Campionato sloveno, svolta in vetta

DiRedazione·Pubblicato
Campionato sloveno, svolta in vetta
Condividi:
Campionato sloveno, la quarta giornata di Prva Liga Telemach incorona una sola compagine in testa alla classifica.  

Campionato sloveno, primato in solitudine

Maribor
Arno Jakupovic
Una sola squadra in testa alla classifica, il Maribor. Il Koper crolla clamorosamente in casa contro il Mura, bis di vittorie dell'Olimpia Lubiana. Il Celje stende il Rogaska ed è secondo. OLIMPIA LUBIANA- DOMZALE 2-1 I biancoverdi  piegano il Domzale, alla prima sconfitta stagionale, e si portano al terzo posto. Al 4' passano con un rigore trasformato da Rui Pedro. Al 7' della ripresa il Domzale pareggia con un tapin di Topalovic. Ratnik, con un siluro dal limite, segna il definitivo 2-1 al 14'.  RADOMLJE ALUMINIJ 0-2 La matricola tornata in massima serie dopo una stagione di assenza si garantisce la prima vittoria stagionale.  Le due reti  sono state siglate da Brest al 36' con un tiro dal limite e  Martic di testa al 42' sugli sviluppi di un corner.    MARIBOR- BRAVO 2-1 Terza partita, terza vittoria. I gialloviola restano da soli in testa alla classifica con nove punti, Bravo al primo stop stagionale. I padroni di casa passano con Bozic al 19', al 23' Ilicic raddoppia su rigore. Al 12' il Bravo accorcia con Poplatnik su cross dalla sinistra ma il risultato non cambia più. CELJE- ROGASKA 2-0 Il Celje inanella la seconda vittoria di fila e si porta al secondo posto con sette punti diventando  l'antiMaribor. Rogaska al terzo cappaò di fila. Celje avanti al 14' della ripresa con una conclusione ravvicinata di Ikwuemesi, raddoppio al 40' con un diagonale di Matko che rimbalza sul palo e termina in rete.  KOPER- MURA 1-3 Clamorosa disfatta interna dei canarini contro un Mura che si riscatta da due sconfitte e fa debuttare al meglio il nuovo tecnico Darjan Slavic chiamato  a sostituire l'esonerato Dejan Grabic. Mura avanti all'8' con un diagonale di Shabanahxhaj. All'8' della ripresa Barisic, sempre con un diagonale, pareggia. Il Mura al 15' riprende il vantaggio con un rigore di Marosa. Al 25' Proleta, su corner dalla destra, segna il 3-1. CLASSIFICA Maribor punti 9, Celje 7, Olimpia Lubiana e Koper 6, Aluminij, Bravo e Domzale 4, Mura 3, Radomlje e Rogaska 0. PROSSIMO TURNO  Bravo-  Koper,  Mura- Radomlje, Aluminij- Olimpia Lubiana, Rogaska- Maribor, Domzale- Celje
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, saltato Vicario: Chivu punta tutto su Jones
Notizie

Inter, saltato Vicario: Chivu punta tutto su Jones

Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.

17/10/2026, 10:00
Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"
Notizie

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"

Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.

16/10/2026, 17:00
Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse
Notizie

Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse

All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.

16/10/2026, 15:00
Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio
Notizie

Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio

Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.

16/10/2026, 11:47
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02