In Germania il caso Colonia potrebbe fare da apripista agli allenamenti di squadra e alla ripresa delle partite anche nelle altre federazioni europee. Un nodo che non si riesce a sciogliere tra la Lega Serie A e il Governo per la ripresa delle società professionistiche è cosa fare nel caso un tesserato risulti positivo al tampone Covid-19. In Italia, tutte le persone che sono venute a contatto con il soggetto positivo deve attenersi a 14 giorni di quarantena. Se il calcio ricominciasse con questo protocollo, al primo soggetto positivo, ci sarebbe un inevitabile stop, definitivo.
Nella società della Bundesliga, due giocatori e un fisoterapista sono risultati positivi, seppur asintomatici. L’ufficio sanitario tedesco ha confermato che solo le persone colpite devono seguire il periodo di quarantena, mentre i contatti, dopo accurate analisi, risultati negativi, posso continuare ad allenarsi.
Mercoledì prossimo la cancelliera Merkel dovrebbe dare il via alla possibilità di ritorno in campo a porte chiuse. In Germania vengono previsti tamponi ai calciatori ogni 5 giorni, comunque nell’imminenza della partita. In caso di quarantena, si potrà tornare ad allenarsi in gruppo dopo due tamponi negativi.
Aggiornato al 16/05/2023 15:31
Enzo Maresca spiega l'assenza di Madueke: "Decisione tecnica", il giovane talento resta fuori dai convocati.…
De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…
Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…
Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…