Categorie: Esteri

Tottenham, Conte resterà al timone della squadra?

Mercoledì Antonio Conte aveva rilasciato dichiarazioni pesanti sulle prestazioni della squadra e sul suo ruolo come allenatore. Oggi ha fatto retromarcia.

I rapporti tesi con il Tottenham

I rapporti dell’allenatore con la sua squadra sono tesi da qualche giorno: il 18 febbraio The Guardian ha riportato la notizia che il club avrebbe intimato a Conte di rilasciare meno dichiarazioni e interviste ai media italiani.

In un’intervista a Sky Sport Italia Conte ha suggerito l’idea che la sua squadra sarebbe stata indebolita dalla decisione della dirigenza di permettere a quattro importanti giocatori di lasciare a gennaio, cercando solo due rimpiazzi.

Le dichiarazioni di Antonio Conte

Mercoledì sera il Tottenham ha giocato contro il Burnley, perdendo 1 a 0. Dopo la partita, Conte ha dichiarato: “La situazione è questa e dice tutto. I giocatori sono sempre gli stessi, cambiano gli allenatori ma non i risultati. Dobbiamo parlare insieme al club per trovare la soluzione migliore”.

L’allenatore ha anche ipotizzato di costituire lui stesso un problema per la squadra: “Il Tottenham mi ha chiamato per cambiare le cose, stiamo facendo qualsiasi cosa per cambiare la situazione ma non è abbastanza. Forse non sono così bravo. La prestazione può essere buona, anche con impegno, ma è inaccettabile per me. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite vanno considerate un disastro“.

I rumor sulle squadre alternative

Secondo alcuni rumor riportati anche da Calciomercato.it

, l’allenatore della squadra biancoblu guarderebbe già ad alcune squadre alternative.
Fra i nomi che sono stati fatti, quello del Manchester United e del Paris Saint Germain. Un’altra ipotesi è che Conte possa tornare ad allenare una squadra in Serie A: nella fattispecie, il Milan è l’ipotesi più probabile.

Non sarebbe una novità: Conte ha avuto ottimi esiti come allenatore di Serie A, grazie all’esperienza con l’Inter e la Juventus.

Il cambio di posizione

Domani alle 13:30 il Tottenham tornerà in campo contro il Leeds. Conte ha avuto due giorni per riflettere sulle sue dichiarazioni a mente fredda, e ha fatto dietrofront sulle dichiarazioni fatte.

“Penso che in questo momento la soluzione migliore per noi sia continuare a lavorare sodo e penso che il lavoro sia l’unico modo per provare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi e al club. È importante concentrarsi, lo ripeto, sul presente. Sono tante, tante volte che ripeto sempre le stesse cose: ci vuole tempo, ci vuole pazienza (…) Il club è il primo a conoscere la nostra reale situazione e mi ha confermato di sapere la realtà delle cose. Il club è molto contento del mio lavoro e di quello che stiamo facendo con il mio staff”.

Vedremo se resterà della stessa idea, dopo la partita di domani contro il Leeds.

Aggiornato al 16/05/2023 15:22

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, piace Dalot: la richiesta del Manchester United

Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…

12 mins fa

Il Napoli ci prova per Danilo: la condizione bianconera per uno scambio

Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle…

31 mins fa

Ligue 1, Barcola Re di Francia: Greenwood e David inseguono

Barcola comanda la classifica dei marcatori della Ligue 1, ma dietro di lui scalpitano Greenwood…

51 mins fa

Milan-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…

1 ora fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del match di Coppa Italia

L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match…

2 ore fa

Meret e l’Inter: sguardo dietro le quinte del calciomercato

Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro…

2 ore fa