Intervenuto alla viglia del ritorno del playoff di UEFA Europa Conference League contro il Servette, Enzo Maresca dice la sua su Raheem Sterling .
Enzo Maresca è lapidario su Raheem Sterling.
Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘ alla viglia del ritorno del playoff di UEFA Europa Conference League contro il Servette, Enzo Maresca dice la sua sull’ala inglese.
Il feeling fra il tecnico italiano e l’ala inglese non è sbocciato in questi mesi, con l’ex Manchester City messo fuori squadra.
Maresca spiega così la vicenda:
“È un ragazzo fantastico, ma l’unica cosa da dire è che ogni allenatore ha un’idea diversa. Non è il tipo di esterno che mi piace. Questo non toglie nulla al suo valore, la storia e i numeri parlano per Raheem. Preferisco essere onesto con i giocatori. Quelli che non sono coinvolti non lo saranno e non otterranno minuti se rimangono. Non so cosa succederà quando la finestra si chiuderà se saranno ancora qui. Quelli che otterranno minuti sono quelli che penso possano aiutarci”
.Con più di quaranta giocatori, il Chelsea deve sfoltire la sua rosa e i pezzi pregiati in uscita sono molti.
Lo stesso Sterling viene seguito con molta attenzione da molteplici club: e non potrebbe essere altrimenti per un giocatore che nella sua carriera ha vinto moltissimo, sa segnare e sa far segnare.
In 379 presenze in Premier League, collezionate con Liverpool, Manchester City e (appunto) Chelsea: ha segnato, inoltre, 123 goal e servito 62 assist.
Anche in UEFA Champions League, l’inglese sa essere trascinante: in 82 presenze europee, ha trovato 27 reti e servito 17 assist.
Numeri che, come detto, lo rendono un pezzo pregiato del mercato in uscita dei Blues.
Aggiornato al 29/08/2024 13:53
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…