COLOGNE, GERMANY - 24 NOVEMBER, 2023: Kim Min-jae, The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion
La leggenda tedesca e del Bayern Monaco, tra le altre, Lothar Matthaus ha espresso il suo parere sulla prestazione di Kim in occasione della sfida col Wolfsburg.
La squadra di Kompany ha espugnato la Volkswagen Arena per 3-2 grazie alla rimonta firmata Muller–Gnabry. In mezzo lo sciagurato errore del coreano ha spalancato il contropiede dei padroni di casa, causando il 2-1.
Il bavarese ha esordito come opinionista a SkySport DE proprio in occasione della prima giornata di Bundesliga. Al termine del match tra Bayern Monaco e Wolfsburg si espresso sulla prestazione di Kim, arrivato due stagioni fa dal Napoli per circa 50 milioni di euro.
“La difesa è e rimane il tallone d’Achille del Bayern. Naturalmente, anche gli errori commessi da Min-jae Kim e Dayot Upamecano
sono un argomento di discussione nello spogliatoio. Non è possibile che Kim giochi come faceva a Napoli. Loro giocavano in modo molto diverso in difesa rispetto al Bayern.
Non voglio offendere Kim, ma semplicemente non ha il gioco chiaro e veloce, unito a una certa sicurezza, che è necessaria. Non mi è piaciuto fin dall’inizio. Salta la palla…non è quello che mi aspetto ai massimi livelli, non è da Bayern Monaco. Inoltre non ha la forza nei tackle che aveva a Napoli in questo momento”.
Durissime critiche quelle mosse dall’ex campione tedesco all’indirizzo del difensore ma non solo. Nel mirino c’è tutto il reparto difensivo dei bavaresi che ora Kompany dovrà registrare al meglio, visto anche gli addii di De Ligt e Mazraoui.
Aggiornato al 26/08/2024 18:52
Alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real…
Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna, cambia agente e si unisce all'AS1 Agency, segnando…
Tour de force per l'Inter da adesso in poi. La squadra nerazzurra, e i tifosi,…
Kylian Mbappé sospeso per una partita in Liga dopo il cartellino rosso in Real Madrid-Alavés,…
Emmanuel Latte Lath cambia agenzia: il bomber, ex Atalanta e attualmemente all'Atlanta United, ha scelto…
Il Palermo ci prova, vuole ritornare nella Serie regina ma la situazione non è affatto…