Fluminense
Copa Libertadores: per la prima volta il Fluminense è campione del Sudamerica. Battendo ai supplementari il Boca Juniors.
A fare la storia John Kennedy, ma non quello americano: bensì un nuovo talento delle giovanili carioca. Terza finale consecutiva persa dagli argentini.
Proprio nel celebre stadio è stata giocata questa sfida così sentita e combattuta. In Italia non è stata trasmessa in chiaro, era visibile in streaming in abbonamento su MOLA. In campo alle 17:00 ora locale, 21:00 da noi.
Tantissimi i tifosi argentini giunti a Rio de Janeiro per assistere al match. Scontri e disordini (prevedibili) a parte la festa è stata grande.
In vantaggio va prima il Fluminense, grazie a Cano al 36′. La squadra brasiliana viene però raggiunta con una rete segnata da Advincula nel secondo tempo. Si va ai supplementari.
È lì che arriva il gol decisivo di John Kennedy, entrato all’80’ minuto, per poi segnare al 99’.
L’importanza data a questa competizione si può leggere nell’eccesso di entusiasmo e nel nervosismo che ha portato alle due espulsioni nel recupero. Una proprio per l’autore del gol decisivo, Kennedy; l’altra per Fabra, del Boca Junior.
Giusta commozione per Felipe Melo, alla sua terza Copa Libertadores della carriera e per Marcelo, che aggiunge un altro trofeo alla sua personale lista di vittorie (27 totali tra cui un Mondiale e 5 Champions).
Aggiornato al 05/11/2023 2:08
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…