I nostri Social

Esteri

Dinamo Zagabria, Conceicao per la panchina: c’è l’offerta

Pubblicato

il

Conceição, Porto

Sergio Conceicao, attualmente libero dopo l’esperienza sulla panchina del Porto, nella sua carriera da calciatore ha vestito in Italia le maglie di Inter, Parma e Lazio.

Dopo la conclusione della sua carriera da calciatore ha deciso di allenare ed è diventato uno dei migliori allenatori portoghesi negli ultimi anni conquistando titoli sulla panchina del Porto.

Nonostante un rinnovo a fine aprile fino a giugno 2028, con l’arrivo in presidenza di VillasBoas il neo presidente ha deciso di esonerare il tecnico portoghese.

Estero, la Dinamo Zagabria vuole Conceicao: offerta per la panchina

conceicao porto dinamo zagabria

Secondo TuttoMercatoWeb, la dirigenza croata dopo la disfatta in Champions League contro il Bayern Monaco ha deciso di esonerare l’allenatore Jakirovic.

La società vorrebbe un tecnico internazionale e ha contattato l’ex Porto per affidargli la panchina offrendo un contratto biennale a 2 milioni di euro a stagione ma Conceicao ha rifiutato l’offerta aspettando una proposta da un campionato migliore rispetto a quello croato.

MLS

Inter Miami, Messi dopo l’eliminazione ai playoff: “Siamo cresciuti in questa stagione. L’anno prossimo…”

Pubblicato

il

Inter Miami, Lionel Messi

L’Inter Miami di Lionel Messi ha concluso la stagione in anticipo rispetto alle previsioni. Decisiva la sconfitta nel playoff contro l’Atlanta United per 2-3 dopo il primo posto nella regular season della Eastern Conference.

Il fuoriclasse argentino ha commentato sul proprio account social la sconfitta e non solo.

Messi: parole da leader

“È finita una stagione in cui abbiamo crescere come club e, anche se abbiamo raggiunto alcuni obiettivi, volevamo di più. Grazie a tutte le persone che ci hanno accompagnato e sostenuto. Ora ci prepariamo a tornare più forti l’anno prossimo.”

Continua a leggere

Esteri

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Pubblicato

il

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona

Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale ha fame di gol e potrebbe partire in estate.

L’esplosione dell’attaccante è in nella sua fase massima, tuttavia già nella scorsa stagione lo svedese aveva dimostrato il suo straordinario talento da punta centrale. Il presidente ha detto la sua.

Sporting, le parole di Varandas su Gyokeres

In questa stagione il cannibale, chiamato così per la sua singolare esultanza a mimare le maschere che vengono adottate per tappare la bocca ai cannibali, ha già segnato 16 goal in 11 partite di campionato e non intende fermarsi qui. Inoltre in Champions League ha già timbrato il cartellino 5 volte in 4 partite, con una tripletta al Manchester City di Guardiola.

I portoghesi hanno vinto tutte le partite e si trovano al momento in testa alla Liga Portugal con 33 punti, d’altra parte però l’addio repentino di Amorim potrebbe stravolgere le carte in tavola.

Gyokeres

Viktor Gyokeres, Sead Kolasinac during UEFA Europa League 23/24 game between Sporting CP and Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Attualmente Gyokeres ha un contratto in essere con lo Sporting fino al 2028 e solo in caso di pagamento della clausola rescissoria da 100 milioni di euro potrebbe lasciare il Portogallo. Queste le parole del presidente Varandas sulla questione: “Non posso promettere nulla, se un club arriva e paga la clausola e lui vuole andare, andrà via. In ogni caso non penso possa accadere a gennaio“.

Dunque arriva la smentita su alcune voci che avrebbero voluto l’approdo dello svedese al Manchester United insieme al suo ormai ex allenatore. Tutti i discorsi sembrerebbero rinviati al prossimo calciomercato estivo.

Continua a leggere

MLS

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti

Pubblicato

il

Born in the MLS

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di finale, le gare al meglio di 3 hanno partorito le qualificate ai quarti di finale.

In un paese dove il calcio non la fa da padrone, c’è una competizione che unisce tutti gli stati da Est a Ovest. La Major League Soccer non è, come molti credono, la pensione del calcio europeo; bensì è una festa, un momento di aggregazione, il modo di vivere lo sport in maniera genuina gustandosi allo stesso tempo un grande spettacolo.

Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.

GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE: C’È IL DERBY DI NEW YORK

Con la clamorosa eliminazione dell’Inter Miami, la fase finale della MLS 2024 ha sicuramente perso appeal. Tuttavia rimangono in corsa diverse franchigie e entro fine mese avremo il vincitore.

Ecco il programma completo dei quarti di finale degli AUDI Cup 2024 Playoffs:

NEW YORK CITY – NEW YORK RED BULL

mls

La Grande Mela si ferma ancora una volta, per la gara che vale la stagione. La stracittadina più importante della east coast assume un valore inestimabile. Il tabellone ha portato City e Red Bulls a sfidarsi di nuovo ma questa volta per un posto in semifinale.

I primi hanno eliminato Cincinnati ribaltando completamente la serie, con vittoria in casa e fuori casa dopo la prima sconfitta. I calci di rigore hanno regalato la qualificazione e il tanto agognato derby.

L’impresa dei secondi invece è stata quella di eliminare i campioni in carica dei Columbus Crew. Anche in questo caso due vittorie dopo la prima sconfitta, hanno determinato la qualificazione al turno successivo.

La città non vede l’ora di vivere questo evento, fissato per sabato 23 novembre alle 23:30 italiane.

MLS: LOS ANGELES FC – SEATTLE SOUNDERS

mls

Col termine western conference semifinals si intende la sfida contro un’altra squadra che ha partecipato allo stesso girone della regular season, dal cui esito uscirà la finalista che poi in caso di vittoria sfiderà nella finalissima della MLS CUP una squadra proveniente dall’altro girone (eastern).

LAFC vuole tornare a trionfare nella competizione dopo la vittoria del 2022 targata Gareth Bale. Di fronte trova una squadra che nel corso della stagione ha ritrovato l’equilibrio giusto e ha infilato una striscia di vittorie importantissima. La rimonta dagli ultimi posti della classifica ha regalato ai Sounders di Seattle la possibilità di competere per la vittoria finale.

Per arrivare a questo punto sono bastate 2 vittorie contro Houston Dynamo (1-0 e 2-1), una in casa e una in trasferta. Ora l’obiettivo è fare bene a Los Angeles per coltivare un sogno storico.

I padroni di casa hanno agganciato i cugini all’ultima giornata della regular season in testa alla classifica e per poco non gli soffiano il titolo “virtuale” di campioni. L’arrivo di campioni come Lloris Giroud ha sicuramente portato nuova linfa e qualità, tuttavia il talento di Bouanga ha contribuito fortemente al raggiungimento di questo obiettivo. I californiani arrivano dalla serie contro Vancouver vinta per con 2 vittorie a 1 proprio grazie ai gol del n°99.

Appuntamento dunque a domenica 24 novembre alle 4:30 di mattina, ora italiana.

MLS: ORLANDO CITY – ATLANTA UNITED

mls

Gli eroi di Miami affrontano i leoni di Orlando in una sfida da dentro o fuori. Altra tappa in Florida per Atlanta che dopo la clamorosa vittoria in casa di Messi e compagni cerca il bis per centrare la semifinale.

Il colpo grosso inflitto ai vincitori del Supporter’s Shield ha portato gli occhi di tutta l’America sulla squadra di Pineda ValentinoLobjanidzeMiranchukWilliamsGuzan e tanti altri sono decisi a portare fino in fondo il sogno di una città. La qualificazione ai playoff è arrivata quasi per miracolo all’ultima giornata e adesso il traguardo è alla portata.

Dall’altra parte Muriel e compagni vogliono dimostrare l’ottimo calcio espresso durante la regular season e nel triplo confronto con Charlotte, deciso ai calci di rigore della terza sfida. Un reparto offensivo di tutto rispetto quello che caratterizza la squadra guidata da Pareja. 59 gol fatti sono la dimostrazione dell’ottima intesa e qualità individuale di ognuno dei calciatori coinvolti. TorresOjedaAnguloMcGuire e tutti gli altri sono pronti a stupire ancora.

Appuntamento fissato per domenica 24 novembre alle 21:30 ora italiana.

LOS ANGELES GALAXY – MINNESOTA

mls

mls

L’ultima sfida di questi quarti di finale avrà luogo sempre a Los Angeles ma i protagonisti saranno altri. I Galaxy puntano alla vittoria finale da inizio stagione e il dominio nella western conference ne è la dimostrazione. I californiani si sono sbarazzati facilmente dei Colorado Rapids segnano 9 goal in 2 partite. Qualsiasi avversario ne sarebbe intimidito

Riqui Puig e compagni ricevono un Minnesota capace di stupire tutti durante la regular season e la doppia vittoria contro un buon Real Salt Lake (per entrambe le volte ai calci di rigore) ha portato la giusta carica. Giocatori come LodYeboah, HlongwanePukki St. Claire hanno dato prova del grande talento di cui godono e i risultati sono ampiamente visti.

Lo scontro sarà molto intenso soprattutto per quanto riguarda le invezioni dei singoli, abili nel gioco palla a terra e nel dribbling. L’appuntamento è fissato per Lunedì 24 novembre a mezzanotte, ora italiana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile15 minuti fa

Sport femminile: arriva un nuovo canale targato Whoopi Goldberg

Visualizzazioni: 50 Sport femminile: una delle regine di Hollywood investe nel settore per dare slancio e visibilità al movimento. Nasce...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A31 minuti fa

Juventus, si ferma Cabal: niente nazionale

Visualizzazioni: 159 Brutte notizie in casa Juventus. Il difensore Cabal ha accusato un problema fisico e non prenderà parte agli...

Adriano Adriano
Notizie34 minuti fa

Inter, Adriano: “Pensavano di mandarmi in una clinica. Volevo fuggire dal calcio”

Visualizzazioni: 129 L’ex attaccante dell’Inter Adriano ha parlato di alcuni brutti momenti della sua carriera e del tentativo dei nerazzurri...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A45 minuti fa

Fiorentina, Bove ha convinto Palladino: si lavora al riscatto

Visualizzazioni: 136 Edoardo Bove, ha convinto Raffaele Palladino, ora il tecnico viola lo considera un punto chiave della sua rosa....

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
MLS54 minuti fa

Inter Miami, Messi dopo l’eliminazione ai playoff: “Siamo cresciuti in questa stagione. L’anno prossimo…”

Visualizzazioni: 135 L’Inter Miami di Lionel Messi ha concluso la stagione in anticipo rispetto alle previsioni. Decisiva la sconfitta nel...

Nations League1 ora fa

Italia, una delegazione al monumento per l’Heysel

Visualizzazioni: 130 Prima della sfida di Nations Legue tra Belgio e Italia, una delegazione azzurra commemorerà le vittime di quell’indimenticabile...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Inter, Zanetti annuncia un rinnovo: di chi si tratta?

Visualizzazioni: 172 Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato di alcuni temi del club nerazzurro confermando anche le indiscrezioni degli...

Sala Sala
Nations League1 ora fa

Italia-Francia: si va verso il tutto esaurito

Visualizzazioni: 120 Italia-Francia, gara valida per l’ultima giornata del girone di Nations League, andrà in scena domenica alle 20:45 a...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, piace un pupillo di Palladino come vice Kean

Visualizzazioni: 208 Raffaele Palladino potrebbe riaccogliere un giocatore già allenato la scorsa stagione al Monza: la Fiorentina cerca infatti un...

Italia Italia
Nations League2 ore fa

Italia, Comuzzo: “Chiellini un idolo. Ma voglio imparare da Bastoni”

Visualizzazioni: 140 Il difensore della Fiorentina, Pietro Comuzzo, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro dell’Italia a due giorni...

Le Squadre

le più cliccate