Brighton, con De Zerbi ormai vicinissimo al Marsiglia il club inglese trova un altro allenatore al quale accasarsi: ecco il prescelto.
Pare che manchi solo l’ufficialità del Brighton: il nome di colui che presto diventerà il nuovo allenatore degli Albions, succedendo a Roberto De Zerbi, è già noto.
Come svelato da Fabrizio Romano su twitter, gli accordi sono già pronti. L’interlocutore è un club di Bundesliga, il St Paul, dal quale arriverà il nuovo tecnico: si tratta di Fabian Hürzeler, nativo di Houston, Texas, giovanissimo (appena 31 anni).
Dopo una breve carriera da professionista, Hürzeler si è avvicinato al settore manageriale del calcio già nel 2016, diventando allenatore del FC Pipinsried
. Nel 2018 è stato anche assistant manager di due delle Nazionali tedesche: la Germania Under 18 e l’Under 20.
Poi, nel 2022, il salto verso il St Paul, che proprio sotto la sua guida è stato promosso in Bundesliga. Ha ottenuto la sua licenza UEFA come allenatore, a soli 30 anni, nell’aprile 2023.
Secondo quanto riportato da Romano, Hürzeler firmerà un triennale: ora si attende solo il comunicato stampa da parte del club inglese.
Aggiornato al 15/06/2024 8:29
Arda Güler brilla in Copa del Rey: tre assist decisivi nei tempi supplementari per il…
Il palinsesto completo per seguire la Copa del Rey in TV oggi: ecco dove vedere tutti…
Milan, la stagione deve ancora volgere al termine, ma tutti speriamo lo faccia presto. Per…
La Juventus cerca il grande colpo a centrocampo. Il primo nome nella lista di Giuntoli…
Thomas Müller verso l'addio al Bayern Monaco: il contratto non verrà rinnovato e si aprono…
Il Napoli di Conte ci crede spinto, anche, dalle performances di una squadra in forma…