Esteri
Cristiano Ronaldo: “Grazie a chi mi ha aiutato a raggiungere questo traguardo storico”

Cristiano Ronaldo ha tagliato il traguardo dei 101 gol con la maglia del Portogallo e ha voluto ringraziare compagni e staff tramite un messaggio su Instagram.
La dedica social di Cristiano Ronaldo
Grazie alla doppietta siglata in occasione della partita di Nations League vinta dal Portogallo contro la Svezia, Cristiano Ronaldo ha tagliato il traguardo dei 101 gol con la maglia della nazionale. Per l’occasione ha pubblicato una foto assieme ai propri compagni di squadra del Portogallo con una maglia con la stampa “100”. A corredo la seguente didascalia: “Grazie a tutti i miei compagni, allenatori e staff della selezione portoghese che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo storico“.
Liga
Real Madrid, Ceballos disponibile contro Alavés e Arsenal?

Dani Ceballos torna nella rosa del Real Madrid per le sfide imminenti contro Alavés e Arsenal, segnando un’importante svolta per la squadra.
Il Ritorno di Dani Ceballos
Dani Ceballos, il talentuoso centrocampista del Real Madrid, è stato riaccolto nella rosa della squadra per le prossime partite contro Alavés e Arsenal. Questo ritorno rappresenta un passo significativo per Ceballos, che ha superato un periodo di infortuni e si prepara a dare il suo contributo alla squadra. La presenza di Ceballos sul campo è attesa dai tifosi, che sperano di vedere il giocatore esprimere il suo talento e la sua determinazione.

il gol di Ademola Lookman ( foto KEYPRESS )
L’Impatto sulle Prossime Partite
Il ritorno di Ceballos potrebbe influenzare positivamente le prestazioni del Real Madrid nelle prossime sfide. La sua abilità nel gestire il gioco a centrocampo e la sua visione di gioco potrebbero essere determinanti. L’allenatore del Real Madrid, entusiasta di riavere Ceballos a disposizione, sta valutando come integrarlo al meglio nello schema tattico della squadra. Le partite contro Alavés e Arsenal saranno un banco di prova importante per il giocatore spagnolo e per l’intera squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
🚨⚪️ Dani Ceballos, back as part of Real Madrid squad for the upcoming games against Alavés and Arsenal. pic.twitter.com/zcGc6ICGo9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 12, 2025
Esteri
Bernardo Silva, sogno Benfica: contatti in corso per il grande ritorno

Bernardo Silva potrebbe chiudere il ciclo in Inghilterra con il City e tornare dove tutto è cominciato. Ingaggio da ridiscutere, ma la volontà c’è.
Un ritorno romantico, che a Lisbona stanno già sognando ad occhi aperti. Il Benfica vuole riportare a casa Bernardo Silva, il figlio prodigo cresciuto nelle giovanili del club e diventato uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Attualmente è sotto contratto con i Citizens fino al 2026, ma il legame con il club inglese sembra avviato verso la conclusione.
Il possibile addio di Pep Guardiola a fine stagione rappresenta un punto di svolta anche per molti senatori della rosa, Bernardo Silva compreso. Arrivato al City nel 2017 dal Monaco per 50 milioni di euro, il portoghese ha vinto praticamente tutto, ma ora potrebbe scegliere di chiudere il cerchio là dove tutto è iniziato.
Benfica-Bernardo Silva: un ritorno fattibile?
Secondo quanto riportato da A Bola, i contatti tra le parti sono già iniziati da diverse settimane. E il giocatore, stando alle indiscrezioni, sarebbe disposto anche a rivedere al ribasso il proprio ingaggio pur di tornare a vestire il biancorosso. Un gesto di grande amore nei confronti del club che lo ha lanciato e che non ha mai dimenticato le sue origini.
L’operazione non è semplice, né economicamente né sul piano della concorrenza poiché altri top club europei seguono la situazione del classe ’94, che resta un profilo appetibile per chi cerca qualità ed esperienza a centrocampo.
Bundesliga
Andrè Silva: il Werder non lo riscatta, torna al Lipsia

L’attaccante portoghese del Lipsia, Andrè Silva, in prestito al Werder Brema in questa stagione non verrà riscattato dai “Die Werderaner”.
L’ex attaccante di Milan ed Eintracht Francoforte tornerà dunque in quel di Lipsia. Die Roten Bullen (i tori rossi) però, dal canto loro, vorrebbero cederlo a titolo definitivo.
Il caso Andrè Silva
André Silva ritornerà al Lipsia. Stagione da dimenticare per l’ex Milan. Come riportato da Sky Sports De il Werder Brema al momento non ha nessuna intenzione di riscattare il giocatore. Arrivato nella sessione di mercato invernale, il portoghese ha segnato una sola rete a fronte di 6 presenze. Complicato dunque che possa esserci un’ulteriore trattativa. Nell’accordo di prestito non è previsto l’obbligo, ne tantomeno converrebbe al Werder una cessione a titolo definitivo.
Silva dunque è destinato a tornare in quel di Lipsia, con l’obiettivo da parte del club di cederlo a titolo definitivo. Due reti in stagione, 496 minuti collezionati non rappresentano il miglior momento della carriera. Ovviamente, se arriveranno offerte, il Lipsia cederà il calciatore che qualche mese fa aveva dichiarato di voler tornare fare ritorno in Italia.
Arrivato al Milan dal Porto nel 2017, si trasferì al Siviglia e subito dopo all’Eintracht Francoforte dove probabilmente riuscì ad esprimere la sua miglior condizione (45 gol in 71 presenze). Al Lipsia, invece, 110 presenze e soltanto 27 reti, un bottino magro rispetto a quanto visto in passato. Probabile anche un trasferimento lontano dalla Germania, tutto dipenderà da quali squadre si muoveranno nella prossima sessione di mercato.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B3 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie1 giorno fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?