Il Borussia Dortmund è irriconoscibile e dopo la sconfitta contro il Kiel la panchina di Sahin traballa più che mai. Prossime ore decisive per il futuro.
I gialloneri ieri hanno registrato una clamorosa sconfitta in casa dell’ultima in classifica di Bundesliga. La vetta dista 14 punti e la posizione dell’allenatore è più in bilico che mai.
In questa stagione, il club della Westfalia ha già collezionato quasi le stesse sconfitte (6) di tutto il campionato scorso (7), segnale evidente che qualcosa non sta funzionando. Le dimissioni di Terzic e l’arrivo di Sahin (ex giocatore proprio dei gialloneri) avrebbero dovuto significare un nuovo inizio ma soprattutto una continuità nei risultati.
La finale di Champions League raggiunta nella scorsa edizione ha alzato parecchio gli standard dei tifosi e la società ora ha l’obbligo quantomento di provare a ripetere quell’impresa. Tuttavia, l’addio di due veterani come Reus
e Hummels ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio e la mancanza di leader può essere un fattore che ha portato al momento negativo attuale.Nonstante la presenza di talenti cristallini come Guirassy e Bynoe-Gittens, la squadra fatica a ingranare e i risultati ne sono la dimostrazione più lampante. Il divario col Bayern stavolta è molto grande e solo un ribaltone in panchina sembra essere la soluzione migliore. L’addio di Malen, approdato all’Aston Villa, è arrivato dopo l’accantonamento del giocatore (che la scorsa stagione ha contribuito attivamente a tutti i traguardi raggiunti) che ha scelto quindi di cambiare aria.
Al momento il club non ha espresso la propria posizione in merito alla questione Sahin ma quel che è certo rimane il fatto che ad oggi il gruppo squadra non sta seguendo l’allenatore. La rosa di allenatori svincolati è molto ampia ma pochi di loro conoscono bene la Bundesliga, nei prossimi giorni ci saranno sicuramente delle novità.
Aggiornato al 15/01/2025 14:49
Al-Nassr e Boniface sono sempre più vicini a un accordo che potrebbe cambiare le sorti…
Non convocato per la prossima gara di Champions, il terzino della Juventus Andrea Cambiaso è…
Kieran Tierney tornerà al Celtic: l'accordo è confermato e l'entusiasmo è alle stelle tra i…
Juventus-Benfica è uno dei match validi per l'8° e ultima giornata di Champions League, ed…
L'ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Liverpool. Gli olandesi…
Il Monza non ha cominciato al meglio la stagione ma c'è una statistica che riguarda…