Esteri
Chelsea, Chiwell ai saluti: può rimanere in Inghilterra

Ben Chiwell è ai margini del Chelesa. Il terzino sinistro ex Leicester City non fa parte dei piani di Enzo Maresca. Il giocatore, che cerca una nuova squadra, può però rimanere in Inghilterra
Ben Chiwell ai saluti con il Chelsea? Così sembrerebbe stando a quanto riportato da talkSPORT. L’emittente radiofonica inglese spiega il terzino ex Leicester City non rientrerebbe nei piani del tecnico Enzo Marseca e che sia stato offerto al Manchester United. Una soluzione che potrebbe essere gradita al giocatore che, così facendo, non perderebbe il treno Nazionale e giocherebbe la UEFA Europa League.
A confermare la situazione è lo stesso allenatore dei Blues. Nella conferenza stampa alla viglia del playoff di UEFA Europa Conference League contro il Servette, Maresca ha parlato della situazione di Chiwell e di Raheem Sterling.
Il tecnico ha così spiegato: “In questo momento si stanno allenando separatamente. La situazione è abbastanza chiara per entrambi, non ci sono aggiornamenti. Ancora sono giocatori del Chelsea”
Maresca ha poi aggiunto: ” Posso ripetere le cose se non sono chiare: ho parlato con Raheem prima della partita con il Manchester City e gli ho detto che avrà difficoltà a ottenere minuti. A Chilwell ho detto che è adorabile, ma che avrebbe avuto difficoltà a causa della sua posizione. È compito di tutti gli allenatori cercare di tenere tutti i giocatori contenti. Questo è impossibile perché si allenano ogni giorno per ottenere minuti. È quasi impossibile tenerli tutti contenti. Cerco sempre di essere onesto. In questo momento, il rumore è più esterno. Sto lavorando con 21-22 giocatori da quando siamo tornati dagli USA. Non sto lavorando con 42-43 giocatori. Più di 15 giocatori si stanno allenando separatamente”.
Liga
Barcellona, Yamal: “Devo tutto al Barça. Sul rinnovo…”

Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona, esprime la sua devozione al club, dichiarando che entrambe le parti desiderano proseguire insieme.
Lamine Yamal, uno dei giovani talenti più promettenti del Barcellona, ha recentemente parlato del suo futuro con il club catalano. In un’intervista a Mundo Deportivo, Yamal ha dichiarato: “Penso che nessuno dubiti di quanto io sia un grande tifoso del Barça e di quanto voglia restare in questo club. Se entrambe le parti desiderano che qualcosa accada, accadrà”. Queste parole hanno rassicurato i tifosi blaugrana, che vedono in Yamal forse la più grande promessa del calcio mondiale.
Il giovane attaccante ha espresso la sua gratitudine verso il Barcellona, affermando di dovere tutto al club che lo ha formato e lanciato nel calcio professionistico. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della sua carriera, mentre si discute del suo nuovo contratto con la società catalana.
Il legame speciale tra Yamal e il Barcellona
Yamal non ha mai nascosto la sua passione per il Barcellona, e le sue parole confermano un legame speciale con la squadra. Il club, dal canto suo, vede in lui un elemento fondamentale per il futuro, e le trattative per il rinnovo del contratto sembrano essere sulla buona strada.
Mentre i tifosi attendono con ansia l’ufficialità del nuovo accordo, le parole di Lamine Yamal rappresentano un chiaro segnale di continuità e impegno verso il progetto del Barcellona. La sua dedizione e il suo talento continuano a conquistare il cuore di chi crede nel futuro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 Lamine Yamal on new contract: “I think no one doubts how big of a Barça fan I am, how much I want at this club. If both parties want something to happen, it will happen”.
“I owe Barcelona everything”, told @mundodeportivo. pic.twitter.com/tB6HVJST02
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 19, 2025
Ligue 1
PSG, la concorrenza non spaventa Kvara: sulla sinistra e’ l’arma in più di Luis Enrique

PSG, il primo mese e mezzo di Kvitcha Kvaratskhelia ha finora prodotto un gol e un assist. La concorrenza di Barcola non spaventa l’ex Napoli, che riceve gli elogi di Luis Enrique.
Una cosa e’ certa delle prime settimane parigine di Kvitcha Kvaratskhelia: Luis Enrique ha fiducia in lui, un po’ meno ne ha la stampa locale.
Il georgiano, giunto dal Napoli al PSG per 75 milioni di euro, infatti, e’ stato criticato dal quotidiano L’Equipe, che ha analizzato la sua prestazione nello 0-1 contro il Tolosa nella scorsa giornata di Ligue 1.
“Kvaratskhelia, uno degli acquisti più promettenti di quest’inverno, non ha ancora trovato la sua piena espressione tra i campioni francesi” – scrive il giornale transalpino – “la trasferta di sabato a Tolosa ha messo in luce tutto ciò che gli manca ancora nella sua nuova avventura. A un mese dal suo arrivo, la sua influenza nel gioco rimane minima“.
Il pezzo si premunisce, in seguito, di specificare come il giocatore abbia toccato due soli palloni, in area di rigore, nel primo tempo, e uno solo nel secondo nel corso del match di sabato.
Numeri modesti che, però, scalfiscono solo in parte gli alibi e il credito dei quali il georgiano gode, complice la sua, per ora, breve esperienza parigina.
Al momento il numero 77, che finora ha messo insieme un gol e un assist in sei presenze con il PSG, oltre che con lo scetticismo di parte della stampa, deve guardarsi anche dalla concorrenza di Barcola.
Impiegato a sinistra anche lui, il classe 2002 francese e’ il concorrente mancino del georgiano, e può godere certamente della fama di predestinato.
Un quadro migliore, ad ogni modo, sarà certamente più possibile di qui a maggio, quando ci sarà una base di analisi più ampia per valutarlo.
Nel frattempo, Kvaratskhelia si prende la considerazione di Luis Enrique, sperando che, in breve tempo, arrivi anche quella di chi addetto ai lavori non e’.
Esteri
Real Madrid, Vinicius nella B portoghese: diventa azionista

Real Madrid: il fuoriclasse dei blancos, Vinicius, avrebbe chiuso un accordo con una squadra di serie B portoghese, ma non nella veste di calciatore.
Difatti, il brasiliano avrebbe acquistato una parte delle quote (circa il 70%) dell’Alverca, società attualmente al secondo posto nella cadetteria lusitana.
Il comunicato ufficiale afferma che ulteriori specifiche saranno fornite “a tempo debito“, ma i colleghi di Tuttomercatoweb.com riportano che l’esterno offensivo del Madrid sarebbe a capo di un gruppo di investitori brasiliani e spagnoli.
Infine, per l’operazione sono stati spesi 8 milioni di euro.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta
-
Champions League2 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa