L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto dove allenerà fino al 2025.
Quando due grandi club come Liverpool e Bayern Monaco sono in cerca di un allenatore, danno l’idea di poter arrivare a chiunque essi vogliano. In questo caso, però, potrebbe non essere così.
Infatti, nonostante sia noto da mesi che l’oggetto del desiderio di entrambe le società sia riconducibile alla figura di Xabi Alonso, quest’ultimo sembra intenzionato a rifiutare qualunque proposta.
Il tecnico del Bayern Leverkusen, finora imbattuto in stagione e al primo posto della Bundesliga con 10 punti di vantaggio proprio sul Bayern, intende onorare l’accordo con i tedeschi e continuare a sedere sulla loro panchina almeno fino al 2025.
Con un contratto in scadenza nel 2026
ma che presenta una clausola rescissoria (intorno ai 20 milioni di euro) valida dall’estate del 2025 in poi, l’ex centrocampista del Real Madrid starebbe pensando di ringraziare il club attraverso la permanenza e permettendo così di generare una plusvalenza importante.Contestualmente i due club sembrano essersi rassegnati alla decisione dello spagnolo. Al Bayern hanno dichiarato che ingaggiarlo è praticamente impossibile, mentre al Liverpool stanno già virando su altri profili come Amorim dello Sporting che sembra al momento in pole.
Dunque, a prescindere dai risultati che otterrà Xabi Alonso col Bayer Leverkusen, con tutta probabilità ci sarà il bis anche per la stagione 2024/2025.
Aggiornato al 29/03/2024 8:36
Alphonso Davies, infortunatosi nella gara contro il Feyernoord, ha riportato uno stiramento. Leggi con noi…
Marco Da Graca è pronto a lasciare la Juventus Next Gen per il Novara, con…
La Juventus è vicina a chiudere il terzo colpo di questo mercato invernale. Scopri con…
Napoli, De Laurentiis scettico su Garnacho: "Chi mi garantisce che segnerà 20 gol?" La trattativa…
Alejandro Garnacho inizia titolare per il Manchester United in Europa League, mentre il Chelsea si…
La Juventus è in fermento in questa sessione di mercato e, dopo aver concluso operazioni…