Bundesliga
Bayer Leverkusen-Union Berlino, probabili formazioni e dove vederla

Bayer Leverkusen-Union Berlino, sfida valida per il 29° turno di Bundesliga, si giocherà sabato ore 15.30 alla BayArena. Le Aspirine inseguono il Bayern Monaco.
Il Bayer Leverkusen, secondo in classifica nella Bundesliga, riceverà allo stadio BayArena l’Union Berlino questo weekend. Gara molto importante per la squadra di Xabi Alonso per riavvicinarsi alla vetta. Il Bayern Monaco sarà impegnato nel “Der Klassiker” contro il Borussia Dortmund. Le Aspirine devono vincere per mettere pressioni ai bavaresi. Di fronte avranno l’ Union Berlino.
La formazione berlinese, a quota 33 punti in classifica, si trova in una posizione tranquilla, avendo 11 punti di vantaggio sul posto playout occupato dall’ Heidenheim. L’Eiser Union è anche una squadra tra le più in forma del campionato tedesco: nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie e il prestigioso pareggio casalingo contro il Bayern Monaco.
Qui Bayer Leverkusen
La notizia più importante in casa Bayer Leverkusen è senza dubbio il recupero di Florian Wirtz. Come confermato da Xabi Alonso in conferenza stampa, il trequartista tedesco ha recuperato dall’infortunio alla caviglia. Il tecnico spagnolo ha confermato che Wirtz giocherà, forse anche da titolare, contro l’ Union Berlino. Un rientro importantissimo per sperare ancora nel titolo. Non saranno a disposizione Jeanuel Belocian, Martin Terrier e Mario Hermoso, e Alejo Sarco, squalificato.
Qui Union Berlino
L’Union Berlino si presenterà a Leverkusen forte delle ultime vittorie. L’allenatore del club Steffen Baumgart non potrà contare sugli infortunati Jeong, Kemlein e Skov. Confermato l’11 iniziale visto nella vittoria contro il Wolsfburg. Il grande atteso nelle file dell’Union è Benedict Hollerbach: attaccante in grande forma, a quota 8 gol in stagione.

LEVERKUSEN, GERMANY – 08.04.23: Florian Wirtz. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs Eintracht Frankfurt at BayArena
Bayer Leverkusen-Union Berlino, probabili formazioni
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Hincapie, Andrich, Tah; Grimaldo, Xhaka, Garcia, Frimpong; Wirtz, Tella; Schick. All: Alonso.
Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Trimmel, Schafer, Khedira, Haberer, Juranovic; Ilic, Hollerbach. All: Baumgart.
Bayer Leverkusen-Union Berlino, dove vederla
La gara tra Bayer Leverkusen e Union Berlino, in programma sabato 12 aprile alle 15.30, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport, sul canale 256 di Sky. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Bundesliga
Heidenheim-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

La 30° giornata della Bundesliga tra le sfide c’è Heidenheim-Bayern Monaco: i padroni di casa sono al 16° posto, i bavaresi sono primi in classifica.
La 30° giornata della Bundesliga tra le sfide c’è Heidenheim-Bayern Monaco: i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 3 a o contro l’Eintracht Francoforte, mentre i bavaresi sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Borussia Dortmund.

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion
Qui Heidenheim
Il FC Heidenheim è reduce dalla vittoria per 3 a 0 contro l’Eintracht Francoforte, la squadra del Baden-Wurttemberg si trova al 16° posto in classifica, in zona play-out. La distanza con il St. Pauli quart’ultimo è di ben 7 punti, davvero molto difficile raggiungere la salvezza diretta. In più nelle ultime 5 partite casalinghe ben 4 sconfitte, con ruolino casalingo peggiore di tutta la Bundesliga.
Il tecnico Schmidt schiererà lo stesso undici che è sceso in campo contro l’Eintracht Francoforte, modulo 3-1-4-2 con difesa composta da Busch, Mainka e Siersleben; mediano sarà Gimber; centrocampo formato da Traorè, Schoppner, Dorsch e Kratzig; attacco formato da Pieringer e Beck.
Qui Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è reduce in campionato dal pareggio contro il Borussia Dortmund per 2 a 2, rimane sempre saldamente in testa alla Bundesliga, però c’è la cocente eliminazione dai quarti di finale della Champions League per via dell’Inter. Il tecnico Kompany in questo match dovrà far conto delle assenze ( che sono molte) ed inoltre far riposare qualche giocatore dopo la sfida del Meazza.
Il tecnico dei bavaresi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Laimer, Dier, Kim e Stanisic; linea mediana formata da Kimmich e Pavlovic; unica punta sarà Kane su cui aggireranno Olise, Musiala e Coman.
Heidenheim-Bayern Monaco probabili formazioni
Heidenheim (3-1-4-2): Muller; Busch, Mainka, Siersleben; Gimber; Traorè, Schoppner, Dorsch, Kratzig; Pieringer, Beck. All. Schmidt
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Coman; Kane. All. Kompany
Heidenheim-Bayern Monaco dove vederla
La partita Heidenheim-Bayern Monaco, valida per 30° giornata della Bundesliga che si giocherà domani alle ore 15 e 30, sarà visibile in Italia su Sky Sport 252.
Bundesliga
Kane, addio Champions ma la maledizione ancora può finire

Harry Kane non vincerà nemmeno quest’anno la Champions League. L’ex Tottenham deve ancora posizionare un trofeo nella sua bacheca, la stagione non è finita.
Il bomber dalla nazionale inglese è etichettato ormai da anni come colui che segna ma non vince. Agli Spurs non ha mai provato la gioia di alzare una coppa ma in Germania questa maledizione può finire, nonostante l’eliminazione dalla Champions.
Kane, finalmente il primo trofeo? La Bundesliga è un obbligo
Salutata la massima competizione europea, ai bavaresi non resta che il campionato nazionale da conquistare. Sarebbe un ritorno alla vittoria dopo il mancato successo nella scorsa stagione, quando il Bayer Leverkusen conquistò il titolo senza perdere una partita.
Il Bayern Monaco vuole dare un segnale ai propri tifosi che, delusi dalla prestazione offerta in Europa, vogliono festeggiare almeno un titolo e, con l’uscita anche dal DFB-Pokal, non resta che chiudere al 1° posto in Bundesliga.

COLOGNE, GERMANY – 24 NOVEMBER, 2023: Harry Kane, The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion
Attualmente il vantaggio proprio sui campioni in carica è di 6 punti e gli uomini di Kompany non intendono farsi scappare la possibilità di alzare un trofeo. Soprattutto se si pensa che Harry Kane ha firmato con questo club proprio per provare questa sensazione e interrompere così la “maledizione” che lo affligge ormai da anni.
Il calendario delle ultime 5 sfide metterà di fronte Muller e compagni ad Heidenheim, Mainz, Lipsia, ‘Gladbach e Hoffenheim. Alcune di queste avversarie potrebbe riservare delle sorprese, come la squadra di Magonza, e sarebbe nuovamente crisi.
Inoltre, a giugno sarà il momento di affrontare il Mondiale per Club nel quale i tedeschi esordiranno il 15 giugno contro Auckland City.
Bundesliga
Andrè Silva: il Werder non lo riscatta, torna al Lipsia

L’attaccante portoghese del Lipsia, Andrè Silva, in prestito al Werder Brema in questa stagione non verrà riscattato dai “Die Werderaner”.
L’ex attaccante di Milan ed Eintracht Francoforte tornerà dunque in quel di Lipsia. Die Roten Bullen (i tori rossi) però, dal canto loro, vorrebbero cederlo a titolo definitivo.
Il caso Andrè Silva
André Silva ritornerà al Lipsia. Stagione da dimenticare per l’ex Milan. Come riportato da Sky Sports De il Werder Brema al momento non ha nessuna intenzione di riscattare il giocatore. Arrivato nella sessione di mercato invernale, il portoghese ha segnato una sola rete a fronte di 6 presenze. Complicato dunque che possa esserci un’ulteriore trattativa. Nell’accordo di prestito non è previsto l’obbligo, ne tantomeno converrebbe al Werder una cessione a titolo definitivo.
Silva dunque è destinato a tornare in quel di Lipsia, con l’obiettivo da parte del club di cederlo a titolo definitivo. Due reti in stagione, 496 minuti collezionati non rappresentano il miglior momento della carriera. Ovviamente, se arriveranno offerte, il Lipsia cederà il calciatore che qualche mese fa aveva dichiarato di voler tornare fare ritorno in Italia.
Arrivato al Milan dal Porto nel 2017, si trasferì al Siviglia e subito dopo all’Eintracht Francoforte dove probabilmente riuscì ad esprimere la sua miglior condizione (45 gol in 71 presenze). Al Lipsia, invece, 110 presenze e soltanto 27 reti, un bottino magro rispetto a quanto visto in passato. Probabile anche un trasferimento lontano dalla Germania, tutto dipenderà da quali squadre si muoveranno nella prossima sessione di mercato.
-
Serie C5 giorni fa
Milan Futuro: playout quasi certi, ma c’è una speranza salvezza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani incontra Tare tra oggi e domani. E in panchina avanza un nome
-
Serie A3 giorni fa
Scoppia il caso scommesse, Tonali: “Versavo 25mila euro”
-
Serie A4 giorni fa
Dove vedere la Serie A in TV? Il palinsesto DAZN e Sky per la 33^ giornata
-
Champions League3 giorni fa
Inter-Bayern è già storia: 2° incasso più alto nella storia nerazzurra a San Siro
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque
-
Serie A4 giorni fa
Fagioli rompe il silenzio: “Ho pagato per i miei errori, ora merito rispetto”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale