Connect with us

Esteri

Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou

Published

on

Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho

Al Benfica c’è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real Madrid. È lì, infatti, che lo ha conosciuto.

Al club madrileno è avvenuto il loro primo incontro. A incrociare la strada dello Special One, allora, fu un giovanissimo Angel Di Maria, oggi attaccante in forza al Benfica.

Ed è grazie a lui che Di Maria ha trovato il suo ruolo putativo: quella di ala d’attacco sulla fascia destra. Un ruolo che ha conservato anche quando si è trasferito al PSG e alla Juventus.

È sull’allora allenatore del Real Madrid che il giocatore argentino ha raccontato alcuni aneddoti, nel corso di un’intervista andata “in onda” sul canale YouTube Clank!.

L’intervista ad Angel Di Maria (Benfica)

El Fideo ha raccontato così l’incontro con Mou: “Ho sempre giocato a sinistra, fin da piccolo, fino a quando sono arrivato al Real Madrid nel 2010/2011. C’era Cristiano Ronaldo dall’altro lato e dovevo trovare uno spazio per me.

Alla fine sono finito sulla destra e ho cominciato a piacermi, a sentirmi molto a mio agio, e poi ho continuato a giocare tutta la carriera a destra”.

Sul gioco di e con Mourinho

Così l’argentino: “Mourinho non ha dovuto dirmi nulla. Era impossibile giocare a sinistra. Giocando con il 4-3-3, era impossibile giocare a sinistra, dovevo adattarmi a quello che c’era, Karim (Benzema, ndr) e Pipita (Gonzalo Higuain, ndr) erano gli attaccanti.

Dovevo giocare a destra, per forza. Ho scoperto un aspetto nuovo, mi sono adattato bene, cercando di tagliare verso l’interno”.

Sulla stima per l’allenatore

Mourinho è una persona incredibile. Difende i giocatori al 100%, fino alla morte. Se dai il 100%, lui ti dà la vita. Sono stati tre anni molto belli. Non ho nulla di negativo da dire su di lui“.

Liga

Real Madrid, Ancelotti sorride: Courtois vede il rientro

Published

on

courtois real madrid

Il Real Madrid fa i conti con l’infermeria abbastanza piena e un giocatore è pronto a tornare in campo. Tra i pali Ancelotti avrà un sicurezza in più.

blancos arrivano da un momento particolare ma il primo posto in Liga non è così lontano. Thibaut Courtois è fuori da mesi a causa di un infortunio, a breve è previsto il rientro.

Real Madrid, luce in fondo al tunnel per Courtois

Il portiere belga è out dal 22 ottobre, giorno della sfida di Champions League con il Borussia Dortmund. Pochi giorni più tardi un infortunio agli adduttori lo aveva costretto a dare forfait per il clasico e le partite seguenti.

courtois real madrid

Con la sosta nazionali di mezzo però, i medici del Real hanno potuto accelerare il processo di guarigione e adesso è partito il conto alla rovescia per rivedere in campo uno dei portieri più forti al mondo. L’ex Chelsea è tornato ad allenarsi col gruppo proprio in questi giorni.

Le sue prestazioni hanno regalato la 14esima a Wembley lo scorso maggio e con l’arrivo di Mbappé la rosa sembra ormai completa. Il ritorno di Courtois può finalmente risolvere i problemi emersi nelle ultime uscite.

Continue Reading

MLS

Toronto, Insigne spera in un ritorno in Europa

Published

on

Depositphotos_220286014_S

Lorenzo Insigne, giocatore del Toronto sembra già essersi stufato del calcio americano. L’ex giocatore del Napoli spera di poter tornare nel calcio che conta.

Dopo 2 anni e mezzo sembra destinato a lasciare l’America. Arrivato nell’estate del 2022 dal Napoli, l’attaccante si sta guardando attorno per valutare nuove destinazioni, preferibilmente in Italia.

Insigne di nuovo in Serie A?

Insigne ha già incontrato i suoi agenti per fare il punto della situazione sul suo futuro. Il contratto che lo lega al Toronto scade nel 2026 ma l’italiano non sembra voglia aspettare la scadenza del contratto e prova a sondare il territorio già per il mercato di gennaio. In questo momento però, sembra che nessun club di Serie A si sia mosso sul serio per far tornare Insigne in Italia, più probabile per lui un’altra avventura all’estero.

Toronto insigne

Da Toronto all’Arabia

Le richieste non mancano e ci sono già dei club alla finestra, pronti a fare un’offerta concreta a Lorenzo. Ci sono state alcune indagini esplorative da club del Qatar e dell’Arabia Saudita, che mirano all’italiano per continuare a migliorare i propri campionati. Tuttavia, Insigne, non sembra voler trasferirsi in Arabia, anche perchè questo significherebbe l’addio definitivo alla Nazionale italiana. In tutto ha segnato 18 gol e fornito 13 assist in 63 partite con il Toronto.

Continue Reading

Ligue 1

De Zerbi, lite con Balerdi? Il retroscena dalla Francia…

Published

on

Continuano le speculazioni sul post-partita di Marsiglia-Auxerre. Spunta anche una presunta lite fra De Zerbi e il capitano Balerdi.

Non si placano le voci di corridoio e le dietrologie in Francia, dopo il clamoroso scossone subito dall’ambiente del Marsiglia in seguito alla clamorosa sconfitta in casa con l’Auxerre: che ha fatto seguito a quella con il PSG.

De Zerbi, la ricostruzione del caos nella pancia del Velodrome

A questo proposito, l’Equipe rivela un retroscena che avrebbe del clamoroso. Durante una lite nello spogliatoio fra De Zerbi e i giocatori, il tecnico italiano avrebbe attaccato frontalmente i calciatori. “Mi avete umiliato davanti ai nostri tifosi, non avete i c…“. Uno sfogo in linea con quello partorito da Fabio Grosso quando era allenatore del Lione e che giustificherebbe le dimissioni ventilate in conferenza stampa al termine della gara.

Ora, però, emergono ulteriori dettagli. L’invettiva dell’ex-Brighton non sarebbe stata genericamente rivolta all’interezza dello spogliatoio, ma ad uno in particolare. Ovvero il capitano della squadra, il centrale argentino Leandro Balerdi. Autore di un autorete clamorosa ne Le Classique e che nell’ultimo periodo ha sciorinato diverse prestazioni negative. De Zerbi avrebbe additato l’ex-Borussia Dortmund di essere un “senza palle“.

Stante che queste sono solo delle ricostruzioni la cui veridicità difficilmente potrà essere appurata, ma rendono perfettamente l’idea del clima che si respira in questo momento. Alcuni insider francesi sono arrivati a dire che “i muri nei corridoi dello stadio Velodrome hanno tremato” durante il confronto fra De Zerbi e i suoi giocatori. Marsiglia è un ambiente complicato e, dopo l’entusiasmo iniziale, le cose sembrano deteriorarsi.

De Zerbi

Continue Reading

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie8 minuti ago

Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino

Visualizzazioni: 43 Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo posto arriverà l’ex...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A28 minuti ago

Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo

Visualizzazioni: 79  Novità nell’organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza dopo l’ottimo lavoro...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Notizie47 minuti ago

Inter, ecco quante giornate di squalifica rischia Çalhanoğlu

Visualizzazioni: 161 Inter, Calhanoglu è sempre più nella bufera. Possibili deferimenti in arrivo per i rapporti con la tifoseria organizzata....

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato57 minuti ago

Inter, Chiesa apre al trasferimento. Affare sbloccato?

Visualizzazioni: 140  Federico Chiesa, non riesce a trovare spazio al Liverpool e ormai sembra che l’italiano sia in uscita. In...

Nations League1 ora ago

Uefa e Fifa: silenzio sulla Bielorussia che gioca in Europa

Visualizzazioni: 84 Uefa e Fifa: gara di sanzioni e divieti contro la Russia dopo l’invasione in Ucraina. Invece la Bielorussa...

Fiorentina Fiorentina
Notizie1 ora ago

Nasce la Fondazione Joe Barone, in memoria dell’ex dirigente della Fiorentina

Visualizzazioni: 96 E’ stata creata la Fondazione Joe Barone, ad annunciarlo sono stati gli ideatori, tra questi anche il figlio...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora ago

Bologna, solo 90 minuti per Raimondo: possibile ritorno in Serie B

Visualizzazioni: 125 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore di proprietà del Bologna Antonio Raimondo potrebbe tornare in Serie...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Notizie2 ore ago

Genoa, il difficile rapporto tra Vieira e Balotelli

Visualizzazioni: 130 Genoa, tensione in vista tra il nuovo tecnico e Balotelli. Il loro passato complicato potrebbe riemergere e influire...

Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho
Esteri2 ore ago

Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou

Visualizzazioni: 129 Al Benfica c’è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real Madrid. È lì,...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A2 ore ago

Pogba divorziato inconsolabile? Nemmeno per sogno

Visualizzazioni: 147 Dopo il “divorzio consensuale” tra la Juventus e Paul Pogba, che a breve sarà definitivo, il giocatore inizia...

Le Squadre

le più cliccate