mi concentro sulla prestazione e sul modo in cui ci si allena. Il resto, è meglio per me e per il club occuparcene quando sarà il momento. Al momento mi concentro sul miglioramento di Marcus e abbiamo bisogno di un ragazzo di talento come Marcus. Ora dimentico l’intervista e vedo cosa fa in campo”
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Amorim on if the Rashford situation is big distraction: “No, I don’t think so. Not for me, not the other players”
“Everybody in Carrington knows what I’m talking about and what I want from Marcus and everybody else, so he’s not a distraction for us”. pic.twitter.com/CyqbiEr7WL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2024
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato12 ore fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore