St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell’incontro valido per la 10a giornata di Bundesliga.
Reduce da 4 vittorie di fila tra campionato, coppa di Germania e Champions, il Bayern Monaco è in cima alla classifica di Bundesliga con 23 punti. Prima della sosta per le nazionali, i bavaresi saranno impegnati sul campo del St. Pauli, che dopo aver perso le prime 3 di campionato ha risalito la china, e viene dal successo per 2-0 in casa dell’Hoffenheim.
L’allenatore Alexander Blessin dovrà fare a meno degli infortunati Ahlers, Burchert, Metcalfe, Saad, Voll e Zoller. In dubbio Philipp Treu, infortunatosi nella scorsa giornata di campionato. L’ex tecnico del Genoa dovrebbe confermare per 10/11 la formazione titolare scesa in campo sabato scorso alla PreZero Arena.
Davanti al portiere Vasilj il blocco di tre difensori centrali composto da Wahl, Smith e Mets. In mediana la coppia formata da Irvine e Boukhalfa. Sugli esterni confermatissimo Saliakas a destra, mentre a sinistra Ritzka parte favorito sul malconcio Treu. In attacco, pronto il centravanti Eggestein, con alle sue spalle Afolayan e Guilavogui.
Non è escluso che Vincent Kompany
possa cambiare qualcosa rispetto all’11 titolare che in settimana ha battuto 1-0 il Benfica in Champions League. Confermato Manuel Neuer in porta, così come la coppia composta da Upamecano e Kim al centro della difesa (più indietro Dier). Il terzino sinistro rimane Davies, mentre a destra spazio a Guerreiro al posto di Laimer.A centrocampo fiducia ancora a Kimmich e Palhinha, insegue Goretzka. Sulla trequarti Jamal Musiala, con Olise favorito su Sané a destra e Coman in vantaggio su Gnabry sulla corsia opposta. Davanti intoccabile il capocannoniere Harry Kane (11 gol fin qui). Ancora fuori per infortunio Boey, Ito, Pavlovic e Stanisic.
St. Pauli (3-4-2-1): Vasilj; Wahl, Smith, Mets; Saliakas, Irvine, Boukhalfa, Ritzka; Afolayan, Guilavogui; Eggestein. All. Blessin
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pahlinha; Olise, Musiala, Coman; Kane. All. Kompany
La sfida del Millerntor-Stadion tra St. Pauli e Bayern Monaco verrà trasmessa in diretta alle 15:30 di sabato 9 novembre su Sky Sport Max, canale 205 di Sky. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW TV e su Sky Go.
Aggiornato al 08/11/2024 16:58
Sergio Ramos si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, firmando con i…
Flamengo pronto a finalizzare l'accordo con Jorginho, operazione prevista per il Mondiale per Club 2025.…
Victor Nelsson è pronto a unirsi alla Roma in prestito dal Galatasaray, con opzione di…
Nicolò Fagioli al centro del calciomercato: Fiorentina e Marsiglia in corsa per il giovane talento…
Fino a poche ore fa Cristiano Biraghi sembrava a un passo dall'Hellas Verona, ma in…
Colpo a sorpresa in casa Hellas Verona. Gli scaligeri hanno raggiunto un accordo con gli…