I nostri Social

Esteri

Chelsea, Caicedo: “133 milioni? E’ stata dura”

Pubblicato

il

Chelsea, Caicedo

Moses Caicedo torna a parlare del suo arrivo per 133 milioni al Chelsea. Dopo una dura stagione, l’ecuadoregno parla del suo adattamento londinese alla BBC.

Moses Caicedo torna a parlare del suo ambientamento al Chelsea. Lo fa aprendosi alla BBC, spiegando come gli sia stato d’aiuto un mental coach. 133 milioni è una cifra molto importante come spiega il centrocampista ex Brighton: “L’inizio è stato duro per me, perché quando giochi in un grande club, che per te ha pagato un prezzo alto, devi sempre vincere ogni partita. È stato difficile per me perché quando ero al Brighton la pressione era minore. Al Chelsea, è diverso. Ho sentito molta pressione perché conoscevo il club, la storia, i giocatori che ci sono passati”.

Chelsea, Caicedo: “133 milioni? E’ stata dura”

Caicedo aggiunge: “Dopo i primi quattro o cinque mesi, mi sono sentito più a mio agio nel club. Se era una questione di fiducia? Sì. Ho qualità e conosco il giocatore che sono. Ma a volte se non sei forte mentalmente, è difficile”.

A tal proposito, come spiega il mediano, è stato molto importante l’ex tecnico dei Blues Mauricio Pochettino. A riguardo spiega: “Molte persone intorno a me mi hanno aiutato: Mauricio e il suo staff in primis. Erano con me quando sentivo di non essere più lo stesso Moises.

Gli ho detto: ‘Per favore aiutatemi perché voglio mostrare la mia qualità, il mio calcio.’ E loro sono stati al mio fianco. Ho una persona esterna al club che mi ha aiutato molto a togliermi la pressione dalla testa. Un uomo con cui parlo regolarmente mi ha detto, ‘Moises, sei un bravo giocatore, puoi fare tutto quello che vuoi in campo con responsabilità. Abbi fiducia in te stesso. Se il Chelsea ha pagato così tanti soldi per te, è perché sei un giocatore molto bravo”.

Ligue 1

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Pubblicato

il

Luis Enrique

Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra sembra aver trovato stabilità, l’obiettivo resta uno.

L’allenatore spagnolo ha ridato identità e vita a una squadra sfiduciata e con la situazione Mbappè che teneva tutti in scacco. Si sono già visti i primi risultati e a quanto pare il club sta pensando a una soluzione.

PSG, rinnovo Luis Enrique: il piano del club

Secondo alcune indiscrezioni, l’avventura dell’ex Barcellona, tra le altre, sulla panchina francese è destinata a continuare. Il mercato sembra aver soddisfatto le richieste e ora la palla passa al campo.

Nella scorsa stagione il PSG ha chiuso con il triplete locale (Ligue 1Coppa di Francia Supercoppa Francese), dominando ogni tipo di avversario.

Calciomercato, Luis Enrique del PSG - Depositphotos

Luis Enrique, Head Coach of Spain reacts during the international friendly match between Spain and Iceland at Riazor Stadium on March 29, 2022 in La Coruna, Spain

La nota dolente riguarda ovviamente la Champions League. L’uscita in semifinale contro il Borussia Dortmund ha destato parecchio clamore e delusione sia dentro che fuori dall’ambiente.

Col rinnovo per l’allenatore la società vuole dare un segnale forte e puntare tutto sulla coppa dalle grandi orecchie, grande ossessione ormai da quasi 20 anni. La stagione 2024/2025 è cominciata con 3 vittorie su 3, che per ora valgono la vetta della classifica.

Uno degli obiettivi è certamente confermarsi come Campioni di Francia ma la maggior parte delle energie saranno canalizzate negli impegni europei. Luis Enrique ha già conquistato il trofeo con il Barcellona nel 2015 e conosce il significato di vittoria.

L’idea della dirigenza è quella di allungare l’attuale contratto (in scadenza nel 2025) fino alla stagione 2027/2028. Nelle prossime settimane cominceranno i colloqui col tecnico spagnolo.

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato con un riconoscimento prestigioso e meritato.

L’ottimo inizio dei blaugrana in campionato, primo posto a punteggio pieno, è sicuramente da attribuire in gran parte all’allenatore tedesco. Si è già abituato al nuovo tipo di calcio.

Barcellona, Flick è l’allenatore del mese di agosto

Tramite un post sui profili social e sito della Liga, l’ex Bayern Monaco è stato premiato come Manager of the Month per il mese di agosto. Quattro vittorie su quattro e solo 3 goal subito contro i 13 fatti.

flick barcellona

L’ambientamento di Flick in Spagna si è rivelato più rapido del previsto, infatti la squadra sembra completamente rivoluzionata dal punto di vista del gioco. Anche se gli interpreti sono rimasti pressoché gli stessi, fatta eccezione per Dani Olmo, in campo sembrano presentare un’altra faccia rispetto alla scorsa stagione.

L’esplosione di Yamal ha sicuramente contribuito a innalzare il livello della squadra e il mercato ha portato in dote quello di cui la rosa aveva bisogno. La dimostrazione di questa tesi è il rendimento frizzante dell’ex Lipsia, che ha già timbrato il cartellino 2 volte (senza considerare i vari legni).

In Spagna l’ex C.T. della Germania ha saputo sin da subito offrire un calcio divertente e frizzante, in linea con lo stile che ha contraddistinto il Barca negli ultimi anni di Messi.

Continua a leggere

Esteri

Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro

Pubblicato

il

Galatasaray

Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato. Si apre la pista che porta a un azzurro dell’Arsenal.

Ancora poco meno di quattro giorni alla fine del mercato in Turchia e il Galatasaray punta a piazzare ancora qualche colpo.

Dopo lo sbarco di Victor Osimhen, la dirigenza vuole allargare il parco dei gioielli, arricchendo anche il centrocampo.

Italia

L’URLO DI JORGINHO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo l’inglese The Sun, dopo la porta chiusa incontrata nella direzione di Casemiro, ora il nuovo obiettivo sarebbe un nazionale azzurro.

Ad essere entrato nei radar del Galatasaray, infatti, sarebbe Jorginho. Il campione d’Europa 2021 con l’Italia e’ soltanto una alternativa di Mikel Arteta e potrebbe ripartire dalla terra del Bosforo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A1 ora fa

Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?

Visualizzazioni: 161 Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, mini abbonamento Conference: le fasi di vendita

Visualizzazioni: 13 Fiorentina: la viola lancia la campagna abbonamenti per la Conference League, vendita libera a partire dal 13 settembre....

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A2 ore fa

Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”

Visualizzazioni: 198 Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale,...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League3 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 162 Francia-Belgio (che si gioca in contemporanea con Israele-Italia) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

Israele - Italia Israele - Italia
Nations League3 ore fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 186 Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A3 ore fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Visualizzazioni: 168 Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato3 ore fa

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Visualizzazioni: 325 E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del...

Sampdoria Sampdoria
Serie B4 ore fa

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Visualizzazioni: 46 E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista...

fc25 fc25
Notizie4 ore fa

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Visualizzazioni: 204 A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 14 ore fa

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 192 Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra...

Le Squadre

le più cliccate