Esteri
Deschamps: “Varane? Ha preso la decisione più giusta”

L’addio inaspettato di Varane continua a scuotere il mondo del calcio. Tra i tanti messaggi spicca quello dell’allenatore che lo ha accompagnato al successo con la Francia.
Stamattina il mondo del calcio ha ricevuto una notizia inaspettata, ovvero l’annuncio del ritiro di Raphaël Varane: che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Una decisione che ha sorpreso tifosi e colleghi e maturata in seguito all’infortunio rimediato durante la sua prima partita ufficiale con il Como, a fine agosto.
Varane, le parole di Deschamps
Tra i tanti saluti che stanno arrivando al difensore francese è impossibile non notare quello di Didier Deschamps, il commissario tecnico della Nazionale francese. Sotto la guida del tecnico ex Juventus, Varane ha vissuto alcuni dei momenti più alti della sua carriera: vincendo la Coppa del Mondo nel 2018 e diventando un pilastro imprescindibile dei Bleus.
Le sue parole: “Conoscendolo, so che questa decisione sia stata molto difficile da prendere, ma è frutto di un’attenta considerazione. È quindi la decisione giusta, che dobbiamo rispettare… Per dieci anni la Nazionale francese è stata per lui un’altra famiglia. Lì sarà sempre il benvenuto.”
L’addio di Varane segna la fine di un’era, la sua scelta di ritirarsi a soli 31 anni lascia il mondo del calcio con molti interrogativi. Tuttavia, le parole di Deschamps testimoniano l’importanza e il contributo di un giocatore che, nel pieno della sua carriera, ha saputo raggiungere vette che pochi possono vantare.
Liga
Real Madrid, Lunin si scusa dopo il post-partita

Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si è scusato dopo le dichiarazioni dopo il Leganes su presunti aiuti arbitrali, per scarsa conoscenza dello spagnolo.
Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si è scusato dopo le dichiarazioni nel post-partita dopo l’incontro con il Leganes, alludendo presunti aiuti arbitrali ai Blancos, dicendo che ha una conoscenza appena sufficiente della lingua spagnola.

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 19, 2021: Karim Benzema (vice-captain). The UEFA Champions League match between FC Shakhtar Donetsk vs FC Real Madrid
Real Madrid, Lunin si scusa dopo le dichiarazioni di ieri: “Cercare di approfittare della mia scarsa padronanza dello spagnolo non mi sembra giusto, ma cercherò di migliorare.”
Il giorno dopo la vittoria per 3 a 2 del Real Madrid sul Leganes, si sono attenuate le polemiche sulle dichiarazioni del portiere Andriy Lunin al termine dell’incontro vinto dalle merengues. L’estremo difensore aveva dichiarato che bisogna vincere senza aiuti degli arbitri, questo aveva sollevato polverone di polemiche, soprattutto da parte degli avversari, che si erano lamentati di alcune decisioni del direttore di gara.
Poi, attraverso Instagram, Lunin si è scusato, dicendo che il suo spagnolo è appena sufficiente e che le sue dichiarazioni erano state fraintese: “Cercare di approfittare della mia scarsa padronanza dello spagnolo non mi sembra giusto, ma cercherò di migliorare. Una vittoria meritata ieri. Hala Madrid”.
Quindi, ancora una vittoria dei Blancos piena di polemiche, in particolare quando l’arbitro ha decretato un calcio di rigore che poi il solito Mbappè ha realizzato. Nella questione è entrato anche lo stesso tecnico dei madrileni Carlo Ancelotti che ha dichiarato che si lamenta il Leganes lo può fare anche lo stesso Real Madrid: “Se si lamenta il Leganés, possiamo lamentarci anche noi”.
Insomma, ancora un post-partita pieno di polemiche quello di ieri, con i Blancos che si portano a pari punti con il Barcellona, mentre il Leganes rischia di retrocedere nella Serie B spagnola, quindi per gli avversari di ieri le scuse di Lunin servono veramente a poco.
Andrii_Lunin (@lunin_andrey) • Foto e video di Instagram
Premier League
Arsenal, UFFICIALE: Andrea Berta nuovo direttore sportivo

Andrea Berta assume il ruolo di direttore all’Arsenal, dopo il successo all’Atlético Madrid. Una nuova era inizia per i Gunners.
Un Nuovo Capitolo per l’Arsenal
Andrea Berta, noto per il suo straordinario lavoro come direttore sportivo all’Atlético Madrid, ha ufficialmente firmato con l’Arsenal. Questo annuncio segna l’inizio di un nuovo capitolo per il club londinese, che punta a rafforzare la sua posizione nel calcio europeo. Berta ha espresso grande entusiasmo per il suo nuovo incarico, dichiarando: “Sono entusiasta di unirmi all’Arsenal in un periodo così eccitante per il club, vogliamo costruire un futuro di successo con una grande squadra”.
L’Impatto di Berta sul Calcio Europeo
Durante la sua permanenza all’Atlético Madrid, Andrea Berta ha contribuito in maniera significativa ai successi del club spagnolo, culminati con la vittoria della Liga e numerose presenze in Champions League. La sua abilità nel gestire il calciomercato e nel trovare talenti emergenti sarà cruciale per il club londinese, che mira a tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. L’arrivo di Berta è visto come un passo fondamentale per il club, in un momento in cui la competizione in Premier League è più feroce che mai.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Official, confirmed. Andrea Berta signs in at Arsenal as new director after huge work at Atlético Madrid.
“I am thrilled to be joining Arsenal in what is a hugely exciting period for the club, we want to build a successful future with a great team”. pic.twitter.com/qn5Iz6rJ1M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Esteri
Partizan Tirana, Sokol Haxhia è il nuovo direttore tecnico

Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per il club albanese.
Il nuovo direttore tecnico del Partizan Tirana
Il Partizan Tirana ha annunciato la nomina di Sokol Haxhia come nuovo direttore tecnico. Questa mossa rappresenta una svolta importante per la squadra, che punta a rafforzare la sua posizione nel campionato albanese e oltre. Haxhia, con la sua vasta esperienza nel mondo del calcio, è visto come la persona giusta per guidare il club verso nuovi successi. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che sperano che il nuovo direttore tecnico possa portare innovazione e una strategia vincente al Partizan Tirana.
L’impatto di Haxhia sul club albanese
Con l’arrivo di Haxhia, il Partizan Tirana si aspetta un miglioramento delle prestazioni e una gestione più efficiente delle risorse a disposizione. La sua esperienza e la sua visione strategica potrebbero essere determinanti per il futuro del club. I prossimi mesi saranno cruciali per capire come Haxhia intenderà impostare il suo lavoro e quali saranno le prime mosse nel suo nuovo ruolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Sokol #Haxhia has been named #PartizanTirana’s technical director. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A1 giorno fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”