La vittoria nel match clou contro l’Olimpia Lubiana consente al Celje di Albert Riera di proiettarsi da solo in testa alla graduatoria del campionato sloveno. Uno strano rinvio.
Vittoria e primato. All sesto turno di campionato di Prva Liga il Celje di Albert Riera non avrebbe potuto chiedere di più. Frena il Maribor bloccato sul pareggio interno dal Domzale, secondo acuto di fila del mura. Rinvio di Koper- Rogaska per motivi regolamentari.
ALUMINIJ- MURA 0-1
Seconda sconfitta interna e seconda di fila per la matricola Aluminij dopo quella contro l’Olimpia Lubiana. A gioire è il Mura che si gode il secondo acuto esterno stagionale dopo il 3-1 sul terreno del Koper e fa rifiatare la classifica. Gol vincente di Kasalo al 17′ con un diagonale.
MARIBOR- DOMZALE 1-1
Dopo il pari con la matricola Rogaska, arriva quello interno con il Domzale.Ai gialloviola del Maribor la divisione della posta con gli ospiti costa la perdita del primato a vantaggio del Celje. Il Domzale torna a muovere la classifica dopo due stop di fila.Ospiti avanti al 9′ con un diagonale di Sturm, pareggio del Maribor al 45′ con un rigore trasformato da Ilicic e concesso per un fallo su Lausic.
RADOMLJE- BRAVO 1-2
Dopo due sconfitte consecutive la squadra di Lubiana rialza la testa sottraendola posta piena a un Radomlje
al quarto passo falso in cinque gare e penultimo in classifica. Il Bravo assaggia invece la zona alta. Al 1′ gli ospiti passano con un’incornata di Trdin e all’8′ raddoppiano con un rigore trasformato da Poplatnik e concesso per un fallo da lui stesso subito. Al 20′ della ripresa Sosic accorcia le distanze da distanza ravvicinata.OLIMPIA LUBIANA- CELJE 2-4
Era il match clou della giornata tra la detentrice del titolo e la seconda dello scorso campionato. Alla fine ha sorriso quest’ultima che si porta in vetta solitaria. Una rivincita per Albert Riera, ex tecnico dell‘OL ora sulla panchina del Celje che si era lasciato molto male con la dirigenza biancoverde. Celje avanti al 1′ con Matko su azione di contropiede, pareggio dell’OL al 36′ su autorete di Zec su tiro di Motika. Al 39′ un diagonale di Svetlin riporta avanti gli ospiti, al 3′ della ripresa Matko sigla il 3-1 su lancio dalle retrovie. Al 5’Motika riavvicina l’OL ma Kouter al 9′ dopo un batti e ribatti fissa il risultato sul 2-4.
KOPER- ROGASKA
Partita rinviata. All’origine del tutto non vi è alcun maltempo ma una non regolarità della rosa del Rogatska che si è presentata contro i canarini del Koper. Il Regolamento del calcio sloveno stabilisce infatti che una squadra , per partecipare al campionato, debba avere almeno otto giocatori tra 15 e 21 anni che abbiano giocato in Slovenia negli ultimi tre anni. Requisito che il Rogaska, nella circostanza, non possedeva. Da qui il rinvio.
CLASSIFICA
Celje punti 13, Maribor 11, Olimpia Lubiana e Koper 9, Bravo 7, Mura 6, Domzale 5, Aluminij 4, Radomlje 3, Rogaska 1.
PROSSIMO TURNO
Bravo- Aluminij, Domzale-Koper, Rogaska- Radomlje, Celje- Maribor, Mura- Olimpia Lubiana.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:21
La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo…
Al via all'Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football…
Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e…
Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di…
Sono ore di caos in casa Roma, l'ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale…