Xavi Simons during UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Gibraltar and Netherlands, Estadio Algarve, Loule, Faro, Portugal. (Maciej Rogowski)
Le probabili formazioni di Lipsia-Werder Brema, partita in programma domenica 12 gennaio alle 15:30, valida per la 16a giornata di Bundesliga.
Il 16° turno di Bundesliga mette di fronte due squadre in piena lotta per la Champions, separate in classifica da soli 2 punti: il Lipsia, che vuole dimenticare il pesante ko per 5-1 contro il Bayern Monaco prima della sosta, e il Werder Brema, a caccia del quarto successo di fila (quinto se si aggiunge la DFB Pokal). Dopo 7 vittorie consecutive dei Roten Bullen, la scorsa stagione c’è stato un doppio 1-1. L’ultima affermazione del Werder risale al 18 maggio 2019.
Ancora fuori gli infortunati Lukeba, Elmas, Ouédraogo e Poulsen. Potrebbe invece tornare tra i convocati Xavi Simons, che se starà bene potrebbe essere l’unica novità di formazione rispetto al match dell’Allianz Arena. Il tecnico Marco Rose ripropone il 3-5-2. Tra i pali Gulacsi. In difesa il capitano Orban perno centrale, con Seiwald (in vantaggio su Klostermann) e Geertruida da braccetti.
LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I quinti saranno Henrichs a destra e Nusa più di Raum a sinistra. In mezzo al campo Schlager
vertice basso, Vermeeren (favorito su Simons) e Baumgartner mezze ali: inseguono Haidara e Kampl. In attacco si va verso la conferma della coppia composta da Openda e Sesko: panchina in vista per André Silva.
L’allenatore Ole Werner non potrà contare sugli infortunati Agu, Bittencourt, Njinmah e Topp. L’11 titolare dovrebbe essere lo stesso visto nelle ultime 2 partite contro St. Pauli e Union Berlino. Spazio quindi a Zetterer in porta. Difesa a 3 con Friedl centrale, Stark braccetto di destra e Jung (più di Veljkovic) a completare il reparto.
Atteso Lynen davanti alla difesa, con Stage e Schmid mezze ali di centrocampo. Weiser esterno destro a tutta fascia, Köhn sulla corsia opposta. Coppia d’attacco composta da Ducksch e Grüll, autore di una doppietta nell’ultimo incontro vinto 4-1. Insegue Burke.
Lipsia (3-5-2): Gulacsi; Seiwald, Orban, Geertruida; Henrichs, Baumgartner, Schlager, Vermeeren, Nusa; Openda, Sesko. All. Rose.
Werder Brema (3-5-2): Zetterer; Stark, Friedl, Jung; Weiser, Stage, Lynen, Schmid, Köhn; Grüll, Ducksch. All. Werner.
L’incontro della Red Bull Arena sarà trasmesso in diretta su Sky domenica 12 gennaio alle 15:30. Il canale è Sky Sport Arena, numero 204. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Aggiornato al 10/01/2025 16:48
Nuova suggestione per il Real Madrid. Il club spagnolo è alla ricerca di un nuovo…
Inter, i prezzi dei biglietti della semifinale di ritorno in programma a San Siro volano…
Gregucci analizza l’eliminazione della Lazio: "Peccato per quel gol del Bodo, ma la squadra ha…
Il ritorno di Santiago Castro, dopo due settimane di stop dal campo, è stato più…
Il giovane talento dell'Inter, Matteo Venturini, ha esteso il suo contratto fino al 2030, confermando…
Enzo Maresca conferma la sua fiducia nel suo progetto al Chelsea: "Non ho dubbi su…