Fluminense
Copa Libertadores: per la prima volta il Fluminense è campione del Sudamerica. Battendo ai supplementari il Boca Juniors.
A fare la storia John Kennedy, ma non quello americano: bensì un nuovo talento delle giovanili carioca. Terza finale consecutiva persa dagli argentini.
Proprio nel celebre stadio è stata giocata questa sfida così sentita e combattuta. In Italia non è stata trasmessa in chiaro, era visibile in streaming in abbonamento su MOLA. In campo alle 17:00 ora locale, 21:00 da noi.
Tantissimi i tifosi argentini giunti a Rio de Janeiro per assistere al match. Scontri e disordini (prevedibili) a parte la festa è stata grande.
In vantaggio va prima il Fluminense, grazie a Cano al 36′. La squadra brasiliana viene però raggiunta con una rete segnata da Advincula nel secondo tempo. Si va ai supplementari.
È lì che arriva il gol decisivo di John Kennedy, entrato all’80’ minuto, per poi segnare al 99’.
L’importanza data a questa competizione si può leggere nell’eccesso di entusiasmo e nel nervosismo che ha portato alle due espulsioni nel recupero. Una proprio per l’autore del gol decisivo, Kennedy; l’altra per Fabra, del Boca Junior.
Giusta commozione per Felipe Melo, alla sua terza Copa Libertadores della carriera e per Marcelo, che aggiunge un altro trofeo alla sua personale lista di vittorie (27 totali tra cui un Mondiale e 5 Champions).
Aggiornato al 05/11/2023 2:08
La Lazio di Baroni dopo il pareggio casalingo con il Parma dovrà fare un impresa…
Dopo i problemi familiari che lo hanno costretto a volare a Parigi, Moise Kean torna…
Il Milan ha iniziato a programmare il futuro, lavorando sul tema dei rinnovi di contratto.…
Interpellato sulla sua prima stagione in bianconero, Douglas Luiz ha risposto con un lungo messaggio…
Pep Guardiola elogia Rico Lewis: "È uno dei migliori che abbia mai visto", sottolineando il…
Arrivato come colpo da 50 milioni, Douglas Luiz è rimasto un corpo estraneo nella stagione…