Bundesliga
Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore
Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che sia stato individuato un nome definitivo per la panchina.
Pare che la trattativa già ci sia e sia in fase avanzata.
Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ieri avrebbe confermato di essere in fase di trattativa con Ralf Rangnick, l’attuale commissario tecnico della Nazionale austriaca, per il posto di allenatore della squadra.
L’attuale tecnico, Thomas Tuchel, lascerà in estate il club come preannunciato. Quest’ultimo ha annunciato a febbraio che avrebbe lasciato il suo incarico questa estate.
Rangnick è un candidato di grande esperienza: oltre all’Austria, ha allenato recentemente passato il Lipsia e il Manchester United. In passato è stato ipotizzato anche per la panchina del Milan.
Il suo nome pare ormai essere una priorità per la dirigenza.
I dettagli del possibile accordo con Rangnick
Stando alle indiscrezioni di Sky Sport, pare che il Bayern Monaco offrirà a Rangnick un contratto fino al 2027.
Inoltre, per far sì che si dedichi solo al club di Bundesliga, avrebbe intenzione di trovare un accordo con la Federazione austriaca per svincolarlo dal suo attuale contratto come CT, in scadenza nel 2026, pagando un indennizzo.
Bayern Monaco, le parole dei vertici del club sull’arrivo di Rangnick
Queste le parole di Hainer a Sky Sport circa il suo possibile arrivo: “Sarebbe una scelta molto buona per noi. Siamo in trattative molto buone con Ralf. Ma ora dobbiamo ancora aspettare qualche giorno…
È un eccellente esperto della scena calcistica. Ha un’enorme capacità di sviluppare giocatori e squadre. Tutto quello che sento dalla nazionale austriaca è molto, molto positivo. E noi stessi abbiamo giocatori che lavorano con lui”.
E ha aggiunto: “Se dovesse venire, sarebbe una scelta molto buona per noi. Speriamo che non ci vorrà troppo tempo. Dovremo vedere quando daremo il via libera definitivo. Non sarà troppo lungo anche se sappiamo in quale direzione stiamo andando”.
Il direttore generale del club Jan-Christian Dreesen, ha moderato i toni: “È come le previsioni del tempo: a volte arrivano piogge ad aprile quando non te le aspetti, a volte arriva il sole a maggio. Non possiamo influenzare il tempo”.
Dal canto suo, il direttore sportivo Max Eberl ha sottolineato l’importanza di temporeggiare mentre il Bayern gioca le semifinali di Champions League. “Vogliamo una sicurezza nella pianificazione, che otterremo internamente. Ma le due partite contro il Real sono anche fondamentali per noi per rendere la stagione migliore possibile”.
Bundesliga
Borussia Dortmund-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla
Borussia Dortmund-Hoffenheim è uno dei match validi per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è in programma domenica 15 dicembre alle 17:30 al Westfalenstadion.
Borussia Dortmund-Hoffenheim è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. il club giallonero proverà a sfruttare il fattore casa per trovare il quarto risultato utile consecutivo e rilanciarsi in classifica, mentre l’Hoffenheim cercherà di fare l’impresa e trovare la prima vittoria esterna in campionato.
Qui Borussia Dortmund
In vista del match contro l’Hoffenheim mister Şahin metterà in campo un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo composto da Couto, Bensabaini, Can e Ryerson. In mediana ci sarà la coppia Grob–Nmecha mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy agirà il terzetto formato da Beier, Sabitzer e Gittens.
Qui Hoffenheim
In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Ilzer schiererà un 3-4-1-2- con Baumann tra i pali e il terzetto difensivo formato da Stach,Chaves e Nsoki. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Gendrey, Bischof, Geiger e Prass mentre sulla trequarti alle spalle di Larsen e Hlozek ci sarà Kramaric.
Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hoffenheim
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Couto, Bensabaini, Can, Ryerson, Grob, Nmecha, Beier, Sabitzer, Gittens, Guirassy
Hoffenheim ( 3-4-1-2): Baumann,Stach, Chaves, Nsoki, Gendrey, Bischof, Greiger, Prass, Kramaric, Larsen, Hlozek
Dove vedere Borussia Dortmund-Hoffenheim
Il match Borussia Dortmund-Hoffenheim in programma domenica 15 dicembre alle 17:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Bundesliga: portiere colpito alla testa, partita sospesa
Bundesliga: il match Union Berlino-Bochum è stato interrotto a causa del lancio di oggetti che hanno colpito alla testa il portiere ospite Patrick Drewes.
Nei minuti di recupero l’arbitro Petersen ha deciso di interrompere la partita in corso allo Stadion An der Alten Försterei.
Infatti il portiere del Bochum aveva bisogno di medicazioni per le ferite riportate dopo essere stato colpito da oggetti lanciati dagli spalti.
Scontri tra tifosi
Al 93′ sul risultato di 1-1 sono iniziati dei disordini che hanno coinvolto entrambe le tifoserie.
Sono poi cominciati insistenti lanci di oggetti dagli spalti che hanno finito per colpire alla testa l’estremo difensore della squadra ospite.
Subito soccorso è risultato bisognoso di medicazioni immediate e più accurate negli spogliatoi ma senza riportare gravi conseguenze.
Partita sospesa nella 14a giornata di Bundesliga
Il match valido per la 14a giornata del massimo campionato tedesco è ripreso dopo 20 minuti ed è terminato comunque con un pareggio.
Confermato infatti il risultato di 1-1 con gol di Sissoko al 23′ cha ha dato il temporaneo vantaggio al Bochum e la rete del pareggio di Hollerbach 10 minuti dopo.
Bundesliga
Augsburg-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla
Augsburg-Bayer Leverkusen è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 15:30 alla WWK Arena.
Augsburg-Bayer Leverkusen è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. L’Augsburg tenterà di fare l’impresa con il pubblico a favore per trovare il terzo risultato utile consecutivo, mentre i ragazzi di mister Xabi Alonso dovranno vincere per rimanere in scia di Bayern e Eintracht e trovare la quarta vittoria nelle ultime cinque partite.
Qui Augsburg
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Thorup metterà in campo un 3-5-2 con Labrovic tra i pali e il terzetto difensivo composto da K. Schlotterbeck, Gouweleeuw e Matsima. In mezzo al campo ci sarà il quintetto formato da Koudossou, Rexhbecaj, Jakic, Onyeka e Wolf mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Tietz–Essende.
Qui Bayer leverkusen
In vista del match contro l’Augsburg mister Xabi Alonso schiererà un 3-4-2-1 con Kovar tra i pali e il terzetto difensivo formato da Tapsoba, Tah e Hincapiè. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Mukiele, Placios, Xhaka e Grimaldo mentre sulla trequarti alle spalle di Tella ci saranno Frimpong e Wirtz.
Probabili formazioni di Augsburg-Bayer Leverkusen
Augsburg: (3-5-2) Labrovic, K. Schlotterbeck, Gouweleeuw, Matsima, Koudossou, Rexhbecaj, Jakic, Onyeka, Wolf, Tietz, Essende.
Bayer Leverkusen:(3-4-2-1) Kovar, Tapsoba, Tah, Hincapie, Mukiele, Palacios, Xhaka, Grimaldo, Frimpong, Wirtz, Tella.
Dove vedere Augsburg-Bayer Leverkusen
Il match Augsburg-Bayer Leverkusen in programma sabato 14 dicembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato7 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro