Si chiude la stagione anche in Bundesliga con il ritorno dei playoff che ha visto affrontarsi Bochum e Fortuna Dusseldorf, salvezza vs promozione.
Incrocio folle quello che ha caratterizzato il playoff di quest’anno in Bundesliga. Il Bochum si è qualificato quasi per miracolo all’ultima giornata mentre il Fortuna Dusseldorf ha meritato il terzo posto in 2. Bundesliga e puntava dritto alla promozione.
La gara di andata ha visto la seconda dominare in trasferta portando a casa un netto 0-3 che aveva messo tanta tranquillità. L’autogol di Hofmann e le reti di Klaus ed Engelhardt potevano significare promozione.
Tuttavia nella gara di ritorno il Bochum ha totalmente sovvertito i pronostici. Al termine dei 90 minuti la squadra di Butscher si è trovata sopra 3-0
grazie alla doppietta di Hofmann, sì proprio quello dell’autogol dell’andata, e alla rete di Stoger.Le squadre hanno così dovuto affrontare tempi supplementari, senza però particolari emozioni, e calci di rigore. La lotteria è proseguita oltre il quinto tentativo registrando gli errori decisivi di Hoffmann e Uchino per il Fortuna e quello di Masovic per il Bochum.
Festa dunque per i biancoblu che rimangono così in massima serie tedesca per il 4° anno consecutivo.
Nella prossima stagione probabile anche la permanenza di Asano, uno dei top player della nazionale giapponese che in questa stagione ha collezionato 6 gol e 1 assist in 29 presenze. Tanti i club su di lui e il contratto è in scadenza a giugno.
Aggiornato al 28/05/2024 9:09
Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato in conferenza stampa al posto del…
Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato al termine della vittoria esterna (3-1) della…
Galeno passa ufficialmente all'Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa…
Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva…
Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall'Italia…
Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di…