Brighton, no doubts: vuole De Zerbi

DiRedazione·Pubblicato
Brighton, no doubts: vuole De Zerbi
Condividi:
Brighton, la squadra che si appresta a sfidare la Roma agli ottavi di Europa League ha una certezza: vuole tenersi Roberto De Zerbi in panchina. Al Brighton, non ci sono dubbi: il club vuole mantenere l'italiano Roberto De Zerbi saldo in panchina. Al termine dell'attuale stagione, l'allenatore degli Albions potrebbe diventare il tecnico di un grande club: in Europa si sta facendo notare. Alla guida del club di Premier League sta ottenendo ottimi risultati: lo scorso anno, la prima qualificazione in Europa League in 122 anni. Questa stagione la qualificazione agli ottavi, nei quali affronterà la Roma di Daniele De Rossi. Che, a commento del sorteggio del torneo, sull'avversario ha dichiarato: "Penso che sia un genio. Può piacere o no, ma ha portato qualcosa di nuovo. Contro il Brighton sarà una partita aperta, contro una squadra forte che fa male a tante big in Inghilterra (...) È tra i pochi che ha portato qualcosa di nuovo nel calcio. Il mio rispetto professionale è top".

Brighton, Barber: "Non siamo la palestra dei grandi"

Un giudizio decisamente positivo sull'operato di De Zerbi in Inghilterra è quello del direttore esecutivo del club Paul Barber, che in onda su BBC Radio chiarisce le intenzioni del Brighton: "Vogliamo che resti il più a lungo possibile con noi". Barber sa che non sarà un'impresa semplice: "Non serve essere ingegneri spaziali per capire che quanto meglio un allenatore lavori, tanto più i grandi club saranno interessati a lui. Ed è altrettanto chiaro che i pretendenti giocano a un livello più alto del nostro. Ma il Brighton ha un pacchetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori". Per Barber, la percezione del club deve cambiare: "Dobbiamo farla finita con l'idea che siamo la 'palestra' dei più grandi, per giocatori o allenatori. Restiamo umili, sappiamo da dove veniamo ma anche dove vogliamo arrivare. E per questo molte brave persone vogliono venire da noi, e restarci". A legare De Zerbi agli Albions è un contratto valido fino al 2026.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni
Calciomercato

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni

I 40 milioni associati al centrocampista svedese indicano la sua valutazione di mercato, ma il Brighton può chiedere molto di più. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 e concorrenza internazionale complicano i piani rossoneri.

05/10/2026, 09:16
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08
Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone
Notizie

Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone

Cinque sconfitte nelle prime sei giornate spingono i giallorossi a valutare il cambio in panchina. In pole c'è l'ex allenatore del Bari, protagonista insieme al direttore sportivo della finale playoff del 2023.

12/10/2026, 10:23
Brighton, no doubts: vuole De Zerbi - Calcio style