Il bacio di Rubiales a Jenni Hermoso continua a far discutere. Ora la Fifa sta pensando a una sanzione per il Presidente della Federcalcio spagnola.
Luis Rubiales ha scelto di non dimettersi, a seguito del controverso episodio del bacio non consensuale dato alla giocatrice della Nazionale femminile Jenni Hermoso.
Ma presto arriverà la decisione della Fifa circa la sanzione per colpire il numero uno della RFEF. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, la Federazione internazionale potrebbe proporre la squalifica di Rubiales per 15 anni.
Nel frattempo, il presidente è stato sospeso della Fifa per 90 giorni, ma la storia non finisce qui. Ieri, la Real Federación Española ha chiesto a Rubiales di dimettersi come presidente a causa del “grave danno
” arrecato “all’immagine del calcio spagnolo” con il suo comportamento “inaccettabile“.La sanzione potrebbe aggravarsi enormemente, con la succitata squalifica per 15 anni, per via delle pressioni da parte delle Territoriales nei confronti di Pedro Rocha (presidente ad interim della RFEF, ndr) per annullare un documento che chiedeva alla UEFA di adottare misure contro il paese per l’ingerenza del governo sulle squadre spagnole.
Aggiornato al 29/08/2023 9:04
Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è…
Parma-Atalanta è un match valido per la tredicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere,…
Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di…
L'argentino Beltran ha parlato del momento positivo della Fiorentina e delle idee di calcio di…
In occasione dell'imminente sfida contro il Parma, l'Atalanta può dirsi fortunata: ha recuperato diversi giocatori…
L'Italia di Spalletti guarda con fiducia alla Francia, dove c'è un giocatore che potrebbe essere…