I nostri Social

Esteri

Calciomercato Psg, c’è un Paredes da piazzare: spunta una spagnola

Pubblicato

il

Psg, il centrocampista tornerà ai francesi dopo il prestito alla Juventus. Per lui si fionda una big spagnola. Vediamo i dettagli.

Le strade di Leandro Paredes e della Juventus si separeranno il 30 giugno. I torinesi hanno deciso di non esercitare il diritto di riscatto per acquisire il suo cartellino, il quale farò ritorno al Psg.

Quale futuro per lui? Dopo l’addio di Galtier, la panchina è ancora vacante. Bisognerà capire la volontà del nuovo manager, ma è verosimile una cessione.

Secondo quanto riferisce As, l’Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi sull’argentino. I Colchoneros vogliono rinforzare il centrocampo e vedrebbero in Paredes l’uomo giusto.

Liga

Copa del Rey, due big alzano bandiera bianca per il Clasico?

Pubblicato

il

Barcellona

Nella disputa tra eterni rivali Real Madrid e Barcellona, alla Copa del Rey, entrambe le squadre potrebbero alzare bandiera bianca per Lewandowski e Mbappé.

Stasera, ad una delle finali della Copa del Rey più controverse degli ultimi anni, non solo la Spagna, ma tutta l’Europa restano a guardare da lontano lo scontro tra titani  Barcellona-Real Madrid.

Una battaglia all’ultimo calcio che, secondo quanto riportato da FootMercato, potrebbe mancare di alcuni importanti giocatori da entrambe le squadre.

Barcellona-Real Madrid: gioco squilibrato o alla pari?

Pertanto, Lewandowski per il Barcellona e Kylian Mbappé per il Real Madrid, due primi attori delle rispettive rose spagnole, potrebbero esser costretti ad alzare bandiera bianca, o per lo meno uno certificato e uno con ancora possibilità di recupero.

Difatti per l’attaccante polacco il gioco sembra esser sospeso per almeno altre due settimane, in quanto l’infortunio muscolare al semitendinoso della coscia sinistra, che lo ha coinvolto contro il Celta Vigo lo scorso sabato 19 aprile, lo terrà occupato con una lunga riabilitazione.

Mentre l’attaccante francese classe 1998 sembra ancora lottare con il suo problema alla caviglia, risalente alla partita di ritorno di Champions League vs l’Arsenal.

Un infortunio non recuperato al massimo delle sue possibilità, in quanto, nonostante sia stato contrastato con la presenza del giocatore in campo contro il Siviglia, si è ripresentato, sottoforma di leggero fastidio, lo scorso giovedì in allenamento.

Un quadro clinico non proprio roseo ma nemmeno disastroso, che nella giornata di oggi Ancelotti proverà a constatare di sua mano, al fine di determinare la scesa in campo, o meno, di Mbappé dal minuto 1.

In caso di esito negativo, il tecnico italiano deciderà di disporre nella rosa del Real Madrid il duo Vinicius Júnior e Rodrygo Goes, con alle spalle la protezione dell’inglese Jude Bellingham.

Sicuramente lo scontro di stasera tra le due rivali spagnole sarà molto interessante, ma sarà solo il destino a stabilire se sarà un gioco alla pari o meno.

Brasile, Real Madrid

Continua a leggere

Premier League

Amorim: “I giocatori possono farmi cambiare idea, tutto è possibile… Casemiro è l’esempio migliore”.

Pubblicato

il

Rúben Amorim apre le porte a nuovi cambiamenti: “I giocatori possono farmi cambiare idea, tutto è possibile!”

L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim ha recentemente espresso la sua apertura verso possibili cambiamenti tattici e di formazione. Ha sottolineato come i giocatori abbiano il potere di influenzare le sue decisioni, utilizzando Casemiro come esempio di successo. “Casemiro gioca sempre. Non sono quel tipo di allenatore che non cambia idea”, ha dichiarato Amorim, sottolineando come le prestazioni sul campo possano portare a riconsiderazioni strategiche da parte sua.

Un approccio flessibile alla guida della squadra

Questa mentalità aperta e flessibile è una caratteristica distintiva di Amorim, che non teme di adattare le sue strategie in base alle performance dei giocatori. Il suo approccio dinamico potrebbe rappresentare un vantaggio significativo per la sua squadra, permettendo ai giocatori di dimostrare il loro valore e guadagnarsi un posto di rilievo. Questa filosofia di gestione aperta potrebbe diventare un modello per altri allenatori, incoraggiando un ambiente di crescita continua e adattamento.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Bundesliga

Il Bayern Monaco può vincere oggi la Bundesliga se…

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il Bayern Monaco è a un passo dal titolo: sabato 26 aprile, con una vittoria sul Mainz e una contemporanea sconfitta o pareggio del Bayer Leverkusen, la squadra potrebbe laurearsi campione della Bundesliga con largo anticipo.

Mentre in Italia la lotta per il titolo di campione tra Inter e Napoli è ancora aperta, in Germania il Bayern Monaco potrebbe festeggiare la vittoria della Bundesliga con qualche giornata di anticipo. Nonostante l’eliminazione in Champions League ad opera dell’Inter, il club tedesco ha un solido vantaggio sulla sua inseguitrice, il Bayer Leverkusen. Ecco come si potrebbe scrivere la parola “fine” sul campionato tedesco già nella giornata di oggi.

Bayern Monaco Campione se…

A quattro giornate dalla conclusione del campionato, il Bayern Monaco, allenato da Vincent Kompany, ha otto punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen. Questo significa che, con dodici punti ancora a disposizione, il Bayern Monaco potrebbe laurearsi campione della Bundesliga se dovesse sconfiggere l’FSV Mainz e se il Bayer Leverkusen, guidato da Xabi Alonso, dovesse perdere contro l’Augsburg. Entrambe le partite si svolgeranno oggi alle 15:30. Ma ci sarebbe anche un’altra possibilità.

Bayern Monaco

Se sia il Bayern Monaco che il Bayer Leverkusen dovessero vincere, tutto sarebbe rimandato alla terzultima giornata del campionato, il 3 maggio. Il Bayern Monaco, in quella data, sarà in trasferta contro il Leipzig, mentre il Leverkusen giocherà fuori casa contro il Friburgo. In quel caso, al Bayern Monaco basterebbe anche solo un pareggio per festeggiare il 34esimo titolo della Bundesliga della propria storia, che arriverebbe dopo lo stop dell’anno scorso, quando il titolo fu vinto proprio dal Leverkusen.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Osimhen Osimhen
Calciomercato9 minuti fa

Al Hilal, offerta faraonica per Osimhen: De Laurentiis si sfrega le mani

Visualizzazioni: 20 L’Al Hilal si è messa di netto in mezzo a tutte le voci di mercato che parlavano di...

Serie A29 minuti fa

Inter: “Chi troppo vuole, nulla stringe”

Visualizzazioni: 22 L’Inter sta facendo una stagione meravigliosa, ma con l’addio alla Coppa Italia, la difficoltà di campionato e Champions...

Empoli Empoli
Serie A41 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Partita importante, dobbiamo metterci determinazione”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato derby toscano contro la...

Barcellona Barcellona
Liga49 minuti fa

Copa del Rey, due big alzano bandiera bianca per il Clasico?

Visualizzazioni: 13 Nella disputa tra eterni rivali Real Madrid e Barcellona, alla Copa del Rey, entrambe le squadre potrebbero alzare...

Calciomercato59 minuti fa

Bayern Monaco: rallenta il rinnovo di Sané, il Galatasary ci prova con un’offerta irrinunciabile

Visualizzazioni: 21 Manca sempre qualcosa per chiudere l’accordo di rinnovo tra Leroy Sané e il Bayern Monaco e il Galatasaray...

Bologna-Napoli Bologna-Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Anguissa al centro del mercato: Muorinho gli strizza l’occhio

Visualizzazioni: 25 Il Napoli è concentrato sul campionato, ma sullo sfondo si intravede quella che potrebbe essere la telenovela del...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, ballottaggio per il centravanti: è sfida a due tra Ioannidis e Durosinmi

Visualizzazioni: 25 Iniziano i primi movimenti del mercato per la prossima stagione e la Lazio sta decidendo di assicurare un...

Brescia Brescia
Serie B2 ore fa

Brescia, discussioni interne sul futuro di Maran

Visualizzazioni: 20 La situazione del Brescia si fa critica: rischio retrocessione vicino e tensione tra i vertici societari. In bilico...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Juventus e Inter pronte al duello per Giovanni Leoni

Visualizzazioni: 32 Il giovane talento del Parma Giovanni Leoni cresce sotto gli occhi dei big. La sua valutazione sembra essere...

Calciomercato2 ore fa

Due talenti dai Balcani, nel campionato italiano

Visualizzazioni: 61 Pronti i due talenti dai Balcani classe 2008 Simeon Milanov di proprietà dello Slavia Praga centravanti dotato di...

Le Squadre

le più cliccate