Esteri
Champions ed Europa League, finali rinviate al 27 e 25 giugno
Dopo il rinvio di Euro2020 da parte dell’ UEFA anche le finali delle due competizioni europee vengono spostate: il 25 giugno l’Europa League, il 27 la Champions League.
Anche se tutto dipenderà dal contenimento del coronavirus in tutta Europa, naturalmente.
Si attende solo il comunicato ufficiale da parte dell’UEFA, ma ormai le nuove date sono queste. La previsione più ottimistica i è che tutti i campionati e le competizioni possano riprendere più o meno ad inizio maggio per concludere tutta la stagione, quella dei campionati nazionali e quella delle coppe europee, entro e non oltre il 30 giugno.
Saudi Pro League
Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”
L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in merito alla scelta compiuta in estate.
Di seguito un estratto delle sue parole.
I motivi della decisione
“Sono stato molto felice quando l’Al Nassr mi ha contattato e cercato. Volevo cominciare un’esperienza nuova e diversa rispetto ai 20 anni da allenatore in Italia.
Mi ha convinto perché l’Al Nassr è un club importante, con ambizione. Il management con cui ho parlato mi ha fatto sentire fiducia, voglia di crescere e di migliorare. Il fatto poi che ci sia Cristiano in squadra è stato importante, ho accettato volentieri, con entusiasmo e tanta voglia di fare bene.”
Bundesliga
Bayern Monaco-Union Berlino, le probabili formazioni e dove vederla
Bayern Monaco-Union Berlino è uno dei match validi per la 9^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 2 novembre alle 15:30 all’Allianz Arena.
Il match tra Bayern Monaco e Union Berlino mette di fronte due squadre che si trovano in una buona situazione di classifica in questo avvio di campionato e che hanno bisogno di ulteriori punti per confermarsi. Il club di mister Kompany tenterà di vincere sfruttando il fattore casa per confermarsi in vetta alla classifica, mentre il club berlinese dovrà tentare l’impresa per portarsi in casa di vittoria a meno due proprio dai bavaresi.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro l’Union Berlino mister Kompany metterà in campo un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali e il quartetto difensivo formato da Davies, Kim Min-jae, Upamecano e Laimer. In mediana ci sarà la coppia formata da Palhinha e Kimmich mentre sulla trequarti alle spalle di Kane ci sarà il terzetto composto da Musiala, Coman e Olise.
Qui Union Berlino
In vista del match contro il Bayern Monaco mister Svensson metterà in campo un 3-4-2-1 con Ronnow tra i pali e il terzetto difensivo formato da Doekhi, Vogt e Leite. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Trimmel, Kamlein, Khedira e Rothe mentre sulla trequarti alle spalle di Hollerbach ci sarà la coppia formata da Jeong e Vertessen.
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Union Berlino
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Davies, Kim Min-jae, Upamecano, Laimer; Palhinha, Kimmich; Musiala, Coman, Olise; Kane. Allenatore: Kompany.
Union Berlino (3-4-2-1): Ronnow; Doekhi, Vogt, Leite; Trimmel, Kamlein, Khedira, Rothe; Jeong, Vertessen; Hollerbach. Allenatore: Svensson.
Dove vedere Bayern Monaco-Union Berlino
Il match Bayern Monaco-Union Berlino in programma sabato 2 novembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Premier League
Liverpool, si infittisce il mistero Chiesa: ipotesi prestito a gennaio
L’esperienza al Liverpool di Federico Chiesa è attualmente avvolta da un alone di mistero che altro non fa che alimentare dubbi sia sulle sue condizioni fisiche sia sulla scelta compiuta a fine estate.
Slot ha provato a chiarire la questione nella conferenza stampa pre-Brighton, sfida di Coppa di Lega andata in scena ieri e vinta dai Reds per 2-3 per la quale l’esterno italiano non è stato convocato.
Slot su Chiesa
“Non ci ho mai pensato. Penso che la prima cosa da fare è rimettersi in forma, poi vedremo dove sarà. Ci sono stati rapporti in Italia, quello che intendevo dire è che ha saltato il precampionato, e nel precampionato ha fatto sessioni a bassa intensità perché doveva allenarsi con tre o quattro giocatori oltre al gruppo.
Passare da lì a un campionato ad alta intensità, a uno stile di gioco ad alta intensità è difficile in generale per ogni giocatore, soprattutto se hai avuto un precampionato come questo. Quindi, non voglio dare giorni o settimane perché penso che dobbiamo solo assicurarci che torni nella migliore forma possibile e non mettergli pressione con delle scadenze.”
I numeri
Chiesa non scende in campo dal 25 settembre, data del largo successo del Liverpool in Coppa di Lega ai danni del West Ham in cui l’ex Juve ha messo a referto un assist, e non rientra nella lista dei convocati dal 28 settembre, match di Premier League contro il Wolverhampton in cui non è comunque sceso in campo.
Fino a qui l’esterno della Nazionale ha raccolto tre presenze e la miseria di 58 minuti complessivi disputati, tant’è che si starebbe aprendo l’ipotesi di un prestito in vista del mercato di gennaio per accelerare le tempistiche di recupero fisico. Il Galatasaray osserva interessato.
-
Notizie21 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione