BOCHUM, GERMANY - APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion
Holstein Kiel-Bayer Leverkusen sarà un match cruciale per la salvezza. I campioni in carica cercano il riscatto, ma il Kiel spera di sfruttare il fattore casa.
L’Holstein Kiel si trova in una situazione delicatissima in Bundesliga, occupando l’ultimo posto in classifica con il rischio concreto di retrocedere. Nonostante una serie di risultati negativi, la squadra di Marcel Rapp cercherà di sfruttare il fattore campo, dove ha conquistato gran parte dei suoi punti stagionali. Di fronte avrà il Bayer Leverkusen, campione in carica, che però sta attraversando un periodo di difficoltà, avendo ottenuto solo una vittoria nelle ultime quattro partite di campionato.
Per l’Holstein Kiel, la situazione è drammatica. Con soli 13 punti in 22 partite, la squadra è al penultimo posto e deve lottare con tutte le sue forze per evitare la retrocessione. Nonostante una difesa che ha mostrato molte vulnerabilità, il Kiel ha trovato un minimo di continuità al suo stadio, dove ha guadagnato gran parte dei punti stagionali. La sfida contro il Bayer Leverkusen, pur essendo difficile, rappresenta una delle ultime opportunità per la squadra di reagire e provare a restare in corsa per la salvezza. Sfruttare il sostegno dei propri tifosi e ottenere almeno un punto potrebbe dare una scossa positiva in vista delle prossime giornate.
Il Bayer Leverkusen sta attraversando un momento di difficoltà dopo aver vinto il Meisterschale la scorsa stagione. La squadra di Xabi Alonso non riesce a mantenere il passo e ha conquistato una sola vittoria nelle ultime quattro gare di campionato, con due pareggi a reti bianche contro Wolfsburg e Bayern Monaco. Il divario di otto punti dal Bayern Monaco in testa alla classifica è una sfida difficile da colmare, ma il Leverkusen non si arrende e punta a rilanciarsi per difendere il titolo. La squadra, pur avendo faticato recentemente, è pronta a scendere in campo contro l’Holstein Kiel per fare un passo importante verso la rimonta, anche alla luce del pareggio dell’andata.
Holstein Kiel (3-4-1-2): Weiner; Becker, Zec, Komenda; Rosenboom, Gigović, Remberg, Holtby (c), Javorček; Harres, Machin. All.: Marcel Rapp.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecký (c); Mukiele, Tah, Hermoso; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Tella, Wirtz; Boniface. All.: Xabi Alonso.
Il match delle 15:30 tra Holstein Kiel e Bayer Leverkusen sarà trasmesso in esclusiva su SKY.
Aggiornato al 21/02/2025 14:10
Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie B:…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Roma di Claudio Ranieri.…
Mbappé parla del suo rapporto con Ronaldo: "Ci sentiamo spesso e mi dà molti consigli".…
Marco Tardelli critica Vlahovic: prestazione insufficiente e potenziale inespresso in Juventus-Genoa. Il serbo non è…
Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di…
Mbappé e Bellingham brillano con il Real Madrid, Leganes ribaltato e vetta insieme al Barcellona…