La dirigenza del Bayern Monaco sta lavorando per ingaggiare il prossimo allenatore. De Zerbi è un obiettivo ma spunta un nuovo nome, vecchia conoscenza del club.
Nelle ultime settimane i canditati per la panchina bavarese sono stati ridotti a due nomi in particolare: Roberto De Zerbi e Ralf Ragnick. Il primo potrebbe pensare seriamente di lasciare il Brighton a fine stagione, qualora si presentasse la possibilità concreta di allenare in Germania.
I contatti ci sono stati e l’ex Sassuolo non ha chiuso le porte, fumata bianca possibile. Tuttavia, il nome di Ragnick fa gola soprattutto per le doti manageriali dell’attuale Commissario Tecnico dell’Austria, che potrebbe rivoluzionare l’ambiente ma recentemente ha smentito eventuali voci.
Però il vero nome su cui la dirigenza del Bayern punterebbe tutto in vista della prossima stagione è una vecchia conoscenza del club e attualmente guida la nazionale tedesca: Julian Nagelsmann.
L’allenatore tedesco è legato alla federazione almeno fino a dopo l’Europeo e l’idea è quella di estendere il contratto almeno fino al Mondiale 2026 in USA, Canada e Messico. La volontà del Bayern è quella di convincere l’ex tecnico proprio dei bavaresi a tornare sulla panchina dopo l’esonero avvenuto a marzo 2023.
L’intenzione dell’ex Lipsia è ancora ignota e la decisione arriverebbe solo a Luglio. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.
Aggiornato al 16/04/2024 12:51
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione.…
Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad…
Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta…
Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera.…
Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone…