Bundesliga
Bayern Monaco, Hamann: “Il sostituto di Tuchel? Io punterei su…”

Al Bayern Monaco si parla di un possibile cambio di allenatore, dopo la recente sconfitta all’Allianz Arena. Ecco il successore ideale secondo Hamann.
Dopo la sconfitta del Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund 0-2, siglata dai gol di Adeyemi e Ryerson, si parla di un possibile cambio in panchina.
Uno che la Bundesliga la conosce come le sue tasche, Dietmar Hamann ha le idee chiare sulle misure che il club dovrebbe prendere.
Bayern Monaco, le parole di Dietmar Hamann
Ecco il punto di vista dell’ex giocatore del Bayern, club con il quale si è laureato campione di Germania due volte: “La direzione sportiva del Bayern deve chiedersi se sia meglio che Thomas Tuchel guidi la squadra in questo tratto finale.
Quello che è successo contro il Borussia Dortmund è stato un campanello d’allarme. Quindi è tempo di pensare se continuare con Tuchel sia davvero la soluzione migliore, soprattutto per affrontare la sfida valida per i quarto di finale di Champions League contro l’Arsenal“.
Sul possibile sostituto di Tuchel Hamann non ha dubbi: “Ce ne sono tanti sul mercato, ma io punterei su Mourinho. Si può pensare a quello che si vuole su di lui, ma fatto sta che al Chelsea i giocatori lo adoravano. Dal punto di vista professionale è un uomo eccezionale“.
Bundesliga
Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.
Uno scossone viene da Lipsia, nella fattispecie, dalla panchina dell’ormai ex tecnico Marco Rose.
Il club tedesco, infatti, ha deciso di allontanare il suo manager. La decisione avviene all’indomani della sconfitta subita contro il Borussia Monchengladbach.

Marco Rose, ex tecnico del Lipsia
Rose era alla guida della squadra della galassia Redbull dal 2022, e quest’anno le cose non sono certo iniziate nel migliore dei modi.
L’attuale sesto posto in classifica, infatti, non consentirebbe al Lipsia di accedere alla prossima Champions League.
Bundesliga
Bayern Monaco, la difesa perde un altro pezzo verso l’Inter

Un duro colpo per il Bayern Monaco: Hiroki Itō si frattura nuovamente il metatarso, stagione finita per il difensore giapponese.
Impatto sull’organico del Bayern Monaco
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per il Bayern Monaco, che dovrà fare a meno del difensore Hiroki Itō per il resto della stagione. Itō ha subito un’altra frattura al metatarso, un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi. Questa assenza rappresenta un problema significativo per l’allenatore, che dovrà rivedere le sue strategie difensive in vista delle prossime partite cruciali.
Le ripercussioni sulla carriera di Itō
Per Hiroki Itō, questo nuovo infortunio non è solo un ostacolo nel breve termine, ma potrebbe avere ripercussioni sulla sua carriera a lungo termine. Dopo essere stato un elemento chiave nella difesa del Bayern, ora dovrà concentrarsi sulla riabilitazione e sul recupero fisico. I tifosi sperano in un ritorno in forma e che questo non segni un punto di svolta negativo nella sua promettente carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Bayern defender Hiroki Itō has sustained another metatarsal fracture, his season is officially over.
Itō will be sidelined for several months. pic.twitter.com/xq1QzKhFOC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Bundesliga
Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz, posticipo della 27a giornata di Bundesliga, in programma domenica 30 marzo alle 17:30.
Il 27° turno di Bundesliga si chiude con l’incontro del Signal Iduna Park che mette di fronte il Borussia Dortmund e il Mainz, due squadre che vivono situazioni di classifica estremamente diverse. I padroni di casa si trovano in undicesima posizione con 35 punti, e le 2 sconfitte di fila contro Augsburg e Lipsia li hanno allontanati pericolosamente dalla lotta per l’Europa.
Gli ospiti sono probabilmente la squadra rivelazione di questa stagione. Terzi a quota 45 insieme all’Eintracht Francoforte, vengono dal pari interno con il Friburgo, che ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive e ha generato l’aggancio in classifica proprio degli Adler. Il Mainz ha vinto la gara d’andata contro i gialloneri per 3-1, ma non si impone a Dortmund dal 17 giugno 2020.
Qui Borussia Dortmund
Le uniche assenze sono quelle degli infortunati Nmecha e Sabitzer. L’allenatore Nico Kovac potrebbe schierare a sorpresa un 3-4-3. Kobel tra i pali. Can al centro della difesa a 3, Anton e Schlotterbeck da braccetti. Brandt dovrebbe arretrare in mediana accanto a Gross, sulla fascia destra Ryerson più di Yan Couto e nella corsia opposta Bensebaini. In attacco Guirassy, supportato dagli esterni Adeyemi e Beier, favorito su Gittens.
Qui Mainz
Il tecnico Bo Henriksen non avrà a disposizione Kohr e Mwene per squalifica e Bell per infortunio. Sono 2 i cambi di formazione obbligati. In porta Zerbner. Difesa a 3 con Jenz centrale, Da Costa braccetto di destra e Hanche-Olsen centro-sinistra per lo squalificato Kohr. Caci si sposta sulla fascia sinistra al posto di Mwene, a destra c’è Widmer e in mezzo al campo la coppia Sano–Amiri. Nebel e Lee sulla trequarti, alle spalle del centravanti Burkhardt.
Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Brandt, Gross, Bensebaini; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac.
Mainz (3-4-2-1): Zerbner; Da Costa, Jenz, Hanche-Olsen; Widmer, Sano, Amiri, Caci; Nebel, Lee; Burkhardt. All. Henriksen.
Borussia Dortmund-Mainz: dove vederla
La sfida tra Borussia Dortmund e Mainz sarà tramessa in diretta domani alle 17:30 su Sky Sport Max, canale 204 di Sky. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare