Il Chelsea ha vissuto una stagione movimentata. Ora, però, sta ritrovando la stabilità con il nuovo tecnico: Mauricio Pochettino.
A maggio, il proprietario del Chelsea Todd Boehly aveva annunciato così la scelta di Mauricio Pochettino come nuovo allenatore del club:
“Siamo lieti che Mauricio si unisca al Chelsea. Mauricio è un allenatore di livello mondiale con un curriculum eccezionale. Non vediamo l’ora di averlo a bordo”.
In effetti, il suo cv è invidiabile: allenatore per 4 grandi club: Espanyol, Southampton, Tottenham e Paris Saint Germain.
Solo tra Tottenham e Psg ha preso parte a 377 partite. Con il Tottenham ha raggiunto una finale di Champions League nel 2019. Con il club di Ligue 1 ha conquistato la vetta del campionato francese quest’anno e si è aggiudicato una Coppa di Francia e una Supercoppa.
Oggi, finalmente, Mauricio Pochettino è arrivato al Chelsea per il suo primo giorno di lavoro come nuovo allenatore.
Il club inglese sta attraversando un periodo di crisi e forte cambiamento. Nella scorsa stagione, ben tre allenatori diversi si sono avvicendati in panchina: prima Thomas Tuchel, poi Graham Potter e Frank Lampard.
Il finale è stato amaro: il dodicesimo posto in Premier League, il Chelsea spera di trovare stabilità sotto la guida di Pochettino.
A breve, Pochettino e i suoi affronteranno un tour pre-campionato negli Stati Uniti, durante il quale affronteranno Wrexham, Brighton, Newcastle United, Fulham e Borussia Dortmund.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:15
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…