Il Celtic si è laureato campione di Scozia vincendo 5 a 0 contro il Dundee United. Per i biancoverdi guidati da Brendan Rodgers è il 4° titolo consecutivo.
Il Celtic ha vinto per la quarta volta consecutiva il campionato scozzese: il quarto titolo è arrivato vincendo per ben 5 a 0 contro il Dundee United. Per la squadra Brendan Rodgers l’obiettivo è il triplete.
Il Celtic si è laureato campione di Scozia, a 4 giornate dal termine è arrivata la matematica certezza con un rotondo 5 a 0 rifilato al Dundee United. Per i biancoverdi di Glasgow è il 55° titolo della propria storia e il 4° titolo consecutivo, con un ruolino d’autentico schiacciasassi: ben 27 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con ben 102 gol segnati e solo 22 subiti. Non c’è altro d’aggiungere per la squadra di Brendon Rodgers, che è ormai il padrone incontrastato della Scozia, alla faccia dei rivali di sempre i Rangers, secondi con ben 18 punti di distacco.
Il capocannoniere dei biancoverdi è Daizen Maeda con 16 reti, addirittura 33 contando tutte le competizioni. Veramente una stagione irripetibile per i Hoops che potrebbero riuscire centrare l’impresa del triplete: dopo il campionato e la Coppa di Lega vinta a dicembre sempre sui Rangers, ora l’obiettivo è la finale della Coppa di Scozia, che si disputerà il 24 maggio ad Hampden Park contro l’Aberdeen.
Un altro dato che risalta è che il Celtic ha vinto tutti i titoli scozzesi dalla stagione 2011/12 eccetto il campionato 2020/21, che fu vinto dai Rangers. Certamente il fatto che per lungo tempo i rivali hanno subito l’onta del fallimento e la ripartenza dalla serie minori, ma nulla toglie ad una squadra che veramente macina in maniera impressionante, come lo ha dimostrato il successo contro il Dundee United che ha sancito il titolo. Ma ora la testa è al 24 maggio, proprio nella tana dei rivali di sempre può esserci il traguardo triplete, per rendere davvero irripetibile questa stagione.
Aggiornato al 26/04/2025 16:40
Un anno nero per la Sampdoria: retrocessione in C per la prima squadra, in Serie…
Milan-Bologna, potrebbero essere queste le probabili formazioni per la sfida dell'Olimpico, che consegnerà in un…
Xavi Simons pronto a lasciare l'RB Leipzig. Su di lui non solo il Bayern Monaco,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Fiorentina ci sarebbero diversi calcatori verso l'addio…
La Juventus guarda al futuro: Giuntoli e Chiellini in prima linea per la prossima stagione,…
La Sampdoria per la prima volta nella sua storia è retrocessa in Serie C. L'annata…