Bundesliga
Bayern Monaco, piena fiducia a Musiala: la situazione
Il ventunenne Jamal Musiala, centrocampista del Bayern Monaco e della Germania, é vicino al rinnovo di contratto con il club di Bundesliga. La situazione.
Pare che il Bayern Monaco attualmente abbia chiare le sue priorità. E tra questa c’é quella di garantirsi il prolungamento del contratto di Jamal Musiala almeno fino alla stagione 2029/2030. Il centrocampista ha iniziato a giocare al Bayern nel 2019: se dovesse restare fino al 2030 vorrebbe dire per lui restare con questa squadra per ben 10 stagioni.
Musiala, le offerte piovono dal cielo
Musiala sembra propenso a restare anche se ha tantissime opportunità di crescita che lo aspetterebbero anche fuori dalla nazionale tedesca. Qualora infatti il Bayern non non raggiungesse un accordo con lui, Jamal potrebbe tranquillamente spostarsi in Premier League. Squadre come il Manchester United, Manchester City, Chelsea, e Liverpool non aspettano altro per poterlo accogliere nella loro rosa.
Il venutnenne nonostante la sua giovane età ha giocato nel Chelsea da quando aveva 8 anni fino al 2019. Musiala, nato in Germania, è cresciuto in Inghilterra sin dall’età di 7 anni. E’ tra i giocatori più promettenti del panorama mondiale, tanto che nel 2020 è entrato a far parte della lista del The Guardian dei migliori 60 calciatori classe 2003.
Con la sua intelligenza tattica, combinata alla sua velocità e destrezza il centrocampista di origini nigeriane é molto ambito. Proprio per questo motivo il Bayern se lo tiene stretto, preparandosi a farlo diventare uno dei giocatori più pagati in Europa.
Che resti al Bayern o meno, il ventunenne ha una florida carriera spianata davanti a sé. Il trequartista non é solo preziosissimo in fase di finalizzazione al gol ma sembra anche avere una visione di gioco molto adattabile e per questo può giocare anche in altri ruoli.
Il club bavarese dovrà quindi garantirgli un contratto all’altezza per mantenerlo nei suoi ranghi. Questo implicherà un gioco di compromessi tra le due parti, ma sembra che sia il centrocampista ad avere più carte da giocare a suo favore per ora.
Bundesliga
Heidenehim-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla
Heidenehim-Borussia Dortmund è uno dei match valevoli per la 20^ giornata di Bundesliga, ed è in programma domani alle 15:30 alla Voith-Arena.
Heidenehim-Borussia Dortmund è un match che mete di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica e hanno bisogno di rinforzi per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club casalingo cercherò di fare la partita perfetta mentre i ragazzi di Tullberg proveranno a vincere la partita per trovare l’ottava vittoria stagionale in Bundesliga.
Qui Heidenheim
In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Schmidt metterà in campo un 4-2-3-1 con Muller tra i pali e il quartetto composto da Fohrenbach, Gimber, Mainka e Traore. In mediana ci sarà la coppia composta da Schoppner e Luca mentre sulla trequarti alle spalle di Zivzivadze ci saranno Kratzig, Wanner e Beck.
Qui Borussia Dortmund
In vista del match contro l’Heidenheim mister Tullberg schiererà un 4-3-3 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ryerson, Can, Schlotterbeck e Bensabaini. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Brandt, Sabitzer e Beier mentre in attacco ci sarà il tridente Gittens, Guirassy e Adeyemi.
Probabili formazioni di Heidenehim-Borussia Dortmund
Heidenheim (4-2-3-1): Muller, Fohrenbach, Gimber, Mainka,Traore,Schoppner, Luca, Kratzig, Wanner, Beck, Zivzivadze
Broussia Dormund(4-3-3): Kobel, Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensabaini, Brandt, Sabitzer, Beier, Gittens, Guirassy, Adeyemi.
Dove vedere Heidenehim-Borussia Dortmund
Il match Heidenheim-Borussia Dormtmund in programma domani alle 15:30 sarà visibile in eslcusiva su Sky
Bundesliga
Bayern Monaco-Holstein Kiel, le probabili formazioni e dove vederla
Bayern Monaco-Holstein Kiel è uno dei match validi per la 20^ giornata di Bundesliga, in programma domani alle 15:30 all’Allianz Arena
Bayern Monaco–Holstein Kiel è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa ma hanno bisogno di punti per i propri obiettivi stagionali. I ragazzi di mister Kompany cercheranno di fare il possibile sfruttando il fattore mentre il club di Rapp proverà a fare punti per la lotta salvezza.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro l’Holstein Kiel mister Kompany metterà in campo un 4-1-4-1 con Neuer tra i pali e il quartetto difensivo composto da Kimmich, Stanišić, Min-Jae e Boey. In mediana l’unico riferimento sarà Pavlovic mentre sulla trequarti alle spalle di Kane agirà il quartetto formato da Sané, Olise, Müller e Tel.
Qui Holstein Kiel
In vista del match contro il Bayern Monaco mister Rapp schiererà un 3-4-2-1 con Weiner tra i pali e il terzetto difensivo composto da Becker, Zec e Komenda. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Porath, Knudsen, Remberg e Javorček mentre sulla trequarti alle spalle di Harres ci saranno Kelati e Machino
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Holstein Kiel
Bayern Monaco (4-1-4-1) Neuer; Kimmich, Stanišić, Min-Jae, Boey; Pavlovic; Sané, Olise, Müller, Tel; Kane.
Holstein Kiel:(3-4-2-1) Weiner; Becker, Zek, Komenda; Porath, Knudsen, Remberg, Javorček; Kelati, Machino, e Harres.
Dove vedere Bayern Monaco-Holstein Kiel
Il match Bayern Monaco-Holstein Kiel in programma domani alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Borussia Dortmund, incontro con Ragnick per la panchina
Il Borussia Dortmund è ancora alla ricerca del nuovo allenatore. Sfumata la pista Ten Hag, i tedeschi puntano un altro ex Manchester United per la panchina.
Il Borussia Dortmund ha avviato contatti con Ralf Rangnick, ex allenatore del Manchester United, per affidargli il ruolo di tecnico della squadra. La dirigenza del club tedesco, secondo Florian Plettenberg di Sky Sports, ha organizzato un incontro riservato in Austria con Rangnick, attualmente sotto contratto con la nazionale austriaca fino al 2025.
Dopo la separazione da Nuri Sahin la scorsa settimana, il Dortmund ha intensificato la ricerca di un nuovo allenatore. Erik ten Hag, individuato inizialmente come prima scelta, ha rifiutato l’offerta, spingendo i vertici del club a concentrarsi su Rangnick.
Borussia Dortmund, Ragnick dalla prossima stagione?
L’obiettivo del club è ottenere la disponibilità di Rangnick per subentrare immediatamente, ma il suo contratto con la nazionale austriaca potrebbe spostare l’effettivo arrivo al termine dell’attuale stagione.
In questo scenario, la dirigenza è determinata a chiudere un accordo preliminare già nei prossimi giorni per assicurarsi il tecnico tedesco.
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato6 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”