Bundesliga
Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Bochum–Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del fanalino di coda della Bundesliga, fresco di cambio in panchina.
La squadra di Xabi Alonso non vive un gran momento. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite, arrivata per altro in coppa di Germania contro l’Elversberg: che naviga a metà classifica in seconda divisione.
Dall’altra parte i padroni di casa sono la squadra più in crisi di questo inizio di campionato, con appena un punto in 9 partite e ben 29 gol subiti: 7 dei quali arrivati nell’ultimo match contro l’Eintracht Francoforte.
Qui Bochum
Ancora fermi per infortunio Bernardo, Boadu e Riemann. All’esordio sulla panchina del Bochum c’è Dieter Hecking, che ha preso il posto dell’esonerato Peter Zeidler (anche se nelle ultime 2 di campionato c’era il vice Markus Feldhoff). Almeno all’inizio non sono previsti stravolgimenti di formazione. In porta ci sarà Drewes. Davanti a lui la linea a 4 formata da Passlack, Ordets, Medic (favorito su Masovic) e Wittek.
A centrocampo sono attesi dal primo minuto Sissoko e Losilla in mezzo, Miyoshi agirà sulla fasca destra, mentre a sinistra fiducia per de Wit, che con 2 reti è il miglior marcatore della squadra assieme all’infortunato Boadu e a Matus Bero. In attacco spazio alla coppia composta da Broschinski e Hofmann.
Il Bayer Leverkusen viene dalla pesante sconfitta per 4-0 sul campo del Liverpool in Champions League. L’allenatore Xabi Alonso sembra intenzionato a modificare qualcosa nell’11 titolare. In porta è confermato Hradecky, così come il trio difensivo è sempre composto da Tapsoba, Tah e Hincapié.
A centrocampo accanto a Xhaka parte favorito Andrich sia su Palacios che su Garcia, mentre sugli esterni spazio sempre a Frimpong a destra e Grimaldo a sinistra. Rispetto al match di Anfield spazio a un uomo in più sulla trequarti, che dovrebbe essere Terrier, accanto a Wirtz. In attacco fiducia a Boniface. Recuperato Mukiele (ma solo per la panchina), gli unici indisponibili sono Adli e Belocian.
Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni
Bochum (4-4-2): Drewes; Passlack, Ordets, Medic, Wittek; Miyoshi, Sissoko, Losilla, de Wit; Broschinski, Hofmann. All. Hecking
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Terrier; Boniface. All. Alonso
Bochum-Bayer Leverkusen, dove vederla
La partita non sarà visibile in Italia, in quanto Sky ha scelto di non trasmetterla.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-Bochum, le probabili formazioni e dove vederla

Bayer Leverkusen-Bochum è uno dei match validi per la 27^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì 28 marzo alle 20:30 alla BayArena.
Bayer Leverkusen-Bochum è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I ragazzi di Xabi Alonso tenteranno di fare una buona prova per trovare la quarta vittoria nelle ultime cinque partite mentre il Bochum proverà a fare l’impresa per trovare una vittoria per ambire alla salvezza.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro il Bochum mister Xabi Alonso metterà in campo un 3-4-2-1 con Kovar tra i pali e il terzetto difensivo composto da Tapsoba, Tah, Hincapie. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Frimpong, Xhaka, Andrich e Grimaldo mentre sulla trequarti alle spalle di Schick opereranno Garcia e Palacios.
Qui Bochum
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Hecking schiererà un 3-3-2-2 con Horn tra i pali e il terzetto difensivo composto da Oermann, Medic e Ordets. In mezzo al campo ci sarà il terzetto Passlack, Sissoko, Wittek mentre sulla trequarti alle spalle del tandem Hofmann-Masouras opererà la coppia Bero-Krauss
Probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Bochum
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hicanpie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Garcia, Palacios; Schick. All.Xabi Alonso
BOCHUM (3-3-2-2): Horn; Oermann, Medic, Ordets; Passlack, Sissoko, Wittek; Bero, Krauss; Hofmann, Masouras. All.Hecking
Dove vedere Bayer Leverkusen-Bochum
Il match Bayer Leverkusen-B0chum in programma venerdì 28 marzo alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Borussia Dortmund-Rangnik: un matrimonio possibile?

Borussia Dortmund, il club giallonero continua il pressing sul tecnico austriaco, che potrebbe ricoprire un doppio ruolo a partire dalla prossima stagione
Il club tedesco, alle prese con una stagione altalenante, sta valutando l’opportunità di affidare la guida tecnica Ralf Rangnick a partire dalla prossima estate. Il Dortmund, infatti, starebbe preparando un affondo deciso per portare l’attuale commissario tecnico dell’Austria sulla propria panchina, offrendogli un incarico che potrebbe andare ben oltre il semplice ruolo di allenatore.
Borussia Dortmund, il nodo da sciogliere con la federazione austriaca
Già a fine gennaio i dirigenti del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke e Lars Ricken, erano volati a Salisburgo per un incontro con Rangnick. L’allenatore, attualmente legato alla nazionale austriaca fino a dicembre 2025, aveva inizialmente rifiutato l’offerta, preferendo concentrarsi sul progetto che lo vede impegnato con la selezione biancorossa. Tuttavia, secondo quanto riportato da Sport1, i colloqui non si sono mai realmente interrotti e il Dortmund sarebbe intenzionato a tornare alla carica nei prossimi mesi.
Uno degli aspetti che potrebbero facilitare l’operazione è la frattura sempre più evidente tra Rangnick e la Federazione calcistica austriaca (ÖFB). Il tecnico tedesco, non sarebbe infatti soddisfatto di alcune scelte strutturali e di personale della federazione, elemento che potrebbe spingerlo a valutare seriamente un ritorno nel calcio di club.
Un ruolo da manager all’inglese?
Uno dei punti chiave della trattativa è la posizione che Rangnick vorrebbe ricoprire all’interno del Borussia Dortmund. Il tecnico classe 1958 non si accontenterebbe di un ruolo da semplice allenatore, ma vorrebbe avere un’influenza più ampia, sul modello del manager all’inglese, come accaduto durante la sua breve esperienza al Manchester United.
Questa richiesta, però, si scontra con la posizione dell’attuale direttore sportivo del Borussia, Sebastian Kehl. L’ex capitano giallonero, oggi dirigente del club, ha rinnovato il suo contratto lo scorso gennaio e gode di grande considerazione nell’ambiente. Se Rangnick dovesse ottenere il ruolo di manager con pieni poteri, ciò potrebbe portare all’addio di Kehl, una scelta che il Dortmund dovrà ponderare con grande attenzione.
Bundesliga
Bayern Monaco, non solo Davies: anche Upamecano salta l’Inter

Il Bayern Monaco è in difficoltà, dato che sia Alphonso Davies che Dayot Upamecano sono fuori per infortunio e salteranno l’Inter.
Oltre a Davies, anche Dayot Upamecano sarà costretto a fermarsi per diverse settimane a causa di problemi alle articolazioni del ginocchio sinistro. L’assenza di questi due elementi fondamentali potrebbe influenzare negativamente le performance del Bayern nelle competizioni nazionali e internazionali.
Per leggere il report medico su Alphonso Davies, clicca qui.
Gravi infortuni scuotono il Bayern Monaco
Con due difensori fuori gioco, l’allenatore del Bayern Monaco dovrà rivedere le sue strategie difensive e cercare soluzioni alternative per mantenere la squadra competitiva. Potrebbe essere necessario fare affidamento su giovani promesse o considerare l’acquisto di nuovi giocatori durante la finestra di mercato per coprire queste importanti assenze.
La situazione richiede un’attenta pianificazione da parte della dirigenza, che dovrà valutare attentamente le opzioni disponibili per garantire che la squadra possa continuare a competere ai massimi livelli.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Bayern confirm Alphonso Davies has suffered ACL injury and he will be out for 6 months.
Dayot Upamecano will also be sidelined for several weeks with loose joints in his left knee. pic.twitter.com/Iai9gdgs9X
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 26, 2025
-
Serie A20 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A22 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”