Con i tre punti conquistati oggi contro il Werder Brema, il Bayer Leverkusen è campione di Germania per la prima volta nella sua storia.
Grazie alla vittoria odierna contro il Werder Brema (5-0 con le reti di Boniface, Xhaka e tripletta di Wirtz) il Bayer Leverkusen si è laureato campione di Germania per la prima volta nella sua storia.
La squadra di Xabi Alonso ha sedici punti di vantaggio sul Bayern Monaco. Qualora i bavaresi dovessero vincerle tutte e le aspirine perderle tutte, la squadra di Tuchel al massimo potrebbe recuperare quindici punti dato che alla fine della Bundesliga mancano solo cinque giornate.
Ora il tecnico spagnolo, che ha già confermato la sua volontà di allenare a Leverkusen almeno per un’altra stagione, potrà concentrarsi sugli altri due obiettivi della sua squadra. Il ritorno dei quarti di finale di Europa League
, da giocare al London Stadium contro il West Ham forti del due a zero maturato alla BayArena nella gara d’andata, e la finale di DFB Pokal da giocare contro il Kaiserslautern il prossimo 25 Maggio.In tutta la sua storia il Bayer ha vinto soltanto due trofei. La Coppa UEFA nel 1988 e proprio la DFB-Pokal nel 1993. In un colpo solo Alonso potrebbe portare a Leverkusen due trofei che i tifosi del Bayer non avevano mai vinto prima (il Meisterschale e l’Europa League) e vincere più titoli in un singolo anno di quanti ne fossero stati vinti precedentemente in 120 anni di storia del club tedesco.
Aggiornato al 14/04/2024 19:26
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…