Esteri
Chiellini: primo gol in MLS è record, la dedica speciale.
Giorgio Chiellini, 38 anni, stabilisce un record per la MLS. Inoltre il difensore segna in un giorno speciale, e la dedica per il gol dice tutto.
Gol e dedica dall’America, Giorgio Chiellini:
Non è ancora stufo di giocare a calcio, si diverte come un bambino e finché sarà così Giorgio Chiellini non smetterà di calcare il rettangolo verde.
All’età di 38 anni, saranno 39 ad agosto, Chiellini vuol lasciare la sua impronta anche a Los Angeles. Dopo aver vinto il titolo nella scorsa stagione, ora stabilisce un record. Infatti segnando contro i Portland Timbers, Chiellini diventa il calciatore più anziano a segnare il suo primo gol nella Major League Soccer.
Non solo, questo è accaduto in un giorno speciale. Infatti il gol di Chiellini arriva proprio il 4 marzo, triste ricorrenza della scomparsa di Davide Astori.
Sono passati 5 anni dalla morte di Astori, ma il ricordo è vivo più che mai. Lo si vede al Franchi dove i tifosi Viola lo ricordano prima di Fiorentina-Milan.
Oltre oceano ci pensa Giorgio Chiellini, amico di Davide, e compagno in Nazionale Azzurra. Il calciatore livornese dell’Los Angeles lo ricorda emulando l’esultanza che fu di Victor Hugo, quando dopo aver preso in campo il posto di Astori il difensore esultò, per il gol al Benevento, tributando il capitano appena scomparso.
Di seguito il Tweet del club californiano con il video della rete e l’esultanza di Giorgio Chiellini:
Our current leading scorer? Giorgio Chiellini. 🇮🇹 pic.twitter.com/5g9QpHC80f
— LAFC (@LAFC) March 4, 2023
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Fiorentina, Bonaventura: “Vedo la squadra in ripresa”
Segui Calcio Style anche sui social: Facebook e Instagram.
Premier League
Arsenal-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni
Arsenal-Manchester City, è questo il big match di Premier League con i Gunners che devono provare ad avvicinare il Liverpool mentre i Citizens devono risalire la china. C’è il nuovo acquisto Marmoush dall’inizio, così come Riccardo Calafiori per Arteta.
Arsenal-Manchester City, probabili formazioni:
Arsenal (4-3-3): Neto; Partey, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Nunes, Stones, Akanji, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic, Gundogan; Foden, Haaland, Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Ligue 1
PSG, è Ousmane Dembélé il vero “erede” di Mbappé
È successo di nuovo: Dembélé ha messo a segno un’altra tripletta ed ha conquistato la vetta della classifica marcatori. Il PSG si gode il suo nuovo centroavanti
Dopo l’addio in estate di Kylian Mappé, intorno all’ambiente parigino regnava un aria di grande perplessità su chi potesse colmare la sua assenza. Ad oggi abbiamo la risposta grazie alla visione tattica di Luis Enrique, il quale ha pensato di accentrare Ousmane Dembélé nel bello mezzo dell’attacco e farlo giocare da vero e proprio numero 9.
Il francese ex Barcellona è in un momento di forma strepitoso e nella giornata di ieri ha messo a referto un’altra tripletta contro il Brest, conquistandosi la vetta della classifica dei marcatori in Ligue 1 con 14 gol segnati.
PSG, le prestazioni di Dembélé fanno dimenticare Mbappé
Quello che ha fatto Mappé con la maglia del PSG i tifosi parigini non lo dimenticheranno facilmente, vista anche la cerimonia d’addio riservata al talento che attualmente gioca nel Real Madrid. In questa stagione però, Dembélé sta fornendo prestazioni fuori dal comune, che offuscano i ricordi dei tifosi o addirittura li portano a rivedere in lui il loro ex beniamino.
Ovviamente, quando si cita Kylian Mbappé bisogna partire dal presupposto che si sta parlando di un giocatore di un altro pianeta, ma il nuovo centroavanti del PSG, per ora non lo sta di certo facendo rimpiangere.
Premier League
Chelsea-West Ham, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Chelsea-West Ham, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma lunedì 3 febbraio alle 21.
Il 24° turno di Premier League si chiude col posticipo del Monday Night tra il Chelsea e il West Ham. Sesti in classifica a quota 40, i Blues hanno vinto solo una delle ultime 7 gare di campionato, perdendo alla scorsa giornata 3-1 in casa del Manchester City. In caso di successo ci sarebbe il sorpasso sul Newcastle e la possibilità di rientrare in corsa per un posto nella prossima Champions League.
Con 27 punti, gli Hammers si trovano invece a metà tra la zona Europa e la lotta per non retrocedere: lo scorso week-end è arrivato un ottimo pareggio per 1-1 sul campo dell’Aston Villa. Questo derby londinese tende ad andare a favore del Chelsea, che ha vinto all’andata 3-0 con la doppietta di Jackson e la rete di Palmer. L’ultima affermazione del West Ham a Stamford Bridge è datata 30 novembre 2019: 0-1, con il gol di Cresswell.
Qui Chelsea
Oltre a Mudryk non ci saranno gli infortunati Badiashile, Fofana e Lavia. L’allenatore Enzo Maresca sembra intenzionato a confermare gli stessi 11 che sono scesi in campo dal primo minuto nell’ultima partita a Etihad contro il Manchester City. Non si esclude una sorpresa in porta, dove Robert Sanchez è insidiato da Filip Jorgensen.
Chalobah e Colwill al centro della difesa, con James più di Gusto a destra e Cucurella terzino sinistro. Enzo Fernandez e Moises Caicedo a comporre la coppia di mediani. Intoccabile Palmer in trequarti, mentre sulle fasce sono in tre per due posti: favoriti Madueke e Sancho, insegue Pedro Neto. Davanti Jackson in vantaggio su Nkunku.
Qui West Ham
Emergenza nel reparto avanzato, dove oltre alla nota vicenda Antonio e all’infortunio di Fullkrug rischia di non esserci neanche Bowen. Fuori anche Todibo, a rischio Summerville. Il tecnico Graham Potter, ex della gara e appena arrivato sulla panchina del West Ham, potrebbe cambiare 2 elementi nell’11 titolare rispetto al match del Villa Park.
In porta Fabianski in vantaggio su Areola. Linea difensiva a 3 con Cresswell braccetto di sinistra, Kilman in mezzo e Mavropanos favorito su Coufal per completare il reparto. Edson Alvarez e Soucek a centrocampo, con Wan-Bissaka sulla fascia destra ed Emerson Palmieri a sinistra. Kudus e Soler sulla trequarti, a supporto di Paquetà che agirà da falso 9.
Chelsea-West Ham: probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Robert Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Enzo Fernandez, Moises Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. Allenatore: Maresca.
West Ham (3-4-2-1): Fabianski; Mavropanos, Kilman, Cresswell; Wan-Bissaka, Edson Alvarez, Soucek, Emerson Palmieri; Kudus, Soler; Paquetà. Allenatore: Potter.
Chelsea-West Ham: dove vederla
Il derby di Stamford Bridge tra Chelsea e West Ham verrà trasmesso in diretta da Sky Sport, sul canale 204 (Sky Sport Arena), dalle 20:55 di lunedì 3 febbraio. La partita sarà visibile anche su Sky Go e nella piattaforma streaming NOW.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera