Il Chelsea in breve: oltre 600 milioni di euro investiti nel mercato, una rosa estesa e molti giocatori destinati a lasciare il club durante l’estate.
Quando si parla di “fallimento stagionale” o di “supermarket”, è difficile non pensare al Chelsea: gli sforzi di Todd Boehly e della nuova proprietà sono stati vanificati da scelte discutibili, a partire dall’esonero di Thomas Tuchel fino alla grande quantità di denaro spesa per rafforzare la squadra.
Denaro che non ha impedito il crollo della squadra, fino a raggiungere un deludente dodicesimo posto in classifica: dietro a Brighton, Aston Villa, Brentford, Fulham e persino Crystal Palace.
È stata una stagione dannata in termini di risultati e gioco, che presumibilmente porterà a una nuova rivoluzione durante l’estate: molti giocatori sono pronti a fare le valigie e potrebbero rappresentare delle occasioni da cogliere al volo per i club italiani della Serie A.
Iniziamo da Kalidou Koulibaly: il senegalese avrebbe dovuto essere il pezzo forte della difesa, ma ha deluso insieme ai suoi compagni di squadra e reparto.
È stata una vera delusione, accentuata ulteriormente dalla vittoria del Napoli nello Scudetto, avvenuta proprio dopo la sua partenza.
Per ritrovare se stesso e rilanciarsi, KK26 potrebbe fare ritorno in Italia, dove la Juventus lo accoglierebbe a braccia aperte.
Chi ha avuto una stagione ancora più difficile è indubbiamente N’Golo Kanté: il contratto del francese scadrà a giugno e le sue condizioni fisiche preoccupano non solo il Chelsea.
Per l’ex giocatore del Leicester non sono arrivate offerte, a differenza di Ruben Loftus-Cheek e Carney Chukwuemeka, entrambi nel mirino del Milan, che sta seguendo attentamente anche la situazione di Hakim Ziyech.
In partenza, infine, ci sono anche Pierre-Emerick Aubameyang (che potrebbe tornare al Barcellona), Christian Pulisic (apprezzato in Spagna e Turchia, ma potrebbe rientrare nell’operazione Osimhen con il Napoli) e Romelu Lukaku, il cui futuro è ancora tutto da scrivere dopo l’ottimo finale di stagione con la maglia dell’Inter.
Aggiornato al 22/05/2023 14:42
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…