Deschamps: "Varane? Ha preso la decisione più giusta"

DiRedazione·Pubblicato
Deschamps: "Varane? Ha preso la decisione più giusta"
Condividi:
L'addio inaspettato di Varane continua a scuotere il mondo del calcio. Tra i tanti messaggi spicca quello dell'allenatore che lo ha accompagnato al successo con la Francia. Stamattina il mondo del calcio ha ricevuto una notizia inaspettata, ovvero l'annuncio del ritiro di Raphaël Varane: che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Una decisione che ha sorpreso tifosi e colleghi e maturata in seguito all'infortunio rimediato durante la sua prima partita ufficiale con il Como, a fine agosto.

Varane, le parole di Deschamps 

Tra i tanti saluti che stanno arrivando al difensore francese è impossibile non notare quello di Didier Deschamps, il commissario tecnico della Nazionale francese. Sotto la guida del tecnico ex Juventus, Varane ha vissuto alcuni dei momenti più alti della sua carriera: vincendo la Coppa del Mondo nel 2018 e diventando un pilastro imprescindibile dei Bleus. Le sue parole: "Conoscendolo, so che questa decisione sia stata molto difficile da prendere, ma è frutto di un’attenta considerazione. È quindi la decisione giusta, che dobbiamo rispettare... Per dieci anni la Nazionale francese è stata per lui un’altra famiglia. Lì sarà sempre il benvenuto."  L'addio di Varane segna la fine di un'era, la sua scelta di ritirarsi a soli 31 anni lascia il mondo del calcio con molti interrogativi. Tuttavia, le parole di Deschamps testimoniano l'importanza e il contributo di un giocatore che, nel pieno della sua carriera, ha saputo raggiungere vette che pochi possono vantare. varane
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08