Bundesliga
Union Berlino, Baumgart è il nuovo allenatore
L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: è Steffen Baumgart che prenderà il posto di Bo Svensson. La firma è attesa nelle prossime ore.
L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: si tratta di Steffen Baumgart, 52 anni, che prenderà il posto di Bo Svensson, esonerato. Il nuovo tecnico firmerà con il club tedesco nelle prossime ore. La decisione di esonerare Svensson è stato il trend negativo della squadra, con un pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Union Berlino, Svensson esonerato: al suo posto Baumgart
Terremoto in casa Union Berlino, dopo la sconfitta rimediata 6 giorni fa contro il Werder Brema. La società tedesca ha annunciato oggi l’esonero del tecnico Bo Svensson, al suo posto ci sarà Steffen Baumgart, 52 anni, che firmerà con club berlinese nelle prossime ore.
La decisione è stata presa dopo le ultime 5 partite disputate dall’ Union Berlino, con un pareggio e 4 sconfitte, quella con il Werder Brema è costata la panchina a Svensson. Il club berlinese occupa il 12° posto in classifica in Bundesliga con 17 punti, ovviamente serviva una scossa per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Baumgart è un tecnico che ha allenato diverse squadre tedesche, tra cui Magderburgo, Paderborn, Colonia e Amburgo. Da giocatore, ha vestito soprattutto la maglia Hansa Rostock ed anche quella dell’Union Berlino, dal 2002 al 2004. Quindi il tecnico di Rostock conosce bene l’ambiente avendolo già vissuto da giocatore.
Da allenatore, Baumgart ha portato il Paderborn dalla Terza Divisione alla Bundesliga in 3 stagioni ed alla guida del Colonia ha ottenuto la qualificazione alla Conference League nella stagione 2021-2022. Si può dire che è un tecnico abituato alle sfide, la conoscenza dell’ambiente può essere importante per le sorti dell’Union Berlino.
Alla ripresa del campionato, il 11 gennaio l’Union Berlino è atteso dalla trasferta di Heidenheim, concorrente per la lotta salvezza. Vedremo se Baumgart darà la scossa necessaria per il club berlinese.
Bundesliga
Bayern Monaco-Wolfsburg, le probabili formazioni e dove vederla
La giornata numero 18 di Bundesliga propone un match fondamentae per gli equilibri della classifica in cui si sfideranno Bayern Monaco e Wolfsburg.
La partita si disputerà sabato 18 gennaio 2025 alle 15.30 all’Alianz Arena. Entrambe le squadre hanno bisogno di conferme importanti ma per tutte e due l’imperativo categorico sarà quello dei tre punti.
I bavaresi, in attesa della gara in Champions League, dovranno vincere per tenere a distanza il Bayer Leverkusen, attualmente secondo in classifica a quattro punti di distanza.
Mentre per il Wolfsburg una vittoria darebbe forma alla corsa verso il quarto posto che ormai dista solo tre punti.
Qui Bayern
I bavaresi allenati da Kompany si affideranno a Kane, l’inglese è in piena forma e può contare all’attivo già 22 gol stagionali.
Mentre a centrocampo il Bayern potrà fare affidamento all’eterno Kimmich ed in difesa tornerà una vecchia conoscenza del calcio italiano, il coreano Kim.
Qui Wolfsburg
Il tecnico degli ospiti punterà ad un sistema di gioco con una sola punta affidandosi completamente a Jonas Wind, il danese è il miglior marcatore della squadra con un bottino di 7 gol.
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Wolfsburg
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pavlovic; Sané, Müller, Coman; Kane. Allenatore: Kompany.
Wolfsburg (4-2-3-1): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis, Maehle; Arnold, Gerhardt; Wimmer, Dardai, Tiago Tomas; Wind. Allenatore: Hasenhüttl.
Dove vederla
La sfida Bayern Monaco-Wolfsburg sarà visibile su Sky. Gli stessi abbonati avranno la possibilità di seguirla anche tramite Sky Go. La stessa gara sarà visibile anche su Now Tv, servizio streaming legato a Sky.
Bundesliga
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 18^giornta di Bundesliga, ed è in programma venerdì 17 gennaio alle 20:30 al Waldstadion.
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ma che hanno bisogno di punti per rimanere in zona Europa. L’Eintracht proverà a sfruttare il fattore casa per centrare la terza vittoria consecutiva mentre i gialloneri dovranno fare la partita perfetta per reagire alle sconfitte arrivate con Bayer Leverkusen e Holstein Kiel.
Qui Eintracht Francoforte
In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Toppmöller metterà in campo un 3-5-2 con Kaua Santons tra i pali e il terzetto difensivo composto da Kristensen, Koch e Theate. In mezzo al campo ci sarà il quintetto composto da Collins, Hojlund, Skhiri, Brown e Chaibi mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Marmoush–Ekitike.
Qui Borussia Dortmund
In vista del match contro l’Eintracht mister Shain schiererà un 4-1-3-2 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Yan Couto, Ryerson, Lührs e Kabar. L’unico riferimento in mediana sarà Nmecha mentre sulla trequarti alle spalle del tandem Beier-Guirassy agirà il terzetto composto da Adeyemi, Brandt e Bynoe-Gittens.
Eintracht Francoforte -Borussia Dortmund, le probabili formazioni
Eintracht Francoforte (3-5-2): Kaua Santos; Kristensen, Koch, Theate; Collins, Hojlund, Skhiri, Brown, Chaibi; Ekitike, Marmoush. Allenatore: Toppmöller.
Borussia Dortmund (4-1-3-2): Kobel; Yan Couto, Ryerson, Lührs, Kabar; Nmecha; Adeyemi, Brandt, Bynoe-Gittens; Beier, Guirassy. Allenatore: Sahin.
Dove vedere Eintrcht Francoforte-Borussia Dortmund
Il match Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund in programma venerdì 17 gennaio alle 20:30 al Waldstadion sarà visibile in esclusiva su Sky.
Bundesliga
Borussia Dortmund, notte fonda per Sahin: panchina a rischio
Il Borussia Dortmund è irriconoscibile e dopo la sconfitta contro il Kiel la panchina di Sahin traballa più che mai. Prossime ore decisive per il futuro.
I gialloneri ieri hanno registrato una clamorosa sconfitta in casa dell’ultima in classifica di Bundesliga. La vetta dista 14 punti e la posizione dell’allenatore è più in bilico che mai.
Borussia Dortmund, Sahin è a rischio: chi per il post?
In questa stagione, il club della Westfalia ha già collezionato quasi le stesse sconfitte (6) di tutto il campionato scorso (7), segnale evidente che qualcosa non sta funzionando. Le dimissioni di Terzic e l’arrivo di Sahin (ex giocatore proprio dei gialloneri) avrebbero dovuto significare un nuovo inizio ma soprattutto una continuità nei risultati.
La finale di Champions League raggiunta nella scorsa edizione ha alzato parecchio gli standard dei tifosi e la società ora ha l’obbligo quantomento di provare a ripetere quell’impresa. Tuttavia, l’addio di due veterani come Reus e Hummels ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio e la mancanza di leader può essere un fattore che ha portato al momento negativo attuale.
Nonstante la presenza di talenti cristallini come Guirassy e Bynoe-Gittens, la squadra fatica a ingranare e i risultati ne sono la dimostrazione più lampante. Il divario col Bayern stavolta è molto grande e solo un ribaltone in panchina sembra essere la soluzione migliore. L’addio di Malen, approdato all’Aston Villa, è arrivato dopo l’accantonamento del giocatore (che la scorsa stagione ha contribuito attivamente a tutti i traguardi raggiunti) che ha scelto quindi di cambiare aria.
Al momento il club non ha espresso la propria posizione in merito alla questione Sahin ma quel che è certo rimane il fatto che ad oggi il gruppo squadra non sta seguendo l’allenatore. La rosa di allenatori svincolati è molto ampia ma pochi di loro conoscono bene la Bundesliga, nei prossimi giorni ci saranno sicuramente delle novità.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso