Inchiesta sul Benfica, con il club che si ritrova in brutte acque per diverse, presunte violazioni in questi ultimi campionati portoghesi.
Il “caso e-mail”, così ribattezzato in Portogallo, sta facendo tremare uno dei club più prestigiosi del Portogallo, il Benfica. Per il club lusitano pende l’accusa di “corruzione e frode fiscale” per la presunta compravendita di diversi giocatori da parte del club di Lisbona tra il 2016 e il 2019. Un fatto che, se venisse condannato, potrebbe portare anche all’esclusione dalle competizioni sportive dai 3 mesi ai 6 anni su richiesta della Procura.
La Procura ha infatti depositato oggi le accuse di corruzione e frode fiscale contro gli ex dirigenti e l’ex presidente Luís Filipe Vieira. Fra le altre richieste, il Pm vuole che i lusitani vengano esclusi da tutte le competizioni sportive per un periodo che va da sei mesi a tre anni. Prosciolti invece l’attuale presidente Rui Costa e l’ex amministratore Domingos Soares de Oliveira, che da indagati potrebbero diventare testimoni nel processo. Sulla vicenda resta vigile la UEFA.
Aggiornato al 15/10/2024 21:31
Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l'allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta…
Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita…
L'attaccante dell'Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all'ottimo avvio di…
Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell'estate 2023 bianconera.…
Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è…