Categorie: Bundesliga

Thomas Müller lascerà il Bayern Monaco in estate?

Thomas Müller potrebbe lasciare il Bayern Monaco in estate. Il club non offrirà un nuovo contratto, ma vuole trattenerlo in un altro ruolo. 

Come già raccontato in precedenza dalla nostra redazione, Thomas Müller, 35 anni, potrebbe dire addio al Bayern Monaco al termine della stagione. Dopo la possibilità di conquistare il suo 13° titolo di Bundesliga e lottare per un posto nella finale di Champions League il 31 maggio, il futuro della leggenda bavarese resta incerto.

MUNICH, May 19 – Ribery, Robben, Kroos, Gomez and Muller of Bayern celebrate (Cahill, Luiz of Chelsea are behind) during FC Bayern Munich vs. Chelsea FC UEFA Champions League Final game at Allianz Arena on May 19, 2012 in Munich, Germany.

L’incontro con il Bayern

Durante la recente pausa per le nazionali, si sono svolti due incontri segreti tra la dirigenza del Bayern e Müller per discutere del suo futuro. Il primo incontro è avvenuto con i responsabili sportivi Max Eberl e Christoph Freund, mentre il secondo si è svolto con la leadership del club, guidata dal CEO Jan-Christian Dreesen. Secondo le indiscrezioni, il Bayern non offrirà un nuovo contratto da giocatore a Müller, ma sta lavorando per trattenerlo in un altro ruolo dopo il ritiro.

L’ingaggio e il ruolo attuale di Müller

Vincent Kompany manager of Bayern Munich arrives during the UEFA Champions League League Stage match Aston Villa vs Bayern Munich at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 2nd October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Il contratto di Müller scadrà in estate

e, con uno stipendio che grazie ai bonus può arrivare a 17 milioni di euro l’anno, il Bayern sta cercando di ridurre i costi. Persino Uli Hoeneß, presidente onorario del club, ha suggerito pubblicamente a Müller di ritirarsi, sostenendo che il suo attuale ruolo da riserva non sia all’altezza della sua carriera. Con l’arrivo di Vincent Kompany in panchina, Müller non è più un titolare fisso. In questa stagione ha collezionato 857 minuti in Bundesliga, 135 minuti in DFB-Pokal e 263 minuti in Champions League.

Il Bayern Monaco vuole trattenerlo, ma a determinate condizioni

Il Bayern Monaco considera Müller un simbolo del club e vorrebbe offrirgli un ruolo dirigenziale in futuro. Suo fratello Simon lavora già nel settore della fan experience del club.

Ma Müller non sembra pronto a smettere di giocare. L’idea di un ritiro non coincide necessariamente con la fine della sua carriera agonistica. Alcuni club della Major League Soccer (MLS) sono interessati a lui da tempo. Invece, un trasferimento in un altro club della Bundesliga o in Arabia Saudita non è un’opzione sul tavolo.

Bayern Monaco, verso l’addio in estate

Dopo i primi colloqui, tutto fa pensare che Müller lascerà il Bayern Monaco in estate. Tuttavia, il club non prenderà una decisione senza il suo consenso. Il futuro di uno dei giocatori più vincenti della storia del Bayern sarà deciso solo da lui.

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Vernile

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Tudor: “Un pareggio che ci dà consapevolezza”

Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per…

23 minuti fa

Roma, Ranieri: “Sono contento della reazione contro una grande Juventus”

Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa per…

43 minuti fa

Roma-Juventus 1-1, pareggio e spettacolo

Termina 1-1 il match Roma-Juventus. Sfida che, con il risultato di parità, fa rimanere in…

2 ore fa

Roma-Juventus 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Roma-Juventus, valevole per la 31^ giornata del campionato di…

2 ore fa

Bologna-Napoli, curiosità e statistiche

Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

3 ore fa

Inter, scout a Lecce per 2 giocatori

L'Inter ha mandato uno scout per vedere Lecce-Venezia, in particolare 2 giocatori nel mirino dei…

3 ore fa