Fonte: LFP Official Site, https://www.lfp.fr/article/le-trophee-des-champions-reporte
Il calcio francese è nel caos. La questione diritti tv si è risolta per il rotto della cuffia, ora però salta l’appuntamento con la Supercoppa Francese.
Continuano i problemi per la federazione francese di calcio. La sfida tra PSG e Monaco è stata rinviata e le squadre non hanno preso bene questa decisione.
Ieri, 10 agosto, si sarebbe dovuta giocare Paris Saint Germain – Monaco valida per l’assegnazione della Supercoppa Francese. Tuttavia, l’evento non si è tenuto affatto e l’impianto di Pechino è rimasto deserto.
La location era stata decisa dalla federazione per, come si legge nel comunicato, “celebrare il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Francia e Cina”. Il match però non ha avuto luogo e l’annullamento improvviso ha destato disdegno tra i tifosi e non solo.
Questo il testo integrale del comunicato pubblicato dalla LFP in merito alla questione: “Inizialmente prevista per l’8 agosto nell’ambito del sessantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Francia e Cina, la 29esima edizione del Trofeo dei Campioni non potrà svolgersi a Pechino. La partita tra Paris Saint-Germain e AS Monaco è stata rinviata a data da destinarsi e in luogo da definire”.
Dunque luogo e data sono ancora in fase di definizione ma non è escluso che la soluzione possa emergere nei prossimi giorni, col match che si giocherebbe direttamente in Francia sicuramente dopo la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi.
Aggiornato al 11/08/2024 18:30
Si è spento all'età di 84 anni Jair da Costa, in arte Jair, leggenda della…
La fortuna può essere un fattore importante, se non determinante, nell'economia di una stagione di…
La Salernitana intravede la salvezza. Grazie al successo contro il Cosenza, la squadra di Pasquale…
Atalanta-Lecce, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Nicolò Rovella è un elemento imprescindibile nel centrocampo della Lazio. Si improvvisa anche uomo assist,…
Napoli-Torino, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…