Bundesliga
Bayern Monaco, Rummenigge: “Siamo tornati al nostro stile. Guardiola era d’accordo su Kompany”
Il membro del consiglio direttivo del Bayern si è espresso sul nuovo allenatore e sul suo stile. Leggi con noi le parole di Rummenigge.
Dopo essere tornato nel consiglio di direzione del club, Rummenigge è stato uno dei principali sostenitori della scelta di Kompany come nuovo allenatore. Lo stesso dirigente ha confermato che tale decisione è stata sostenuta anche da Pep Guardiola.
Le parole di Rummenigge
Sulla scelta.
“Sono molto soddisfatto dal punto di vista sportivo perché siamo tornati a una cultura positiva che è semplicemente divertente”.
Il nuovo stile di gioco.
“Mi piace questo pressing alto. Mi ricorda i tempi di Jupp Heynckes, Pep Guardiola, Carlo Ancelotti e Hansi Flick, quando celebravamo quel tipo di ‘calcio divertente’. Credo sia importante che siamo riusciti a ritrovare questo stile. Il nostro calcio è tornato ad essere non solo attraente, ma anche in grado di trasmettere gioia ai tifosi allo stadio”.
L’impatto Kompany.
“Questo è un doppio effetto che l’anno scorso non avevamo”.
Guardiola su Kompany.
“Pep mi ha detto di essere convinto al 100% che Vincent fosse l’allenatore giusto per il Bayern”.
Sul futuro di Neuer.
“Non so se rinnoveremo il contratto di Manuel, ma tutti nel club sanno quanto sia importante per il Bayern”.
Bundesliga
Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla
Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di casa a caccia del sorpasso sugli ospiti.
Se in trasferta ha collezionato 4 sconfitte, un pareggio ed è ancora a secco di vittorie, in casa il Borussia Dortmund è fin qui l’unica squadra a punteggio pieno con 5 successi su 5. I gialloneri cercano i 3 punti contro un Friburgo che viene da 2 pareggi consecutivi per 0-0 con il Mainz e l’Union Berlino, e che ha un punto di vantaggio in classifica.
Sfida solitamente ricca di gol, gli ultimi 5 precedenti hanno visto prevalere sempre il Dortmund, che l’anno scorso si è imposto per 4-2 in trasferta e per 3-0 in casa. L’ultima affermazione del Friburgo risale al 21 agosto 2021: 2-1 con le reti di Grifo, Sallai e l’autogol di Keitel.
Qui Borussia Dortmund
L’allenatore Nuri Sahin dovrà fare a meno dello squalificato Emre Can e degli infortunati Sule, Watjen e Adeyemi. Rispetto alla sconfitta per 3-1 contro il Mainz nell’ultimo turno di campionato, sono previste alcune novità nell’11 titolare. A cominciare dalla porta, dove dovrebbe tornare Kobel per sostituire Meyer.
Anton (al posto dello squalificato Can) e Schlotterbeck da centrali di difesa, con Ryerson a destra e il rientro dalla squalifica di Bensebaini a sinistra. Gross, che nell’ultima ha giocato terzino destro, è atteso in mediana accanto a Nmecha. L’esterno destro sarà Beier, sulla corsia opposta Bynoe-Gittens. Brandt agirà da trequartista alle spalle del centravanti Guirassy.
Qui Friburgo
L’unica assenza certa è quella dell’infortunato Kyereh, mentre sono in dubbio Rohl e Dinkci. Il tecnico Julian Schuster potrebbe confermare quasi per intero l’11 sceso in campo contro l’Union Berlino. Tra i pali Atubolu. Linea difensiva a 4 con Kubler terzino destro, Gunter terzino sinistro, Ginter e Lienhart centrali.
Maximilian Eggestein e Osterhage come perni di centrocampo. Davanti a loro la novità potrebbe essere la fantasia di Holer, favorito su Dinkci per il ruolo di trequartista, con Doan sulla fascia destra e Grifo a sinistra. In attacco atteso il bomber Adamu.
Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Beier, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. All. Sahin.
Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Osterhage; Doan, Holer, Grifo; Adamu. All. Schuster.
Borussia Dortmund-Friburgo, dove vederla
La partita in programma sabato 23 novembre alle 15:30 non sarà trasmessa in Italia. Sky, che possiede i diritti della Bundesliga, non l’ha inserita nel palinsesto di domani.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni e dove vederla
In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso vuole riprendere la marcia nel modo giusto. Di fronte un outsider.
I rossoneri stanno confermando in parte la straordinaria cavalcata della scorsa stagione e si trovano a -9 dal Bayern Monaco. La prima sconfitta è già arrivata e alla Bayer Arena arriva il sorprendente Heidenheim.
Qui Bayer Leverkusen
Xabi Alonso dovrà fare a meno di Boniface e Adli in attacco quindi toccherà a Schick guidare l’attacco, insieme a Wirtz e Hoffmann. Davanti a Hradecky gli stop di Mukiele e Tapsoba costringono l’allenatore a schierare Hincapiè, Tah e Grimaldo adattato a braccetto di sinistra.
A centrocampo invece solito Frimpong sulla fascia di destra mentre dalla parte opposta si scalda Tella. In mediana Xhaka e Andrich faranno da scudo per le ripartenze avversarie.
Qui Heidenheim
Schmidt deve fare i conti con le assenza in difesa e a centrocampo ma grossomodo dovrebbe confermare l’11 visto prima della sosta contro il Wolfsburg. Muller tra i pali completerà la linea arretrata composta da Traorè e Forhenbach sugli esterni e dalla coppia Gimber–Mainka al centro.
In mediana spazio a Dorsch e Schoppner mentre sulla trequarti vanno verso una maglia da titolare Thomalla, Wanner e Scienza mentre l’unica punta sarà con tutta probabilità Schimmer.
Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni
Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky, Tah, Hincapiè, Grimaldo, Frimpong, Andrich, Xhaka, Tella, Hoffmann, Wirtz, Schick.
Heidenheim (4-2-3-1): Muller, Traorè, Gimber-Mainka, Forhenbach, Dorsch, Schoppner, Thomalla, Wanner, Scienza, Schimmer.
Bayer Leverkusen-Heidenheim: dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky e in streaming su NOW con fischio d’inizio sabato 23 novembre alle 15:30.
Bundesliga
Bayern Monaco-Augsburg: probabili formazioni e dove vederla
Bayern Monaco-Augsburg è uno dei match validi per l’11° giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto venerdì 22 novembre alle ore 20:30 presso l’Allianz Arena.
Il Bayern Monaco si presenta a questa sfida dopo aver vinto le ultime 4 partite di fila in campionato. Attualmente, la squadra di Kompany guida la classifica tedesca con 26 punti ma non vuole commettere passi falsi per evitare di perdere terreno sulle inseguitrici e presentarsi al meglio alla sfida di Champions League, in programma Martedì 26 contro il PSG.
Dall’altra parte, l’Augsburg si trova nella parte bassa della classifica con solo 12 punti. Consapevole del fatto che quella di domani sarà probabilmente la sfida più impegnativa del campionato, la squadra di Thorup darà il massimo per ottenere punti dopo gli ultimi due pareggi di fila.
Qui Bayern Monaco
I bavaresi, guidati da Vincent Kompany, scenderanno in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Neuer e la linea a 4 di difesa sarà composta da Guerreiro, Upamecano, Kim e Davies;. In mediana spazio a Kimmich e Goretzka. L’attacco infine vedrà il solito schieramento con Olise e Gnabry sulle fasce e Musiala sulla trequarti; Harry Kane sarà la punta più avanzata.
Qui Augsburg
La squadra di Thorup risponderà con un 3-5-2. I pali saranno difesi da Labrovic, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Matsmi, Gouweleeuw e Schlotterbeck. Il centrocampo vedrà titolari Wolf, Onyeka, Jakic, Maier e Giannoulis. Gli attaccanti saranno Tietz e Claude-Maurice.
Probabili formazioni Bayern Monaco-Augsburg
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. All. Kompany
AUGSBURG (3-5-2): Labrovic; Matsmi, Gouweleeuw, Schlotterbeck; Wolf, Onyeka, Jakic, Maier, Giannoulis; Tietz, Claude-Maurice. All. Thorup
Dove vedere Bayern Monaco-Augsburg
Il match Bayern Monaco-Augsburg potrà essere seguito venerdì 22 novembre, alle ore 20.30, sul canale 204 di Sky Sport Calcio.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato19 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco