Esteri
Dalla Spagna, Uefa pronta ad escludere il Barcellona dalla prossima Champions League

Uefa pronta ad escludere il Barcellona dalla prossima Champions League. Laporta: “Convinto che il Barcellona sarà esonerato da qualsiasi responsabilità penale.”
Ceferin nei giorni scorsi aveva definito il caso Negreira come una delle situazioni più gravi mai viste nel Calcio; ora il Presidente dell’Uefa sembra pronto a scavalcare il Comitato.
AS: “La Uefa può già sanzionare il Barcellona”
Secondo quanto riportato da AS, al contrario di quanto sostenuto dal Presidente del club catalano Joan Laporta, Ceferin starebbe seriamente pensando di escludere il Barcellona dalla prossima edizione della Champions League prima che arrivi la sentenza dai tribunali spagnoli.
Nonostante le dichiarazioni distensive e con toni rassicuranti di Laporta, AS sottolinea come il club catalano sia più che conscio della gravità della situazione e delle sanzioni che potrebbero arrivare dalla Uefa.
Il Barcellona rischia, dunque, di essere escluso dalla prossima Champions League per “alterazione della competizione” nel procedimento disciplinare aperto dalla Uefa lo scorso Marzo e tutt’ora in corso.
Nello specifico, viene spiegato come una sanzione del genere non è direttamente subordinata ad una sentenza antecedente che attesti le responsabilità penali del Club.
Da capire, dunque, come si muoverà Ceferin e, di conseguenza, il Barcellona. Ma il club catalano rischia davvero, dopo un campionato quasi dominato che lo vede oggi a 11 punti di vantaggio sul Real Madrid secondo, di non partecipare alla prossima Champions League.
Bundesliga
Bayern Monaco, Neuer senza limiti: vuole esserci per il ritorno con l’Inter

Il Bayern Monaco non è un club perditempo. La squadra già al lavoro in vista del match di venerdì con l’Augusta, con una gradita sorpresa.: Manuel Neuer.
Sotto la guida di mister Vincent Kompany è andato in scena l’allenamento in vista del match di venerdì in Bundesliga contro l’Augusta. Ma come rivelato dalla BILD, prima di altri compagni si è rivisto anche Manuel Neuer. Il portiere tedesco di 39 anni, reduce dall’infortunio muscolare al polpaccio, ha svolto una corsa individuale sul campo di una ventina di minuti.
Neuer: l’Inter nel mirino
Il ritorno di Neuer costituirebbe un passo importante. Il gigante tedesco sta lottando per riuscire a recuperare in tempo per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter a San Siro. Secondo le informazioni del quotidiano tedesco, il capitano del Bayern non ce la farà per la gara d’andata all’Allianz Arena.
L’infortunio patito risale allo scorso 5 marzo, nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Durante il salto di gioia per il 2-0 di Jamal Musiala aveva contratto uno strappo muscolare e in seguito si è infortunato di nuovo al polpaccio destro durante la fase di riabilitazione. La cosa non è passata inosservata alla BILD: durante le corse in campo stamattina Neuer sembrava di buon umore. Un segnale di forza lanciato al Bayern e un avviso all’Inter di Inzaghi.
Liga
Raphinha: “Pedri è il cuore della nostra squadra”

Raphinha elogia Pedri: “È il cuore del nostro team”, nonostante le poche statistiche di assist e goal, è fondamentale per noi.
Nel mondo del calcio, le statistiche spesso dominano le discussioni, ma non per Raphinha, che ha recentemente espresso il suo apprezzamento per Pedri. Secondo Raphinha, nonostante il giovane talento del Barcellona non eccella in assist o goal, ha un impatto inestimabile sulla squadra. “Pedri non ha molti assist, non ha molti goal… ma per me, è il giocatore più importante della nostra squadra”, ha dichiarato Raphinha, sottolineando l’importanza di Pedri come cuore del team.
L’Importanza di Pedri nel Barcellona
Le parole di Raphinha mettono in luce un aspetto spesso trascurato nel calcio moderno: l’influenza di un giocatore al di là delle semplici statistiche. Pedri, con la sua visione di gioco e la capacità di dettare i ritmi sul campo, si è affermato come un elemento chiave per il Barcellona. La sua presenza, anche se non sempre evidente nei numeri, è cruciale per il successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
✨ Raphinha: “Pedri doesn’t have many assists, he doesn’t have a lot of goals… but for me, he’s the most important player on our team”.
“I think Pedri is the heart of the team”. pic.twitter.com/YLJoJDCryd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 31, 2025
Ligue 1
Ibrahim Mbaye: chi è il 2008 lanciato da Luis Enrique

In quel di Parigi non si guardano i documenti. Ne è la prova Ibrahim Mbaye, 2008 francese, che contro il Saint Etienne ha messo a referto il suo primo gol.
La partita tra i parigini e la squadra della Loira è finita 6-1. Mbaye è entrato negli ultimi dieci minuti e al 90′ si è fatto trovare a centro area appoggiando in porta il pallone servito da Barcola (due assist in quella partita, 14 stagionali).
Ibrahim Mbaye: il nuovo che avanza?
Ma chi è Ibrahim Mbaye?. Per il classe 2008 sesta presenza in campionato, la settima considerando anche la Coppa di Francia. Stesso anno di nascita di Camarda, rispetto alla punta del Milan è un attaccante esterno che gioca prevalentemente a destra con la possibilità di spostarsi anche sull’altra fascia a piede invertito. Pescato a 10 anni nelle giovanili del Versailles, a febbraio scorso ha rinnovato il contratto fino al 2027. In questa stagione ha avuto un gran rendimento in Youth League: 2 gol e 4 assist in 4 partite. Al Bayern ancora se lo ricordano per una prestazione da protagonista con doppietta e un passaggio decisivo.
Mbaye è solo uno dei giovani talenti francesi (ha anche il passaporto senegalese) che Luis Enrique sta lanciando in prima squadra. Oltre a lui ed escludendo Zaire-Emery ormai già affermato, i riflettori sono accesi soprattutto sul centrocampista classe 2005 Desiré Doué (più di 40 partite stagionali).
Da non dimenticare anche Senny Mayulu (2006, anche lui centrocampista) e al difensore Yoram Zague, classe 2006. Una nuova generazione che sta crescendo per scrivere il futuro, il Psg ha cambiato strategia e dopo aver portato campioni d’esperienza come Messi e Sergio Ramos punta sul vivaio e su un allenatore che storicamente ha sempre saputo valorizzare i giovani.
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie7 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A2 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti